Ciao, sono alle prese con lo smontaggio del mozzo anteriore. A confronto, la stessa operazione su quello posteriore è risultata una passeggiata!! Come si vede dalle foto, il problema è il perno che fa da supporto inferiore per la molla e per le ganasce freno: sembra bloccato sulla sede. Dopo un bagno di svitol, ho provato a spingerlo con un estrattore, facendo leva sulla parte filettata dove si avvita il dato. Si è solo spostato di poco e comunque ora, come si vede sulla seconda foto, non ho più su che agire essendo quella parte rientrata nel portamozzo. Dov'è che sbaglio????? Possibile che sia così difficile da estrarre?? Grazie.
Prima di iniziare a toglierlo ti conveniva grattar via tutto lo sporco presente sul perno nella parte subito dietro il piatto ganasce. Anche io ho faticato un po per toglierlo. Prendi un bullone da 8 (chiave da 13) lo pianti conto il perno e giù martellate, viene fuori senza rovinarsi, però metti qualcosa che faccia spessore nello spazio indicato dalla freccia gialla, in modo da non rompere il pezzo indicato dalla freccia blu:
Immagine: 64,87 KB
Se invece non vuoi martellate, va tolto con una pressa.