Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - campana frizione px125
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 campana frizione px125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franciccio
Utente Medio

px
Prov.: Trento

145 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 : 20:21:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
ciao ragazzi, possiedo un px 125 arcobaleno del 1986 elaborato con 177 polini, 24/24 e marmitta. La mia campana della frizione ha ceduto, bloccando il motore e costringendomi ad aprire il blocco. dovendo cambiare la campana, la mia domanda è questa: che campana dovrei montare? possibilmente rinforzata rispetto all'originale e un poco più corta di quella del 200 (se possibile). se qualcuno conoscesse la lista di tutte le campane disponibili per px, sarebbe ancora meglio.
saluto e ringrazio

Entra a spinta nella vita!

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 18:26:01  Mostra Profilo
non conosco molto il px...comunque credo che la cosa più giusta da fare sia sostituire la campana con una originale uguale cosi non ci dovrebbero essere problemi di funzionamento e di affidabilità

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

franciccio
Utente Medio

px

145 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 20:14:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
si ma ha ceduto proprio perchè era originale...a me interessava sapere se era possibile montare qualcosa di più robusto, ma non so cosa scegliere...

zaza
Utente Medio

zazà

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)

249 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 09:19:42  Mostra Profilo
che cosa ha ceduto la campana o il seger che la chiunde ?' ma che fai ci impenni... perchè si spacca la campana esterna solitamente Quella con i bicchierini portamolle per troppi colpi di frizione Quando alzi...

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!

franciccio
Utente Medio

px

145 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 13:11:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
devo ancora sapere esattamente cosa ha ceduto, poichè non essendo molto pratico ho portato il motore a uno dei cosidetti UOMINI AZZURRI come dice poeta, il quale stasera probabilmente mi dirà cosa devo sostituire. comunque no, non ci impenno, anzi, sono sempre con il muso a terra tranne quando accellero tutto in prima che la ruota si alza na decina di centimetri, ma senza sfrizionare solo di accellaeratore...

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 14:26:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La campana della Px di solito si spacca, non stò a dirti come, tanto lo vedi domani.....

Il rapporto consiglio quello della 200 che non è affatto lungo!!!

esistono poi della Polini e sono buoni e poco costosi...dei due a denti dritti quello più corto, il primo credo... 27 denti se ben ricordo....

Molle e dischi frizione nuovi, siccome devi aprire raccorda il cilindro ai carter se necessita, e cuscinetti nuovi almeno i soliti tre, biella asse campana.....

Nelle FAq del forum guardaci...parastrappi....

le gabbie no lasciatele così!!!

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 28/03/2007 14:28:19

franciccio
Utente Medio

px

145 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 17:00:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
ottimo grazie poeta...quindi devo comprare campana del 200 più rapporti del 200 della polini? quindi se ho capito la campana non determina la rapportatura come sulle small frame? scusate ma ho un po' di confusione. grazie ancora

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 18:22:32  Mostra Profilo
si determina la rapportatura eccome.Nelle large la frizione sta sul pignoncino(campana)e non come sulle small.Quindi i rapporti comprendono il pignoncino e la corona dove stanno i parastrappi.

vespa,100% pura leggenda

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 : 18:27:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Prendi i POLINI compatibili con il gruppo ingranaggi della 125-150 PX, difatti si possono montare i rapporti originali della 200 solo avendoli completi di pacco frizione e tutto, non stò lì a spiegarti cose che creerebbero solo confusione, servono i rapportri della POLINI e amen....

E poi i rapporti Piaggio della 200 costerebbero di certo un accidente...e se ben ricordo bisogna cambiare anche tutto il pacco frizione....

Lasciali perdere....

pugnodidadi

franciccio
Utente Medio

px

145 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 13:55:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
bene...ho saputo cosa è successo: il fermo si è staccato e la frizione si è fatta un giro allegramente dentro ai carter con tutti i suoi pezzi. adesso mi ritrovo con un motore da "rifare". adesso possiedo solo 177 polini (tra l'altro montato da poco, e quindi ancora in ottime condizioni), 24/24 e marmitta polini. Il "meccanico" mi ha pure detto che si occuperà della raccordatura travasi, quindi cosa ottima . Per il "restauro" del motore pensavo di acquistare:

-campana frizione px 200
-rapporti lunghi polini (27 denti?)
-dischi frizione e molle rinforzate + parastrappi
-kit completo cuscinetti
-kit completo paraoli
-kit completo guarnizioni
-o-ring vari
-guarnizione base pistone per 177 polini
-gabbia a rulli nuova
-pistone nuovo d.63mm
-crociera cambio

Ho dimenticato qualcosa? Saluto e ringrazio

Modificato da - franciccio in data 31/03/2007 13:59:49

vespadimarmo
Nuovo Utente

Prov.: Massa Carrara
Città: avenza

41 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 16:34:05  Mostra Profilo
anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, avevo un 177 polini, 24/24, rapportatura originale e la frizione ha ceduto, se non ti va di comprare la campana del 200 puoi prendere una campana originale per il 125 , comprare un anello di rinforzo e saldarcelo attorno , otterrai una frizione originale( nel senso che non ha problemi di adattamento ) ma molto piu resistente , se vuoi un consiglio farai bene anche a prendere dei dischi nuovi ( rinforzati: si trovano su abay a poco piu di 20 euri ) e un parastrappi nuovo ( con doppie molle rinforzate, che per tenere bella nuova la frizione fanno la loro parte anche loro )

poi visto che la frizione e attaccata all'albero e questa si è staccata , meglio se dai una controllata anche all'albero motore , c'è rischio che sia storto o che sia rovinato, in quel caso sarebbe meglio cambiarlo, magari con un bel mazzuchelli spalle piene corsa lunga

spero di esserti stato utile...

ciao

Una vespa per la vita...
... una vita per la vespa

franciccio
Utente Medio

px

145 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 : 17:30:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franciccio
Citazione:
Messaggio inserito da vespadimarmo

anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, avevo un 177 polini, 24/24, rapportatura originale e la frizione ha ceduto, se non ti va di comprare la campana del 200 puoi prendere una campana originale per il 125 , comprare un anello di rinforzo e saldarcelo attorno , otterrai una frizione originale( nel senso che non ha problemi di adattamento ) ma molto piu resistente , se vuoi un consiglio farai bene anche a prendere dei dischi nuovi ( rinforzati: si trovano su abay a poco piu di 20 euri ) e un parastrappi nuovo ( con doppie molle rinforzate, che per tenere bella nuova la frizione fanno la loro parte anche loro )

poi visto che la frizione e attaccata all'albero e questa si è staccata , meglio se dai una controllata anche all'albero motore , c'è rischio che sia storto o che sia rovinato, in quel caso sarebbe meglio cambiarlo, magari con un bel mazzuchelli spalle piene corsa lunga

spero di esserti stato utile...

ciao

utilissimo grazie mille

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |