Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - comincio i lavori
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 comincio i lavori
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

Città: Ravenna

151 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 21:21:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
ho cambiato anche il blocca sterzo,come spiega vespa90...tutto perfetto se non per il fatto che non funziona il blocca sterzo!!!
Una volta sostituita la serratura vecchia con la nuova,quella nuova si sfila molto facilmente quando giro la chiave e addirittura lo sterzo non si blocca!!Cosa posso fare?La serratura l'ho presa da Mauro Pascoli,deve essere la sua perchè per darmela mi hanno chiesto il numero di telaio!Non so che pensare...
Torna all'inizio della Pagina

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

357 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 14:02:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
Anch'io all'inizio pensavo che il bloccasterzo nn andava....

In effetti se non lo sai usare può essere difficoltoso usarlo...

Allora: inserisci la chiave, giri a sinistra, giri leggermente il manubrio verso destra e spingi la chiave verso il fondo, infine estrai la chiave...

Spero che il problema sia questo...

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 15:14:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Citazione:
Messaggio inserito da ComiVespa

Anch'io all'inizio pensavo che il bloccasterzo nn andava....

In effetti se non lo sai usare può essere difficoltoso usarlo...

Allora: inserisci la chiave, giri a sinistra, giri leggermente il manubrio verso destra e spingi la chiave verso il fondo, infine estrai la chiave...

Spero che il problema sia questo...

Ciao

no...il problema non è quello.Non succede nulla!
Se però mentre giro la chiave giro il manubrio a sinistra sento un leggero 'click',ma comunque non succede nulla.

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

151 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 15:30:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
...e la cosa più brutta è che se la chiave è girata,la serratura si sfila come niente!!!E dire che mentre ho trapanato non ho intoccato i binari guida della serratura e neppure sono andato tanto a fondo tanto da forare la forcella.Anzi ci ho messo molto perchè non ho usato una punta da 10 perchè avevo paura di sbragare le pareti...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 22:14:04  Mostra Profilo
sembra strano ma i bloccasterzi sono sempre rognosi, e ce ne sono vari tipi, poi finisce sempre che nel mentre che lo stai molando ti si spezza la parte che si incastra nella forcella...tira giù e fai quattro misure con ciò che rimane di quello vecchio

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

151 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 10:32:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
per quanto riguarda il bloccasterzo ho risolto,ci voleva la mano esperta di un vespista meccanico che praticamente mi ha deriso...

saborra
Utente Medio

Padre Mosconi

151 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 14:44:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di saborra
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

fai così: cilindro 75DR formula 1
travasi raccordati
se puoi albero anticipato
anticipo accensione di un paio di gradi ritardato
carburatore 19
campana 21/76 o 24/72 (nel caso con pignone da 23)
marmitta siluro
frizione 3 dischi

vai tranquillo, con la 24/72 arrivi anche sugli 80 e anche di più

Poeta,ma credo che la mia 50 n abbia già la frizione a 3 dischi...dovrei lasciare la originale secondo te o forse intendevi dire quella a 4 dischi?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 20:40:48  Mostra Profilo
no tutte le vespe nascono con frizione 3 dischi.......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |