Autore |
Discussione  |
saborra
Utente Medio

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 23:01:44
|
ok,proverò a farmelo cambiare ma dubito che lo faranno,dovrò comprarne uno nuovo probabilmente...comunque a me hanno dato il tipo della seconda foto.domani chiederò l'altro grazie |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 20:42:56
|
Ecco perchè non chiude... quello della seconda foto è troppo corto. La tua vespa dovrebbe montare quello della prima foto che è più lungo di circa 1 cm. Sulla mia 50 N del 1966 che sto iniziando a restaurare c'è appunto quello della prima foto. Credo che anche la tua monti lo stesso nottolino. |
 |
|
saborra
Utente Medio

Città: Ravenna
151 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 08:39:21
|
tutto risolto,la serrature che mi avevano dato andava bene,ci voleva la mano esperta di un vespista per farmela funzionare...non credevo che la serratura andasse così dentro alla carena;infatti non spingevo asufficenza non volendo sforzare! |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 12:06:15
|
a volte capita pure a me... più delicato ci vai peggio è!!! 
fortunatamente nn è sempre così! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 20:11:02
|
Bene. |
 |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 00:07:33
|
O sistemi quella serratura o passi la catena sotto il pedale del freno come dice il Poeta, però se non trovi il palo passa l'altro capo della catena in mezzo alla sospensione anteriore! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
ratman
Utente Medio

Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 20:56:49
|
esiste - o esisteva - un bloccaruota appositamente disegnato per le vespe con cerchi pieni
io lo ho (trovato su revival)
ha la chiave tonda tipo kryptonite ed un gancio di metallo che abbraccia la ruota. impossibile da spiegare (ma faro' foto)
probabilmente impossibile anche da trovare
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
SVPX
Utente Medio

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 13:26:42
|
Ho capito di cosa parla Ratman, lo cerco da sei mesi, mai riuscito a beccarlo |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 14:13:29
|
si anche io sapevo dell'esistenza di questo bloccaruote ma quando andai dall'autoricambi a chiedere di questo bloccaruote mi guardavano increduli quasi come se gli chiedessi la luna |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
Discussione  |
|