Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Le nuove schede tecniche
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Schede tecniche Vespa
 Dati tecnici e storici di vari modelli Vespa
 Le nuove schede tecniche
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

vespaforever
Amministratore

vespaforever


1099 Messaggi


Inserito il - 09/03/2007 : 10:05:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
Utenti del forum,
grazie alla collaborazione di Frysky, Poeta e altri,
stiamo pubblicando dettagliate schede di vari modelli di Vespa,

siamo intenzionati, a prepararle per tutti i modelli, quindi rielaborarle nella grafica e pubblicarle su queste pagine,
ma come capirete, occorrerà tempo..

Confidiamo in vostri pareri, critiche e suggerimenti.

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea


415 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 20:33:31  Mostra Profilo
Vorrei proporvi un consiglio: diminuite un po' la risoluzione di visione rispetto quella originaria in modo che la scheda sembri più nitida, tanto dovrebbe vedersi bene lo stesso

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 20:39:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Difatti......

PDD

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 09/03/2007 : 20:46:43  Mostra Profilo
e poi un'altro consiglio: sono meglio le schede che si visualizzano senza l'utilizzo di acrobat!!! a mio parere!

Vespa è come dire Festa!
Torna all'inizio della Pagina

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea


415 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 06:49:01  Mostra Profilo
Già, l'Acrobat è un passaggio in più secondo me che appesantisce la visualizzazione. Serve solamente se dobbiamo visualizzare l'imagine a livello qualitativo metterlo in un pdf

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 09:46:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
perchè abbiamo scelto la conversione in word, poi acrobat e quindi in jpg?
i motivi sono 2:

la struttura del forum in ASP non consente di impaginare bene le pagine come si vorrebbe,
l' html si, ma non sono pubblicabili, se non su un link esterno,

l' altro motivo è che VespaForever è il sito più copiato (provare per credere...)
e molti hanno smesso di pubblicare immagini e testi "rubati" da questo sito, dopo diffide antipatiche mandate, per violazione del copyright

Oltre ad essere illegale,
è estremamente frustrante vedere il proprio lavoro, magari frutto di giorni sottratti ad altre attività più divetenti,
pubblicato in "quattroequattrotto" su altri siti o addirittura venduto da avvoltoi su cd tramite eBay.

Per questo i file PDF sono stati convertiti in immagine JPG,
lo avessimo fatto in BMP la risoluzione sarebbe stata notevolmente migliore,
ma troppo pesante per chi ha una adsl da 2 mega o meno.

Sarebbe stato più facile per tutti noi, pubblicare così pari pari le schede in ASP,
sarebbero state anche meglio indicizzate dai motori di ricerca,
ma ci siamo sobbarcati queste incombenze in più, proprio per i problemi che ho cercato di spiegare.

Più che sulla modalità di pubblicazione,
i suggerimenti dovrebbero essere rivolti ai contenuti, per eventualmente migliorarli

Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 : 11:28:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da vespaforever

perchè abbiamo scelto la conversione in word, poi acrobat e quindi in jpg?
i motivi sono 2:

la struttura del forum in ASP non consente di impaginare bene le pagine come si vorrebbe,
l' html si, ma non sono pubblicabili, se non su un link esterno,

l' altro motivo è che VespaForever è il sito più copiato (provare per credere...)
e molti hanno smesso di pubblicare immagini e testi "rubati" da questo sito, dopo diffide antipatiche mandate, per violazione del copyright

Oltre ad essere illegale,
è estremamente frustrante vedere il proprio lavoro, magari frutto di giorni sottratti ad altre attività più divetenti,
pubblicato in "quattroequattrotto" su altri siti o addirittura venduto da avvoltoi su cd tramite eBay.

Per questo i file PDF sono stati convertiti in immagine JPG,
lo avessimo fatto in BMP la risoluzione sarebbe stata notevolmente migliore,
ma troppo pesante per chi ha una adsl da 2 mega o meno.

Sarebbe stato più facile per tutti noi, pubblicare così pari pari le schede in ASP,
sarebbero state anche meglio indicizzate dai motori di ricerca,
ma ci siamo sobbarcati queste incombenze in più, proprio per i problemi che ho cercato di spiegare.

Più che sulla modalità di pubblicazione,
i suggerimenti dovrebbero essere rivolti ai contenuti, per eventualmente migliorarli

Grazie a tutti per la collaborazione e comprensione




"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 17:08:03  Mostra Profilo
Mi permetto di rispondere sul fatto della "NITIDEZZA", non è un problema, ne di PDF, ne di JPEG, ma il problema si presenta quando da word, faccio la conversione in pdf, infatti, gia il pdf convertito ha problemi di nitidezza.

Poi al pdf ci metto il fondo e poi lo converto in immagine, quindi se qualcuno ha una soluzione "valida" per risolvere la perdita di "nitidezza" nella conversione me lo facca sapere.

PS io una Word 2003 ed acrobat professional 7

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

Città: brissago


454 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 17:20:11  Mostra Profilo
a mio avviso le schede sono perfette così come sono. da me si aprono in un lampo e la qualità dell'immagine è buona.

Forse un piccolo suggerimento magari mettere una qualche foto in più della vespa, magari con colori diversi, così da avere un'idea di come viene con altri colori....sempre se questo nn appesantisce troppo il file.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 18:46:00  Mostra Profilo
è il jpg che schifa le immagini....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 11/03/2007 : 21:47:29  Mostra Profilo
Vespa_90, come ho scritto sopra non è un problema di JPEG, ma del passaggio DOC--->PDF, gia li ho la perdita di nitidezza, poi PDF-->JPEG la perdita è impercettibilissima

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea


415 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 06:27:42  Mostra Profilo
Prova con un software di ritocco immagine a rimpicciolire un po' le dimensioni. Se vuoi appena posso ti faccio vedere un esempio

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!
Torna all'inizio della Pagina

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano


740 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 08:31:45  Mostra Profilo
WILDWOLF, ho provato a fare di diverse dimensioni, ti parlo dell'orizzontale, dato che in verticale dipende dalla scheda, ho provato 700, 800 e 900(quella attuale)Pixel, ma ripeto x l'ennesima volta, il problema non sono le immagini, ma la conversione DOC --> PDF, è lì che si perde moltissimo in "nitidezza", gli altri passaggi non quasi nessuna perdita

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.


Mia --> IO -->


Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 09:06:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Eppure....

Certo sono una sega con il PC, però....

Non comprendo questa paura di "pirateria"...

I testi, forse solo quelli, sono importanti e andrebbero inseriti in pdf o come vi pare ,oppure come immagine con velina e scritte vespaforever di fondo, ma le immagini...

meglio in formato originario nitide e chiare, sono d'altronde già prese da internet e da scannerizzazioni, che problema c'è se le copiano?

E poi su cento siti si parla di farne di simili o addirittura enciclopedie!

Ma non cavano un Ragno dal buco!

Pianifichiamo bene le azioni quindi, troviamo una veste GRAFICA semplice e intuitiva, facciamo tutte le schede delle small che sono almeno una quindicina e pubblichiamole in chiaro in una area riservata, che ha la proprietà di essere visibile a tutti, ma non modificabile dal primo che viene!

Quindi a meno che non si tratti di un HAKER, che poi con i testi in velina non potrebbe che copiare testi con impressa la scritta VESPAVOREVER, non vedo proprio chi, solo per il motivo di cercare informazioni sul web le copierebbe!!!

Son fatte per dare aiuto, conoscenza, sono pagine se non da bibbia, da piccolo Vangelo che date retta manca a questo mondo fatto di Passione e di Fede!

Il problema non sono le COPIATURE!

In fondo il loro compito è di diffondere un CREDO!

Cose simili sulla 50n non si sono mai sentite date retta....

Forse un domani ci faranno volumi dedicati da € 67 l'uno con queste notizie!!!

Ma cosa importa?

Il fine è un altro e ben più "puro!"!

Perchè noi siamo "i profeti" di un credo e non certo "mercanti"....

Il nostro compito non è più solo dentro una vecchia officina o un buio garage...



SE AVETE FOTO ESCLUSIVE O NUOVE INFORMAZIONI, DETTAGLI, CONFERME, CURIOSITA', scrivete e segnalate, ci son tanti "modi di essere vespista" questo a mio dire, il più lodevole!



EVANGELISMO VESPISTICO!




UOMINI AZZURRI + CACCIATORI DI VESPE + INTEGRALISTI VESPISTI + VESPAFOREVER + VESPASSISTENZA + VESPASSION...


credo possa bastare....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea


415 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 06:41:20  Mostra Profilo
Che programma usi per convertire in PDF?

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!
Torna all'inizio della Pagina

benderino
Utente Medio

Città: roma


302 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 21:04:57  Mostra Profilo
una cosa.
sulla scheda della 50 N si parla di questa famosa differenza di manubrio con i modelli successivi. Perché non mettete un paio di foto per capire bene questa differenza di cui parlate???
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |