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vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 21:58:52
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ragazzi...eccomi qua...ora sn giunta alla decisione di mettere sotto al mio sedere un bel 121 doppia aspirazione... io ho una 50 special..ho appena montato 102 pinasco alluminio,marmitta bianca pinasco,carburatore 19 dell'orto,frizione dd 72/24 ma se devo essere sincero MI HA UN PO DELUSO...la ia vespetta toccava i 85/90 km/h....un risultato discreto.. ora mi sono stufato e voglioso qualkosa un piu...qualkosa per battere i plasticoni cn i 70 top prefomance e tanto di nardò(scarico ottimo per plastikopni.king)e ovviamente ho pensato a.....121 DOPPIA ASPIRAZIONE.. le mie domande sn... -devo cambiare albero e se si quale devo prendere??e i carter? -frizione quale? -2 carburatori di 19 mi stanno e quanto faccio con un litro? -dura abbastanza? -rumore...altre modifiche da fare...(per esempio posso kiudere un carburatore magari quando sn con poka benzina??) grazie e ciao
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vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 22:07:13
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campana 72/24?follemnte lunga.24/72 casomai |
vespa,100% pura leggenda |
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vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2007 : 22:13:33
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si ho invertito |
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pobbe93
Utente Medio
 
Prov.: Padova
Città: este
199 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 14:32:59
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io non ti consiglierei di mettere 2 19/19 perchè consumeresti un bordello e le prestazioni non aumenterebbero di + rispetto ad un 24/24 o 25/25 ke sarebbe una migliore decisione..
se i carter non gli hai ancora toccati allora potresti raccordarli visto ke già con un 102 serve pensa con un 121... mentre l'albero potresti lasciare quello e magari anticiparlo tu, ma se hai soldi da spendere allora prendine uno già anticipato...
ade del tuo pinasco in alluminio cosa te ne fai?? lo vendi?? |
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vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2007 : 21:13:41
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si lo vendo probabilemnete su ebay!con lui ho fatto 60 km!cmq minimo a 50 euro!ma quanto costa anticviparlo?ma e vera la stroria che la doppia alimentazione non si intende 2 19 ma bensi un unico carburo con 2 alimentazioni? |
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ComiVespa
Utente Medio
 

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 11:15:21
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Mi sembra che per il doppia alimentazione serva un carburatore generoso e un collettore sdoppiato.
Ciao |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 12:48:49
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Citazione: Messaggio inserito da vespa50s
si lo vendo probabilemnete su ebay!con lui ho fatto 60 km!cmq minimo a 50 euro!ma quanto costa anticviparlo?ma e vera la stroria che la doppia alimentazione non si intende 2 19 ma bensi un unico carburo con 2 alimentazioni?
Sul termine "doppia alimentazione" c'è sempre un pò di confusione. Sinceramente mi sembra più pertinente indicare con questo termine i sistemi di alimentazione a doppio carburatore. Sistemi di questo tipo sono stati in passato proposti da alcuni costruttori, ad esempio Pinasco forniva la doppia alimentazione per i Ciao-Si (con due SHA 13/13) da utilizzarsi con un semicarter lamellare, oppure per le PX (kit 177 e 213cc a doppio carburatore con due 20/20 oppure un 19 e un 20). Per le small invece a quanto mi risulta non sono mai stati prodotti kit di questo tipo (a parte realizzazioni artigianali) ma solo kit a doppia aspirazione con un unico carburatore e un collettore sdoppiato per alimentare sia al cilindro che al carter. Sono un esempio di questo tipo i Polini 102d.a. e 130 d.a., oltre ad alcuni Pinasco.
Per tornare al problema iniziale, se vuoi bruciare la maggior parte degli scooter 70cc (tranne ovviamente quelli con preparazione "trofeo" da oltre 20cv) ti consiglio di realizzare un buon motore corsa lunga. Potresti ad esempio montare un 132 Malossi con relativo impianto di alimentazione lamellare al cilindro e carb Phbl 25, per l'albero potresti usare un Piaggio corsa 51 (originale et3) che è robusto e va molto bene per questo tipo di applicazioni. Naturalmente i carter andranno raccordati adeguatamente.
Oppure, se ti piace il doppia aspirazione, monta il Polini 130d.a., con relativo collettore sdoppiato e carb Phbl 24, albero e carter come sopra.. |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 14:57:21
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io dico solo una cosa, che se vuoi davvero prestazioni CAMBIA MARCA. E poi scusa hai rifatto il motore per cosa? Per girarci qualche volta, almeno i soldi che ci hai "smenato" sono ripagati se usi la vespa così. Non aspettarti grandi prestazioni dal 121 pinasco...al massimo va come una ET3 un filo più brillante, piuttosto metti il 130 polini o malossi. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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il windsurfer
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 17:34:33
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io avrei la giusta configurazione x te... sarai velocissimo: 130 polini fasi 130/190 e magari rivisto nei travasi 25/72 con 4drt simonini d&f vespatronik collettore fatto da te con carburatore 25/26/27/28 quello che vuoi tu travasi raccordati albero zadra anticipato
difficilmente con questa configurazione starai su 2 ruote, ma d'altronde se vuoi proprio stare davanti ai plasticoni...
oppure: 25/72 con 4drt carburatore 25 o 26 m1 anche originale marmitta zirri m6 o simonini vespatronik albero zadra anticipato travasi raccordati
io questa estate ne farò uno così... |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 18:56:42
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scusate ma state dicendo che il 121 pinasco è inferiore al 130 polini.?provateli visto che ce li ho tutti e due poi sapete dirmi......... |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
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il windsurfer
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 19:08:44
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non fai prima a dirci tu come vanno??  |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 20:04:06
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cmq il problema e....FATEMI PER PIACERE UNA CONFIGURAZIONE DI 121 PINASCO...CHE OVVIAMENTE VADA...CON RELATIVI PREZZI...grazie e ciao |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 20:12:48
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Il 121 Pinasco, nella versione con alimentazione tradizionale al carter, è un cilindro tranquillo come ti hanno già detto. Fa eccezione solo il 121 con aspirazione lamellare al cilindro, che ha prestazioni notevoli, ma è ormai introvabile. Dunque a meno che non hai quest'ultimo, faresti meglio a ripiegare su un altro cilindro... |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 20:38:34
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più che altro il pinasco non è un cilindro da rapportare corto, al max ci metti la 27/69, non ha fasature spintissime...lo puoi usare in configurazione classica simil ET3... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespa50s
Utente Medio
 
Prov.: Udine
Città: san daniele
280 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 21:30:25
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DOPPIA ALIMENTAZIONE....SIA DAL CARTER SIA AL CILINDRO...121 doppia alimentazione...ghisa monofascia |
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il windsurfer
Utente Medio
 

Prov.: Pordenone
Città: zoppola
123 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2007 : 22:02:08
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a meno che tu non ti faccia un collettore artigianale, cosa assai difficile, in maniera particolare se è x una doppia alimentazione, fai così: - collettore pinasco che è per quel cilindro (penso per un 24) - albero pinasco (è per quel cilindro, leggi anticipato) - marmitta che vuoi tu (polini, proma, siluro ma no espansione!!) - rapporti... dipende: puoi andare dai 22/63de (molto corti) ai 24/61de (quelli 125) avendo come intermedio i 27/69dd, consigliati - travasi raccordati
ora puoi andare!! comunque sono dell'idea che un 130 polini sia meglio |
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!) |
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