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ratman
Utente Medio
 

Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 12:41:41
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devo sabbiare lo sprint veloce.
avete dei consigli su qualche sabbiatore "in gamba" di cui potersi fidare? (devono avere dei requisiti particolari in termini di macchinari e/o tecnica e ci sono cose da evitare assolutamente?)
considerate che sono MANIACO della perfezione e NON mi pongo vincoli di spesa (entro il limite del ragionevole)
forse sono eccessivo, ma vorrei evitare di portare il mio gioiello al primo che trovo (con il rischio di smadonnare per il resto dei miei giorni su eventuali danni irreparabili) sono matto, ma questo si sa.
sono disposto anche a muovermi da roma se consigliato
fatevi avanti con il know-how  grazie in anticipo
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"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 16:38:45
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se vuoi fare 500 km io ti do il numero di uno che...... che sa cosa fare.
uno che sabbia porsche e ford d'epoca. uno che ogni settimana sabbia vespe. uno che prende 100 euro.
insomma uno che sa il fatto suo.
il grado della "sabbia" usata dovrebbe essere la c15, molto molto fine. al primo a cui mi ero rivolto usava c2 c3 c5  
cià
P.S. evita quelli che sabbiano cancelli eh eh eh, usano sabbia e pressioni tali, che la tua vespa si scalda, si piega e si trasforma...
cià
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...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 19:46:53
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TRADITORE!!!!
Quindi non ti fidi di me?
Cerchi sabbiatori oltre al mio consiglio?
Scherzo bestia....
Il "migliore" è qui vicino Roma ha già fatto la vespetta di ZàZà...
Ti spara 150 euros e non c'è bisogno che tu cerchi e vada altrove!
Ha la sabbiatrice più bella del mondo, il sabbiatore più bravo del mondo, sarebbe capace di sabbiarti il TITANIC e volendo ti ci dà una mano di fondo, ma....
La sabbiatura è cosa proletaria, chiunque sà farla se è un sabbiatore!
Ciò che conta veramente è piuttosto la battitura, le saldature le toppe e tutto il lavoro di lattoneria...a seguire la verniciatura, dai retta RATMAN....la sabbiatura non può far danno, in nessun caso!
Tu lo porti dove ti dirò, io i miei li porto dove dico io, vedrai saranno identici!
Anche se..a due prezzi differenti. |
pugnodidadi |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 19:53:11
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E' assolutamente da evitare il sabbiatore che usa le microsfere d'acciaio in quanto, data l'elevata pressione, molto spesso, piegano le lamiere dello scudo e delle pance con conseguente aggravio delle spese dal carrozziere. L'importante è accertarsi che il sabbiatore usi realmente sabbia o corindone per il telaio e gli altri lamierati e polvere di vetro per le parti in alluminio, la pressione non conta anche perchè per lavori del genere normalmente non si superano le 8, 10 atm. Come prezzo per una large si va dai 100 ai 150 euro.
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Francy88
Utente Attivo
  

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 20:38:04
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io ho speso 100 euri carrozzeria+ motore |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 21:39:02
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Ottimo. |
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vespista65
Nuovo Utente

Prov.: Udine
Città: Udine
42 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 00:30:29
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Scusa Francy88 come sarebbe che hai sabbiato il motore? Penso che non sia una cosa da fare... Il mio dopo almeno 30 anni di sporcizia e fango sono bastate un paio di passate di idropulitrice ed è tornato nuovo    
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poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2007 : 16:31:32
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è il solito discorso... vai sulla discussione"come pulire il motore" li qualcuno aveva detto di averlo sabbiato ma (mi sembra poeta) aveva risposto che i carter, se sabbiati, perdono lo strato prottettivo e si opacizzano dopo poco o si deteriorano ... |
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pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2007 : 15:29:40
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eh già! sabbiarle è una buona idea... nn sabbiarli è meglio! |
Vespa è come dire Festa! |
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 14:43:03
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i carter, si "pallinano"...
ossia si sabbia, ma con piccolissime sfere di vetro... i risultati sono stupendi ad occhio, però non so se alla lunga poi si rovinino..
cià
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2007 : 21:06:54
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Dopo tre anni alle intemperie diventano neri come PIOMBO...
MICA LI HAI PALLINATI I TUOI PEO!?
Dimmi che non lo hai fatto....
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pugnodidadi |
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 14:28:29
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non l'ho fatto.. eh eh eh li ho puliti come cristo comanda... benza, sgrassatore e.... vaporello eh eh eh quel bastardo, scioglie il grasso, e passandoci uno straccio con benza, diventano lucidi lucidi... il motore è sempre stato in camera mia, e lo è anche adesso.. secondo te, li lasciavo sporchi?? no di certo..
cià
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eolo1001
Utente Normale


Prov.: Lecco
Città: brivio
74 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 17:17:44
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anche io mi appresto a far sabbiare la vespa (50n)e tutti i pezzi. vorrei far sabbiare piu' pezzi che posso, (a parte il motore che e' gia' finito), ma non mi e' ancora chiaro perche' ad esempio non dovrei sabbiare la forcella?? e lo sportellino prima di sabbiarlo devo togliere la chiusura (che e' in alluminio se non sbaglio)?? altri pezzi meritano attenzione o non si possono proprio sabbiare? e' indispensabile poi portarla subito dopo a verniciare per problemi di ruggine? thanks |
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cicciokapano
Moderatore
   

Prov.: Torino
Città: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 18:55:00
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Chi ti ha detto che non puoi far sabbiare la forcella ti ha detto una cavolata; basta fare attenzione a non sabbiare sulla parte filettata (dove si avvitano le ghiere del cuscinetto) e a non insistere troppo sulla parte in alluminio dove si avvita il parafango. Su tutte le parti sabbiate, tranne quelle in alluminio e quelle che si dovranno cromare o zincare, va subito dato il fondo altrimenti la lamiera viene subito attaccata dalla ruggine.
Un accorgimento da prendere nella scelta del sabbiatore è quella di evitare quelli che usano la pallinatrice (che sabbiano con microsfere di acciaio). |
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