Autore |
Discussione  |
|
nico
Utente Normale

Prov.: Ancona
Città: Jesi
74 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 08:42:53
|
Oggi sono andato presso l'agenzia pratiche auto, per richiedere un documento per la mia auto, con l'occasione ho chiesto cosa dovevo fare, in quanto avevo smarrito il libretto di circolazione della mia vespa. L'impiegata mi ha spiegato che dovevo recarmi presso i carabinieri e fare denuncia di smarrimento,ed in seguito avviare la pratica per avere il duplicato e far sottoporre la vespa a collaudo. Ho chiesto inoltre se con la nuova normativa era obbligatorio cambiare targa,ma l'impiegata mi ha risposto che non è necessario in quanto la vespa è del 1982, e quindi posso adoperare la vecchia targa. Ora mi sorge un dubbio[?, l'alta volta mi avevano detto che dopo il collaudo avrei dovuto richiedere la targa nuovo tipo, invece adesso funziona come prima, forse qualcuno di voi è più informato?
|
Nico |
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 13:53:25
|
se hai perso il libbretto devi fare il collaudo per forza.....però io penso che la targa la devi cambiare per forza infatti anche io volevo rimanere qualla vecchia ma a me mi dissero che si doveva cambiare ...ma questa storia che se la vespa è del 1982 si puo rimanere anche la targa vecchia non la sapevo proprio |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 14:55:39
|
secondo me sei costretto a cambiare targa, non per fare l' uccello del malaugurio, ma la normativa è abbastanza esplicita.. |
 |
|
jonpd
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: padova
99 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 16:51:43
|
anch'io ho lo stesso problema di nico...non vorrei sbagliarmi ma non hanno parlato di rifare la targa....(spero). e vi chiedo anche una cosa visto che sono qui.....per rifare il collaudo deve essere originale e fare non più di 45 km/h..e fin quì ci siamo.... ma se ho ruote non originali,specchietto,manopole e qualche altra cavolata possono fare storie? più che altro sono le gomme che mi preoccupano ,perchè lo specchietto faccio presto a cambiarlo.. ciao.. |
 |
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 16:57:49
|
beh le ruote basta che sono adatte alla vespa non hanno motivo di fare storie...per quanto riguarda lo specchietto basta che ce l'hai come del resto le manopole non è che vanno a vedere tutto per filo e per segno perciò nn ti preoccupare più di tanto |
 |
|
jonpd
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 15:28:04
|
per caso sapete quando possono fare storie per le gomme consumate? nel senso che ho le gomme che sono un po consumate ma non del tutto.......ci sono delle misure del battistrada da rispettare? |
 |
|
Luigi
Utente Senior

1065 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 15:38:55
|
per le gomme consumate nn penso che facciano storie infatti quando andai io nn me le guardarono neanche .. |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2007 : 19:44:55
|
a me le hanno guardate e si sono dimostrati dei coglioni perchè mi han detto che la mia vespa doveva avere ruote da dieci mentre special 3 marce prima serie aveva ruote da nove... volevano farmele cambiare.. |
 |
|
jonpd
Utente Normale

99 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2007 : 16:49:18
|
un,altra cosa......sulla sezione "fai da te" ho guardato come fare andare più piano la vespa per passare la revisione.....la mia è tutta originale ma mi sembra faccia di più di 45 km/h... allora mi sono inventato qualcosa.......ho sostituito la vite di registro del minimo sul carburatore con una piu lunga, della misura giusta, che mi ferma la ghigliottina a tre quarti circa,poichè la vite stessa va a poggiarsi sul telaio.... secondo voi se ne accorgono?...dalla manopola dell'acceleratore non si sente alcuna differenza, solo che ha un po di corsa in meno, e la vite quando urta sul telaio fa un piccolo tintinnio..... secondo voi si insospettiscono e vanno a vedere? vi è capitato qualcosa di simile? |
 |
|
maldo
Nuovo Utente

Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
8 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 15:17:23
|
CIAO A TUTTI!!SONO NUOVO DI QUESTE PARTI..HO BISOGNO DI ALCUNI CONSIGLI DA VERI ESPERTI VESPISTI COME SIETE VOI.VI ESPONGO LA MIA DOMANDA, SONO RIUSCITO AD AQUISTRE DOPO MESI E MESI DI RICERCA UN VESPA 50 DEL 67, DA UN ANZIANO SIGNORE CHE CONOSCO,IL LIBRETTO NON SI TROVA E QUINDI HO DA FARE IL COLLAUDO IN MOTORIZZAZIONE,LA VESPA E' CONPLETAMENTE ORIGINALE IN TUTTE LE SUE PARTI E LA MECCANICA MOTORE E' PERFETTA,ORA CHIEDO SE QULCUNO SA' QUANTO TEMPO SI DEVE ASPETTARE,DOPO AVER FATTO LA DENUNCIA DI SMARRIMENTO DAI CARABINIERI E COLLAUDO PER AVERE TUTTI I DOCUMENTI IN REGOLA?E COSA INPORTANTE,QUNTO MI COSTA RIFARE IL NUOVO LIBRETTO?..    |
 |
|
frysky
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2007 : 16:58:14
|
Maldo, ti invito a leggere le regole del forum, dato che tu le hai violate in piu punti!
1)Devi aprire una nuova discussione e non accodarti alle altre
2)Scrivere maiuscolo, nei forum equivale ad urlare, quindi non scrivere maiuscolo e neppure in grassetto!
A breve verrà cancellati il tuo intervento unitamente al mio!
INVITO GLI ALTRI UTENTI A NON RISPONDERE IN QUESTO MESSAGGIO A "maldo", MA DI FARLO NEL MESSAGGIO NUOVO CHE APRIRA' |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
 |
|
|
Discussione  |
|