Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - dopo la legge di luglio?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 dopo la legge di luglio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pede82
Nuovo Utente

Prov.: Como
Città: rovellasca

1 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 13:55:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pede82
Ciao a tutti..
Sto valutando l'ipotesi di aquistare una vespa dell'82 ma con la nuova legge in viggore da luglio potrò circolare con la mia vespa EURO 0?
SE si cosa devo fare?
Mi dicono che nemmeno iscrivendola al FMI potrei utilizzarla tranquillamente, tipo la domenica o per andare al lavoro!!!
Posso iscrivere all'FMI una px50 o un pk50?

ciao grazie a tutti

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 16:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
Ciao,
da quanto ho capito, se quella testa dura di f... ( che pare abbia ricevuto migliaia di email di protesta, senza cambiare la sua idea completamente sballata sui due tempi)
non cambia idea, dal primo luglio 2007 sarebbe tutto da buttare, a meno che non iscrivi la Vespa alla FMI o ASI,
peccato però che per farlo questa debba essere praticamente perfetta e originale...
quindi immagina quante ne saranno tagliate fuori, se non si fanno resatauri costosissimi

Purtroppo le Vespe 50, per potere essere iscritte devono avee almeno 30 anni,
mentre per le cilindrate superiori ( se comprese nell' elenco FMI dei veicoli di particolare interesse storico-collezionistico) ne bastano 20
Quindi se la PX è tenuta bene e del colore originale, puoi iscriverla e circolare, credo liberamente

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

ComiVespa
Utente Medio

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

357 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 18:38:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ComiVespa
Ma se la vespa (anche 50) ha almeno vent'anni non scatta automaticamente l'interesse storico?

Chiedo perchè sono già stato più volte all'ACI della mia città e mi dicono sempre che si vedrà a luglio...

Ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 19:10:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
sulle 50 no,
sono sicuro anche perchè, come tesserato FMI, ho più volte lamentato questa discriminazione,

guarda comunque suil sito www.federmoto.it
e anche:
http://www.federmoto.it/news.asp?9650

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |