| Autore |
Discussione  |
|
|
Ozzy
Nuovo Utente

Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
45 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 22:54:12
|
|
Ragazzi ieri mi sono ritrovato sotto la pioggia con il mio vespino....la sorte ha voluto che mi si spegnesse davanti a casa per fortuna....ma nn ripartiva piu! che è successo? candela e benza OK....Oggi però sono andato x riaccenderla ed è ripartita benissimo...però faceva più rumore e soprattutto ha più compressione...il pedale x l'avvio opponeva più resistenza cm quando con il cilindro nuovo...adesso si accende ancora meglio di prima...mah che strano...sapreste dare una spiegazione???
|
.oO°Miki°Oo. |
|
|
tintovespa
Nuovo Utente
Prov.: Cremona
Città: vailate
3 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 01:08:48
|
| ciao! se è accaduto sotto la pioggia è un classico esempio di "allergia da acqua" tipico in alcune small, purtroppo sotto forti piogge o bagnando eccessivamente il vano motore capita questo inconveniente di natura elettrica, CREDO sia dovuto alla bobina o cmq all'impianto elettrico non prorpio a teneuta stagna, ma se vuoi n parere certo e insindacabile aspetta l'opinione dei veterani... |
non è vespa se non punge |
 |
|
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 16:59:50
|
| é normale che con la pioggia stentinoa partire ecc ma per il discorso che da più compressione proprio non so... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 20:01:07
|
| no non è assolutamente normale un cappero.....se poi avete delle vespe che fanno così, beh non sono "normali" io con la mia pure nella neve fino alle ginocchia ci sono andato, mai un problema |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 20:34:17
|
se si è spenta penso che la causa nn sia stata la pioggia....ma se fa queste cose che hai elencato mi potrebbero far pensare che la marmitta sia leggermente otturata e cosi nn fa passare tanta aria...... |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 20:57:16
|
che vespa è??? anno e modello! sicuramente sarà andata un pò d'acqua nella bobina o nell'impianto elettrico e avrà fatto massa! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 21:15:37
|
Anche a me, come a vespa90, non è mai capitato che la vespa si spegnesse a causa della pioggia. Come fa ad entrare l'acqua nella bobina? Piuttosto posso credere che sia entrata acqua nella presa B.T. e che la corrente sia stata scaricata a massa, poi una volta asciugata è ripartita normalmente. Per l'altra osservazione (quella della maggiore compressione) non saprei dirti. |
 |
|
|
Ozzy
Nuovo Utente

Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
45 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 22:27:46
|
| ho una 50 special del '76... la bobina è facilmente bagnabile...per il discorso della marmitta otturata lo credo anchio xk è quella originale e vecchissima...la voglio cambiare!!! |
.oO°Miki°Oo. |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 23:27:13
|
| mah sarò stato sicuramente un problema elettrico.. sicuramente |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
tintovespa
Nuovo Utente
Prov.: Cremona
Città: vailate
3 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 00:16:09
|
50 special 77 mai capitato...anche dopo essere passato in grosse pozzanghere o altro ma ho sentito di (incluso 1 amico ) di chi si è trovato nella stessa situazione poi non avendomi mai toccato direttamnte nn ho mai dato peso al fatto...azzardo:la scatoletta nera dove si raccordano i fili che escono da sotto il telaio cn i cavi e vanno al motore piena d'acqua, alcuni fili nn perfettamente isolati oppure la bobina che subisce infiltrazioni crepe o altro, sul viale del tramonto... [V eventualmente prima datti alla cucina con quel badellino cosi ti togli il dobbio, e visto che trovi smonta il raccordo a 90° che c'è tra gt e marmitta a me dopo 30anni di marmitta orig mai smontata, il diametro interno era ridotto a dir poco del 50% dalle incrostazioni. |
non è vespa se non punge |
 |
|
| |
Discussione  |
|