Autore |
Discussione  |
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 12:55:15
|
Citazione: Messaggio inserito da don
questa cosa di cambiargli la campana e magari per adesso finchè non trovo altri fondi cambiargli magari solo la marmitta (quella che c'è è comunque un pochino rovinata ho notato) e mettergli su un gomito libero come mi consigliava carlo75 mi stà intrigando.. secondo voi quanto può costare una 18/67.. quelle marce sono davvero corte..
La campana 18/67 può costare 55-60 euro, ma il problema è che per montarla è necessario aprire completamente il blocco motore: per questa operazione un meccanico può chiederti anche 200 euro! Quindi se hai qualcuno che te la può montare a un prezzo "da amico" allora ci può stare, altrimenti non ne vale proprio la pena! Con la 18/67 otterresti marce di una lunghezza più adeguata, la velocità aumenterebbe un pò ma soprattutto la raggiungeresti a un numero di giri inferiore. Se poi ti dovessi stancare della ripresa del 50 originale potresti (senza dover riaprire tutto il blocco) montare anche in seguito il 75cc.. |
 |
|
don
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: Bologna
9 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 13:00:18
|
per fortuna un amico molto capace che mi darebbe una mano a poco ce l'ho.. ma la campana si trova anche come ricambio alla piaggio? io avrei trovato una sito plus a 58€.. è un prezzo onesto secondo voi? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2007 : 14:42:27
|
no è troppo per quella marmitta. Guarda su ebay che ne trovi a meno...
la campana la trovi anche sui 30-40 euro nuova
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
don
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 17:18:56
|
scusate se non mi sono fatto sentire per un po' ma ho avuto qualche piccolo impedimento nell'ultimo periodo.. comunque nel frattempo ho trovato il dr 75 F1 e la campana (18/67).. secondo voi dovrei cambiare anche il carburatore? magari mettendo un 19 o va bene anche quello originale? un ultima cosa.. per la marmitta con questa configurazione la sito plus simile all'originale va bene o è consigliabile adattare magari uno sito però a siluro (spero di non aver detto una stupidaggine ).. grazie mille |
 |
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2007 : 19:24:51
|
Sicuramente mettendo anche un carburatore da 19 potresti sfuttare al meglio il nuovo cilindro. Comunque il montaggio del carburatore maggiorato può essere effettuato anche in seguito (non occorre smontare il cilindro nè tantomeno aprire il blocco), quindi potresti anche lasciare per il momento il carb originale (ricordandoti però di maggiorare il getto di 5 o 6 punti) e vedere se ti soddisfa. La Sito Plus dalla mia esperienza va più che bene con elaborazioni intermedie, per cui penso tu possa senz'altro lasciarla:le differenze con la siluro dovrebbero essere minime.. |
 |
|
don
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 00:46:54
|
perfetto grazie mille a tutti.. mi farò risentire alla fine dei lavori per dirvi cosa ne è venuto fuori..  |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 09:43:56
|
Più che una sito plus ti consiglierei la sito a siluro, decisamente migliore nelle prestazioni anche con il 16/10 originale ti dà una spinta in più. |
 |
|
don
Nuovo Utente

9 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 01:31:00
|
alla fine come marmitta opterei per una sito plus.. però oggi curiosando nelle F.A.Q. ho letto (in quella sulla pulizia del motore) che "poeta" sconsiglia l'utilizzo della pasta rossa.. il problema è che io ero intenzionato proprio ad utilizzarla.. farei male? quali problemi da? un'ultima cosa.. ho provato a cercare in giro ma il bordo scudo cromato per il pk non l'ho trovato da nessuna parte, l'ho trovato solo in plastica, a questo punto ho pensato che forse sarebbe meglio verniciare quello che già ho.. esiste un prodotto per fare questa cosa? grazie mille in anticipo.. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2007 : 20:43:31
|
niente pasta rossa solo ermetico trasparente... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Discussione  |
|