Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Vespa 50 N versione allungata
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 50 N versione allungata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 27/02/2007 : 10:59:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Allora il serbatoio è lui e quindi OK!

Il mozzo della terza foto pure, ma è l'anteriore devi sostituire anche il posteriore.
Per capirne di più vai nelle "foto delle nostre vespe" e visita il topic UNA VESPA, quella in foto è una 50L ma ha gli stessi cerchioni e mozzi della tua!

Per la sabbiatura una sola raccomandazione nastra con del nastro i numeri del telaio che altrimenti li cancella!
Dillo al sabbiatore...

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 27/02/2007 11:03:48
Torna all'inizio della Pagina

Ago
Nuovo Utente

L'ago

Prov.: Varese
Città: Cassano Magnago

20 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 14:44:36  Mostra Profilo
Grazie per la presenza

Ehhhhh lo so lo so, il mozzo posteriore non siamo riusciti a trovarlo, abbiamo girato la fiera in lungo e in largo ma niente... ma nei negozi è introvabile...pazienza, pazienza.

Per la sabbiatura ho un amico che lavora in una verniciatura e mi può fare un favore... il problema è che la macchina è a raniglia di ferro (quindi le sfere?).
Siccome il prezzo è da amico (probabilmente 0 €) volevo chiedervi quali pezzi posso far lavorare con una macchina simile, lui mi ha detto che cerchioni ne hanno già fatti, e che vengono bene, ma ho visto su altri topic che il pericolo maggiore è quello, lavorando sul telaio, di rovinarlo.
Non vorrei peggiorare la situazione...
___INCAPACITA' DELLA SETTIMANA___:

Domenica ho fatto una pulizia veloce della Vespa all'aria aperta e mi son preso l'influenza....
+ incapace di così

Rabbia e stile.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 28/02/2007 : 14:55:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Smonta quella vespa, fai foto ricordo e inizia ad arrampicarti per quella salita ardua e faticosa che si chiama:

RESTAURO INTEGRALE di TIPO professionale per fini storici collezzionistici con richiesta di certificazione ASI e...REGISTRO STORICO!

Certo è un muro quella salita vista da qui ed ora, ma....

ricorda quella piccola vespetta ha solo 1,45cv di potenza e in rpima ha scalato ben più di una montagna nella sua vita!

PORCAMISERIA AGO!!!

Quella vespa si merita di certo tutto questo!

Smonta ogni cavo ogni guaina ogni serratura, porta tutto al "tuo amico" e digli di pensarci lui, vedrai....

pugnodidadi

Ago
Nuovo Utente

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 11:35:35  Mostra Profilo
Sono consapevole del fatto che si meriti tutto questo.

Vi chiedo solo un pò di pazienza, sono sicuro che qualche mia domanda vi risulterà banale, altre vi faranno innervorsire... ma ci posso far poco, è come parlare di informatica a un vecchietto

Per il mozzo e tamburo posteriore, abbiamo risolto

Volevo sapere se posso "sfruttare" il mio amico per ripulire dei pezzi della Vespa e se si quali, come potete vedere dalle foto i miei aquisti alla fiera di Novegro sono quelli giusti ma sono pezzi "datati", una sabbiatura a raniglia di ferro per quali pezzi può andar bene.

Se questo tipo di lavorazione è una pazzia ditemelo che non mi offendo, non voglio risparmiare sul restauro ma se posso... in fin dei conti sono un universitario e i miei non sono degli industriali.

P.s. ho notato due piccoli fori sul faro anteriore, ma il mio modello è senza cromatura, ne deduco che sono fori artigianali...

lo so vi farò impazzire....

Ago

Rabbia e stile.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 12:04:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Pian piano si affronta la montagna!

senza pensieri a mente libera, passo dopo passo.

Quel tipo di sabbiatura non lo conosco, chiedi al tuo amico o fai una prova sul prafango anteriore, che di certo se si rovina si sostituisce con poca spesa ed è pure nuovo!

pugnodidadi

Ago
Nuovo Utente

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 01/03/2007 : 15:57:27  Mostra Profilo
!!! Poeta !!!
HO UNA BELLISSIMA NOTIZIA PER TE !

Guarda cosa ho trovato:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=989&whichpage=8

Così per un pò ti lascerò in pace....per un pò, non credere di non essere più interpellato

Tante belle notizie.

ENTUSIASMO !

TEO

Rabbia e stile.

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:44:52  Mostra Profilo
vi tengo aggiornati...ho trovato per Ago tutto il mozzo posteriore da 9. Inoltre compreso c'è anche il cerchio da 9 che si può mettere davanti. L'altra ruota che abbiamo comprato è da 9 anche lei invece...non avevo notato comunque la ruota da 10 sulla forcella tanta era l'emozione di avere trovato tutto completo con il raro AMMORTIZZATORE ORIGINALE (!) ad un ottimo prezzo...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/03/2007 : 21:46:46  Mostra Profilo
per la forcella, se riesci a farla sabbiare finemente bene, altrimenti me la porti insieme al motore la smontiamo completamente e giù di spazzola....il miglior modo....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 : 20:31:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
VESPA 90...sarà la tua salvezza.

pugnodidadi

Ago
Nuovo Utente

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 : 13:01:40  Mostra Profilo
Lo spero proprio...

Spero anche nel mio piccolo di fare il più possibile...

Cmq continueremo ad assilarvi .

Grazie !

Matteo

Rabbia e stile.

Ago
Nuovo Utente

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 11:37:19  Mostra Profilo
Aggiornamenti,
Allora, ho fatto delle prove di sabbiatura, ricordate, avevo un amico che poteva sabbiare con la graniglia di ferro...niente da fare, disfa tutto, però mi ha messo in contatto con un signore che gli fa pezzi più delicati.

Ho smontato il parafango così da fare una prova su un pezzo "sottile", ecco i risultati:

http://digilander.libero.it/Piazza_del_Cerro/Vespa/par_1.jpg

http://digilander.libero.it/Piazza_del_Cerro/Vespa/par_2.jpg

http://digilander.libero.it/Piazza_del_Cerro/Vespa/par_3.jpg

Ora non capisco se ha fatto anche l'interno visto che è rimasto rosso.
Il parafango era un pezzo di prova, ed era veramente molto rovinato.

Chiedo consiglio a voi per sapere se potermi fidare a dargli altri pezzi da sabbiare.

Grazie

TEO

Rabbia e stile.

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 24/03/2007 : 12:44:43  Mostra Profilo
ciao, una curiosità: quanto l'hai preso il serbatoio a tre fori???

Vespa è come dire Festa!

Ago
Nuovo Utente

L'ago

20 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 13:17:47  Mostra Profilo
Ciao,
Il serbatoio se non sbaglio 20, 25 € in fiera, come indicato da Vespa90 è importante dargli un'occhiata anche all'interno, se ne trovano ma molti sono a dir poco arrugginiti.
Per la sabbiatura come ti sembra?

TEO

Rabbia e stile.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 : 13:36:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Troppo leggera mi sembra....quando me le ridà quello dove le sabbio io i pezzi sono come nuovi in metallo!!!! sopra e sotto! Porto il telaio a sabbiare questa settimana se vuoi ci aggiorniamo ai primi di Aprile!!!

E confrontiamo foto e prezzi...

pugnodidadi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |