| Autore |
Discussione  |
|
NightRider2
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: Perugia
218 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 17:44:45
|
| Ottimo acquisto a mio parere!! grande affare anche se c'è da fare qualche lavorettino. Comunque la cosa più importante l'hai detta te: Non c'è nemmeno una traccia di ruggine e questo non è positivo ma eccellente |
Filo |
 |
|
|
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Città: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2007 : 17:51:08
|
bè si è un ottimo affare,se penso che l'ho pagata zero euro 
solo passaggio e via  |
è bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 18:22:40
|
bella calabrone... le cose gratis sono le migliori..
direi di levare parabrezza e bauletto.. però intanto è già di suo un px, quindi certi accorgimenti non rovinano più di tanto la linea..
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 09:55:30
|
Una PXE 200....viste le foto....
Operazioni da effettuare: pulizia carburatore e filtro aria, candela nuova, due gomme nuove MICHELIN S83 (mod renforced), carteggia con spazzola da trapano quei cerchioni e verniciali prima con bomboletta di fondo grigio e poi alluminio cerchioni, idem per coprivolano, i dadi e le rondelle dei cerchi tutte nuove in ferramenta, sostituisci subito e ingrassa cavo freno anteriore, cavo frizione, solleva il coperchio del volante e cambia tutte le lampadine (anche se funzionano) compresa quella dello strumento e delle spie luci frecce, pulisci e controlla inoltre le viti a massa sul bulloncino di ogni freccia e le lampadine, ingrassa ora i comandi marce e gas all'interno del manubrio, il cavo rinvio conta Km di certo serve nuovo, e anche la guaina freno ant che prenderai da un ciclista in colore grigio chiaro e non nero. L'olio ci vuole il SAE 30 lo sò che è raro, ma quello ci vuole. Smonta e carteggia un poco la marmitta poi verniciala in nero-opaco, idem portapacco, pulisci con acqua e sapone la targa, ci vuole una cornice nuova cromata su quel modello e viti nuove certo con testa a taglio.
Per la sella ci vuole la sua del PX, costa però una fortuna (mai meno di €90) non originale, se la serratura della veccia sella ha le chiavi originali recuperala e montala sulla nuova.
Lucida con cera e porta le fiancate post da un carrozziere e fai rifare solo loro.
Il contaKm come stà!?
Quello strumento, anche se pare strano, è più raro di analoghi di vespe ben più vecchie!!!
Già che ci sei, smonta quei tamburi e dagli una bella pulita, con l'occasione i freni mettili nuovi e coppiglie ferma dado anche, una verniciata ai tamburi solo fuori ora che son puliti e smontati se serve, e una ingrassata all'ingranaggio e al cuscinetto anteriori, prima di rimontare l'anteriore!
Ma guarda il caso....tu hai un telaio di small 3M ed io sella ed altro per la tua PX....
Sono un bastardo vero?
Scherzo Calabrone, è un'ottimo vespone quello!!!
Chiedi X qualsiasi informazione, pulisci, lucida e fai quanto esposto sopra, vedrai verrà molto bella e poi è ben messa!
Per il colore è un azzurro metz scuro tipo "petrolio" non ricordo dove ho veduto un sito che lo venmdeva in bomboletta, ma serve il chilo di vernice per fiancate e parafango anteriore, volendo esagerare, smonterei l'avantreno e comprerei un parafango nuovo, lo fai verniciare assieme alle fiancate dal carrozziere, tanto devi smontare il tamburo e già che ci sei....
In barattolo l'avanzo serve per i ritocchi, se lo porti in un colorificio poi, ti ci fannno pure la bomboletta con quella vernice avanzata!
La PX200E è la Classica Vespa immortale, ricondizionala per bene pian piano per come detto, torna nuova dai retta!
E poi le 200, sono curiosamente molto ricercate....
stai a vedere che....
PDD
|
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 05/03/2007 10:03:30 |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 19:02:40
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
SAE 30 lo sò che è raro, ma quello ci vuole.
Per la sella ci vuole la sua del PX, costa però una fortuna (mai meno di €90) non originale, se la serratura della veccia sella ha le chiavi originali recuperala e montala sulla nuova.
*il sae30 non può essere raro, perchè cmq anche tutti i nuovi tagliarba usano quello, quindi..
*la sella del px costa ORIGINALE 82 euros.
*le guaine, nella faq non ho risp, ma perchè devi consigliare di farsele da solo, quando puoi benissimo comperarle da qualsiasi ricambista Piaggio già tagliate, perfette e grigie..
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 20:52:25
|
| ....quando le cose hanno quel caratteristico sapore di gratuito sono davvero speciali |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
|
.calabrone.
Utente Normale

Prov.: Prato
Città: prato
86 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 12:54:01
|
poeta sei come sempre un mito 
ma l'hai oper caso scritta tu "vespa tecnica"  cavolo ne sai più di loro tra un pochetto!!
mi sono stampato la tua risposta ed appena ho sotto mano il px comincio ad operare 
grazie  |
è bello pensare con la propria......vespa!!
  consigliere del vespa club montemurlo. |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2007 : 15:53:32
|
Citazione: Messaggio inserito da .calabrone.
poeta sei come sempre un mito 
ma l'hai oper caso scritta tu "vespa tecnica"  cavolo ne sai più di loro tra un pochetto!!
mi sono stampato la tua risposta ed appena ho sotto mano il px comincio ad operare 
grazie 
tra un pochètto??...è da un pò che li supera quelli di vespatecnica...
 |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
Discussione  |
|
|
|