Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio e lo uso a mo' di presentazione. Ho appena acquistato la mia prima Vespa: una special 50 del '76 con sotto però il motore del 125 primavera...e devo che va...si va di brutto. sono soddisfatto anche perchè l'ho sistemata (anche grazie ai vostri consigli) quasi da solo, per la parte meccanica mi ha aiutato un mio amico più esperto. Purtroppo anch'io sono soggetto ad una moria di lampadine e così ho realizzato il salvalampade trovato nel sito. Qui però vorrei già farvi un paio di domande: 1 con l'utilizzo del salvalampade si stabilizza la corrente a circa 6 volt, ma la corrente in uscita è ancora alternata o è stata raddrizzata in continua? 2 visto che dalle mie parti le lampadine da 6 volt sono di difficile reperibilità volevo trasformare l'impianto in 12 volt. ho letto nella sezione vespa ibrida che "bisognerebbe collegare in serie al filo rosso del motore, quello giallo, per poi collegare quello azzurro al verde proveniente dal telaio." ma la cosa non mi è molto chiara. qualcuno di voi potrebbe spiegarmelo meglio?
grazie in anticipo delle vostre risposte che sono sempre molto di aiuto.