Autore |
Discussione  |
stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 14:42:54
|
ciao a tutti... volevo sapere se esistono delle gare di vespe diciamo legali...esistono delle manifestazioni o dei trofei??se si dove???e come si può partecipare????
|
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 14:47:28
|
Certo che esistono! Purtroppo l'unica categoria che quest'anno è difficile da attuare è la velocità/endurance, per motivi di responsabilità. L'anno scorso sono state fatte delle belle gare, come la 6 ore di Vittorio Veneto.
Sabato (questo) comincia il campionato di accelerazione Veneto, a Rovigo mi pare.
|
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 17:10:00
|
grazie... intendevo più gare tipo pista,in cui bisogna avere manico oltre che motore... |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 18:06:55
|
se careggiare vuol dire ridurre le vespa delle vere e proprie porcate, ovvero tagliare le pedane, lo scudo e il parafango... meglio nn partecipare!!!  |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 18:22:36
|
Beh, quella è una scelta che fanno i piloti. Io penso che ad esempio tagliare lo scudo è controproducente, perché se cadi hai un'alta probabilità di rompere il manubrio (diciamo intorno allo 0.99), come è successo a vittorio veneto l'anno scorso. C'è chi ha rotto 3 manubri in tre cadute e due giorni . Alla fine hanno smesso perché avevano finito i manubri
Per il parafango è già un'altra cosa, perché è una modifica completamente reversibile (un altro parafago..)
Io sono assolutamente contrario a tagliare il telaio, basta vedere che ho fatto per adattare la proma et3 a una HP... PErò in caso di proto... beh, potrebbe anche starci.... in un telaio però già inutilizzabile, per esempio io ora ho un telaio HP senza documenti e soprattutto moooolto malandato, pieno di botte e probabilmente lo trasformerò nella mia vespa da pista.
PEr quanto riguarda le gare di velocità, dove conta il manico, attualmente si può andare ad Ala, sotto Rovereto (TN) venendo da verona, è una pista da kart. 30 euro al giorno, la prossima volta è sabato dell asettimana prossima, il 31 marzo. Anche se si tratta di prove libere, c'è comunque rilevamento dei tempi. E quindi presto si fa a fare una classifica...
L'importante è non fare una gara vera e propria di 30 vespe, altrimenti fanno presto quelli della pista a bloccare tutto (causa responsabilità penale). Oh, sempre meglio che fare gare clandestine (=illegali dove si rischia moltissimo, non solo penalmente) su strada.... |
Ciao
Carlo
 |
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 18:25:17
|
si però io sono sempre dell'idea: hai voglia di correre??? comprati una moto da pista... così alla prima caduta ti passa subito!!! |
 |
|
Carlo83
Utente Medio

424 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 18:34:25
|
Sì, ma se si comincia così allora già i vari forum "elaborazioni" come questo non avrebbero senso di esistere..... Anche per mettere su un 75.... Vuoi andare più dei 45km/h? Comprati un altro motorino! Es. sputer o ciclomotore (tipo rs 50..(quella a marce!! NON SR!!)) |
Ciao
Carlo
 |
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 18:52:15
|
capisco benissimo che per noi ragazzi 45km/h sono poki... però nn c'è motivo delle elaborazioni estreme! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 22:09:55
|
lascia stare che quando prendi in mano o solo senti una vespa elaborata con criterio che appena apri il gas sembra un cross...beh sfido a non sbavare.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 14:20:45
|
le gimkane...
senò Passo del Turchino andata e ritorno cronometrando... (molto più pericolo però)..
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
avejack888
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
160 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 19:51:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Carlo83
Beh, quella è una scelta che fanno i piloti. Io penso che ad esempio tagliare lo scudo è controproducente, perché se cadi hai un'alta probabilità di rompere il manubrio (diciamo intorno allo 0.99), come è successo a vittorio veneto l'anno scorso. C'è chi ha rotto 3 manubri in tre cadute e due giorni . Alla fine hanno smesso perché avevano finito i manubri
Per il parafango è già un'altra cosa, perché è una modifica completamente reversibile (un altro parafago..)
Io sono assolutamente contrario a tagliare il telaio, basta vedere che ho fatto per adattare la proma et3 a una HP... PErò in caso di proto... beh, potrebbe anche starci.... in un telaio però già inutilizzabile, per esempio io ora ho un telaio HP senza documenti e soprattutto moooolto malandato, pieno di botte e probabilmente lo trasformerò nella mia vespa da pista.
PEr quanto riguarda le gare di velocità, dove conta il manico, attualmente si può andare ad Ala, sotto Rovereto (TN) venendo da verona, è una pista da kart. 30 euro al giorno, la prossima volta è sabato dell asettimana prossima, il 31 marzo. Anche se si tratta di prove libere, c'è comunque rilevamento dei tempi. E quindi presto si fa a fare una classifica...
L'importante è non fare una gara vera e propria di 30 vespe, altrimenti fanno presto quelli della pista a bloccare tutto (causa responsabilità penale). Oh, sempre meglio che fare gare clandestine (=illegali dove si rischia moltissimo, non solo penalmente) su strada....
Oggo è domenica 1/04 perciò troppo terdi; mi sai dire qundo si ripeteranno queste "competizioni"? |
 |
|
BRUNOET3
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: CHIARI
293 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 20:59:58
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
lascia stare che quando prendi in mano o solo senti una vespa elaborata con criterio che appena apri il gas sembra un cross...beh sfido a non sbavare....
bravo vespa 90!! forse certi non capiscono cosa voglia dire avere una vespacross!!! da pelle d'oca.........      |
E IN CURVA....GIU' DI CELLER!!!!!!!!!!http://www.comodo.it/index.php |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 16:16:31
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
lascia stare che quando prendi in mano o solo senti una vespa elaborata con criterio che appena apri il gas sembra un cross...beh sfido a non sbavare....
infatti.... sarà l'età ma....è tutta adrenalina!e pura follia... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
avejack888
Utente Medio

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
160 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2007 : 20:58:45
|
bene allora qui ci sta la configurazione di una , a detta vostra, Vespa-cross......... |
 |
|
vespadan76
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 10:32:20
|
correre in pista con la vespa è di altri tempi cmq ci sono varie competizioni storiche sportive con altri mezzi,per la vespa anche tempo fa gare vere e proprie c'erano però diciamo che erano di serie B e quindi nn credo che le rifaranno mai |
vespa px150E vespa 125/63 |
 |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2007 : 12:45:58
|
io sinceramente penso che nn elaborerei il motore da pazzi per fare una gara |
vespa... il mito da sempre |
 |