| Autore |
Discussione  |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 10:16:40
|
Ki ha letto delle mie vicissitudini già sa quanto io sono sfortunato con la merda di vespa che mi ritrovo. Un Px del 2004 che mi sta dando troppi problemi. L'altro ieri apro il garage e mi ritrovo un fiume di benzina a terra. Vado dal meccaniko mi dice che non e' la pompetta della benzina, non e' lo spillo o il portaspillo visto ke l'ha cambiato con uno nuovo ma è il carburatore che fa difetto con la carcassa (non ho nemmeno capito bene cosa mi ha spiegato forse sarete piu precisi voi). Mi ha cercato 80 euro. Ankora gli devo lasciare una risposta definitiva se aggiustarla o no. cosa mi consigliate? mi sta fregando?
|
|
|
zaza
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: Roma (VESPACITY)
249 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 10:46:11
|
T'ha spanato il primo ugello porta tubo quello che va al carburatore oppure spanato o rovinate le guarnizioncine che stanno nel filtrino, o guarnizioni e viti che chiudono la vaschetta ,spillo non cambiato o sporcizia nella vaschetta che fa si che lo spillo non chiuda alla perfezione,oppure livello del galleggiante troppo alto cosi da fermo non chiude bene lo spillo ....vedi te |
..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 11:10:39
|
Portalo ad un altro meccanico...
Oppure quando rigenero il carburatore della 200 faccio una FAQ dettagliata...ma ci vorrà un mesetto!!!
Però quella FAQ serve, in molti hanno problemi di carburatore e perdite!
Certo però che le nuove PX...
Son belle per carità!
Però.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 11:13:45
|
...nn durano una vita!!! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 13:45:45
|
80 euro sono un po troppi xrò cmq vedi tu!perchè nn ti fai un giro di meccanici(quelli competenti)e vedi loro cosa ti dicono |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 13:58:41
|
se poi provi a fare da te... oltre a risparmiare gli 80€ risparmi tempo e benzina per fare il giro di altri meccanici!  |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 14:45:12
|
| bisogna saperci mettere mano su quei carburatori, basta non sapere come sono fatti e ci si mette nulla a farli pisciare benzina ovunque. Ho pronta una faq su come pulirli, magari la pubblico. 80 euro? Ma te li deve dare lui... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 17:57:44
|
se cerchi un'altro meccanico cerca uno che se ne sappia di vespe...però uno che lo faccia per passione... un amico, un vespista... la mia tempo fa aveva problemi e ho provato a cambiare meccanico perchè quello dove l'avevo portata mi aveva detto che si "arrendeva", ho chiesto a uno che è famoso per essere specializato in vespe solo che è famoso anche per essere caro e mi ha detto che solo per aprire il motore e farsi un'idea voleva 500 euri ...alla fine ho trovato un'amico di amici che fà solo vespe e le fa per passione che mi ha chiesto appunto 80 euro, meno di 1/5 dell'altro ... se non puoi farlo da solo scegliti bene il meccanico.. |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 18:44:32
|
prova a cercare di trovare tu il problema(ki cerca trova!), e poi i Vespista hanno una caratteristica, non si danno mai per vinti! o se lo fanno ,lo fanno molto difficilmente. se nn ci riesci.. cerca di calare il prezzo............. o cambia meccanico 
comunque non spazientirti, la tua vespa sta solo marcando il proprio territorio! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 19:56:51
|
HO RISOLTO!!! Il problema era lo stesso. la carcassa del carburatore faceva passare benzina. cmq lo presa dal mio meccanico dove l'avevo lasciata, ho detto ke per ora non avevo soldi e me la sono riportata. Ho spiegato il problema ad un mio amico ke prima lavorava in un autofficina e mi ha procurato il pezzo a 25 euro invece ke a 80 come mi kiedeva il maccanico. IL problema e' sempre lo stesso. ke ti serva un idraulico, un tecnico per computer, meccanico ecc. questa gente senza mettere il fatto ke l'euro gli ha dato ricchezza, possono fotterti come vogliono. |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2007 : 20:15:53
|
eh già...
vespa ti punge al cuore e meccanico ti punge al culo!!!   |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 13:42:12
|
| e magari solo al culo! a volte ti mangiano la testa! |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

1019 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 14:30:51
|
per nn parlare del portafoglio!!!   |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 15:04:37
|
eh gia nekent ha inquadrato un problema molto frequente..cioè che quando vai da persone che sono in grado di fare qualcosa vogliono chissà che...poi anche con l'avvento dell'euro nn si capisce più niente cmq se hai il pezzo hai fatto già un passo importante..cmq alle mie parti a essere sincero i meccanici nn rubano molti soldi come al nord però ti fregano lo stesso |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
| |
Discussione  |
|