Autore |
Discussione |
vespaforever
Amministratore
1099 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 10:05:05
|
Utenti del forum, grazie alla collaborazione di Frysky, Poeta e altri, stiamo pubblicando dettagliate schede di vari modelli di Vespa, siamo intenzionati, a prepararle per tutti i modelli, quindi rielaborarle nella grafica e pubblicarle su queste pagine, ma come capirete, occorrerà tempo..
Confidiamo in vostri pareri, critiche e suggerimenti.
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
|
|
WILDWOLF
Utente Medio
Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 20:33:31
|
Vorrei proporvi un consiglio: diminuite un po' la risoluzione di visione rispetto quella originaria in modo che la scheda sembri più nitida, tanto dovrebbe vedersi bene lo stesso |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 20:39:05
|
Difatti......
PDD |
pugnodidadi |
|
|
pinotto88
Utente Senior
Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2007 : 20:46:43
|
e poi un'altro consiglio: sono meglio le schede che si visualizzano senza l'utilizzo di acrobat!!! a mio parere! |
Vespa è come dire Festa! |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio
415 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 06:49:01
|
Già, l'Acrobat è un passaggio in più secondo me che appesantisce la visualizzazione. Serve solamente se dobbiamo visualizzare l'imagine a livello qualitativo metterlo in un pdf |
|
|
vespaforever
Amministratore
1099 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 09:46:12
|
perchè abbiamo scelto la conversione in word, poi acrobat e quindi in jpg? i motivi sono 2:
la struttura del forum in ASP non consente di impaginare bene le pagine come si vorrebbe, l' html si, ma non sono pubblicabili, se non su un link esterno,
l' altro motivo è che VespaForever è il sito più copiato (provare per credere...) e molti hanno smesso di pubblicare immagini e testi "rubati" da questo sito, dopo diffide antipatiche mandate, per violazione del copyright
Oltre ad essere illegale, è estremamente frustrante vedere il proprio lavoro, magari frutto di giorni sottratti ad altre attività più divetenti, pubblicato in "quattroequattrotto" su altri siti o addirittura venduto da avvoltoi su cd tramite eBay.
Per questo i file PDF sono stati convertiti in immagine JPG, lo avessimo fatto in BMP la risoluzione sarebbe stata notevolmente migliore, ma troppo pesante per chi ha una adsl da 2 mega o meno.
Sarebbe stato più facile per tutti noi, pubblicare così pari pari le schede in ASP, sarebbero state anche meglio indicizzate dai motori di ricerca, ma ci siamo sobbarcati queste incombenze in più, proprio per i problemi che ho cercato di spiegare.
Più che sulla modalità di pubblicazione, i suggerimenti dovrebbero essere rivolti ai contenuti, per eventualmente migliorarli
Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
|
|
|
Winter89
Moderatore
Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 11:28:41
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
perchè abbiamo scelto la conversione in word, poi acrobat e quindi in jpg? i motivi sono 2:
la struttura del forum in ASP non consente di impaginare bene le pagine come si vorrebbe, l' html si, ma non sono pubblicabili, se non su un link esterno,
l' altro motivo è che VespaForever è il sito più copiato (provare per credere...) e molti hanno smesso di pubblicare immagini e testi "rubati" da questo sito, dopo diffide antipatiche mandate, per violazione del copyright
Oltre ad essere illegale, è estremamente frustrante vedere il proprio lavoro, magari frutto di giorni sottratti ad altre attività più divetenti, pubblicato in "quattroequattrotto" su altri siti o addirittura venduto da avvoltoi su cd tramite eBay.
Per questo i file PDF sono stati convertiti in immagine JPG, lo avessimo fatto in BMP la risoluzione sarebbe stata notevolmente migliore, ma troppo pesante per chi ha una adsl da 2 mega o meno.
Sarebbe stato più facile per tutti noi, pubblicare così pari pari le schede in ASP, sarebbero state anche meglio indicizzate dai motori di ricerca, ma ci siamo sobbarcati queste incombenze in più, proprio per i problemi che ho cercato di spiegare.
Più che sulla modalità di pubblicazione, i suggerimenti dovrebbero essere rivolti ai contenuti, per eventualmente migliorarli
Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...
|
|
|
frysky
Moderatore
Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 17:08:03
|
Mi permetto di rispondere sul fatto della "NITIDEZZA", non è un problema, ne di PDF, ne di JPEG, ma il problema si presenta quando da word, faccio la conversione in pdf, infatti, gia il pdf convertito ha problemi di nitidezza.
Poi al pdf ci metto il fondo e poi lo converto in immagine, quindi se qualcuno ha una soluzione "valida" per risolvere la perdita di "nitidezza" nella conversione me lo facca sapere.
PS io una Word 2003 ed acrobat professional 7 |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO -->
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
|
|
eddie
Utente Medio
Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 17:20:11
|
a mio avviso le schede sono perfette così come sono. da me si aprono in un lampo e la qualità dell'immagine è buona.
Forse un piccolo suggerimento magari mettere una qualche foto in più della vespa, magari con colori diversi, così da avere un'idea di come viene con altri colori....sempre se questo nn appesantisce troppo il file. |
|
|
vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 18:46:00
|
è il jpg che schifa le immagini.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
frysky
Moderatore
740 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 21:47:29
|
Vespa_90, come ho scritto sopra non è un problema di JPEG, ma del passaggio DOC--->PDF, gia li ho la perdita di nitidezza, poi PDF-->JPEG la perdita è impercettibilissima |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO -->
|
|
WILDWOLF
Utente Medio
415 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 06:27:42
|
Prova con un software di ritocco immagine a rimpicciolire un po' le dimensioni. Se vuoi appena posso ti faccio vedere un esempio |
|
|
frysky
Moderatore
740 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 08:31:45
|
WILDWOLF, ho provato a fare di diverse dimensioni, ti parlo dell'orizzontale, dato che in verticale dipende dalla scheda, ho provato 700, 800 e 900(quella attuale)Pixel, ma ripeto x l'ennesima volta, il problema non sono le immagini, ma la conversione DOC --> PDF, è lì che si perde moltissimo in "nitidezza", gli altri passaggi non quasi nessuna perdita |
Mia --> IO -->
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2007 : 09:06:57
|
Eppure....
Certo sono una sega con il PC, però....
Non comprendo questa paura di "pirateria"...
I testi, forse solo quelli, sono importanti e andrebbero inseriti in pdf o come vi pare ,oppure come immagine con velina e scritte vespaforever di fondo, ma le immagini...
meglio in formato originario nitide e chiare, sono d'altronde già prese da internet e da scannerizzazioni, che problema c'è se le copiano?
E poi su cento siti si parla di farne di simili o addirittura enciclopedie!
Ma non cavano un Ragno dal buco!
Pianifichiamo bene le azioni quindi, troviamo una veste GRAFICA semplice e intuitiva, facciamo tutte le schede delle small che sono almeno una quindicina e pubblichiamole in chiaro in una area riservata, che ha la proprietà di essere visibile a tutti, ma non modificabile dal primo che viene!
Quindi a meno che non si tratti di un HAKER, che poi con i testi in velina non potrebbe che copiare testi con impressa la scritta VESPAVOREVER, non vedo proprio chi, solo per il motivo di cercare informazioni sul web le copierebbe!!!
Son fatte per dare aiuto, conoscenza, sono pagine se non da bibbia, da piccolo Vangelo che date retta manca a questo mondo fatto di Passione e di Fede!
Il problema non sono le COPIATURE!
In fondo il loro compito è di diffondere un CREDO!
Cose simili sulla 50n non si sono mai sentite date retta....
Forse un domani ci faranno volumi dedicati da € 67 l'uno con queste notizie!!!
Ma cosa importa?
Il fine è un altro e ben più "puro!"!
Perchè noi siamo "i profeti" di un credo e non certo "mercanti"....
Il nostro compito non è più solo dentro una vecchia officina o un buio garage...
SE AVETE FOTO ESCLUSIVE O NUOVE INFORMAZIONI, DETTAGLI, CONFERME, CURIOSITA', scrivete e segnalate, ci son tanti "modi di essere vespista" questo a mio dire, il più lodevole!
EVANGELISMO VESPISTICO!
UOMINI AZZURRI + CACCIATORI DI VESPE + INTEGRALISTI VESPISTI + VESPAFOREVER + VESPASSISTENZA + VESPASSION...
credo possa bastare.... |
pugnodidadi |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio
415 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2007 : 06:41:20
|
Che programma usi per convertire in PDF? |
|
|
benderino
Utente Medio
302 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 21:04:57
|
una cosa. sulla scheda della 50 N si parla di questa famosa differenza di manubrio con i modelli successivi. Perché non mettete un paio di foto per capire bene questa differenza di cui parlate??? |
|
|
Discussione |
|