| Autore |
Discussione  |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 14:14:50
|
Semaforo di Via XX Settembre direzione Via Nomentana, ore 13.00, un giorno radioso di sole di un inverno "insolitamente caldo"...
Sembra Primavera in effetti, al semaforo, il solito semaforo, siamo fermi in tanti attendendo il verde, in successione una PXE 125 cat grigio metz, una PXE 150 disco del 2000 bianca con a bordo una ragazza, una ts bianca, poco dietro, una special nera opaca da buttare e un'altra vespa credo una vecchia Gt o qualcosa di simile, a cui si aggiungono una ET4 50 e credo una HP, il borbottare dei motori a due tempi si fà sentire nella prima fila colma di ogni genere e marca di scooter....
la special in particolare è mal messa, fuma e puzza da arresto....
La ragazza sulla PX bianca ingrana la prima e freme, "stock!", a seguire poi tutti gli altri con una curiosa successione, quasi sincrona e voluta, che stranamente evidenzia l'essenza di una Vespa e l'approssimarsi allo STARTER, il mio vecchio 200 "mulo testardo" è un leone che senza fretta attende il verde, conto alla rovescia, tre, due, uno, leva in presa, piede a terra, verde!
Partiamo tutti come fulmini e come fulmini ci lanciamo occhiate di sfida, quello con la PX argento sfreccia sulla sx gli altri sulla dx...io per questa volta parto lento....tra una nuvola di fumo azzurro.
Al semaforo successivo un'"ORDA DI VESPISTI" si lancia sguardi di sfida, la più variegata ORDA di VESPISTI mai veduta, dall'AVVOCATO, alla CASALINGA passando per il BRIGADIERE lo STUDENTE e un ATTIVISTA POLITICO....
Reciprocamente ci leggiamo le targhette identificative sulla fiancata post di sx, la scritta 200 del mio "MULO TESTARDO" suscita qualche specie di ammirazione taciuta, il semaforo scatta nuovamente!
Stavolta sfreccio al massimo dei regimi, la 200 ha quel sordo e pieno suono di un alesaggio da oltre 60mm...in testa sono in testa! e dandomi del DEFICENTE da solo mi domando: "ma le VESPE non dovevano scomparire?"
Stupidamente FIERO di esserci anch'io, sorrido sotto ad un casco fermo ad un semaforo di questa città....
chiamatela pure...
VESPACITY
|
pugnodidadi |
|
|
tieniduro
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: non ci venite
112 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 16:36:08
|
mitico poeta sei unico nella descrizione delle tue varie situazioni, mi sembra quasi quasi di essere li con te, di annusare con lentezza e profondità le nuvole di miscela .....    |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 18:28:55
|
bella poeta....
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 18:35:48
|
Gh gh... ricordo anche io che prima di avere fatto fuori il motore un po' di merda ai vari frullatori l' ho data .
P.S. A fine febbraio si aprono le pacche! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2007 : 19:40:27
|
| ogni volta che poeta racconta queste storie ho direttamente l'immagine davanti di ciò che accade...eppure verrò un giorno o l'altro a Roma a vedere tutte ste vespe, in confronto a milano non ce ne sono da come ne parli |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 16:53:52
|
Grazie AMICI per l'apprezzamento....
Scrivo di queste belinate perchè "la Vespa" non è solo dadi e codici vernice, ma sopratutto uno "stile" un "sentire" un "essere", e ritengo che uqeste parole per quanto banali servono forse più di un topic sul "filo della frizione", spero vi ci ritroviate, anzi ne sono certo, siamo noi gli abitanti di questo piccolo fantastico mondo!
Io lo chiamo....
VESPACITY |
pugnodidadi |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 17:07:00
|
complimenti poeta le tue trascrizioni sono molto belle e permettono ai lettori di immedesimarsi con estrema facilità in un mondo quasi surreale che fra poco scomparirà |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 18:38:53
|
che figata che sarebbe pubblicare un libro con autore VESPAFOREVER intitolato CUORE DI VESPA... dentro tutti i nostri racconti più significativi e qualche poesia del poeta tra una e l'altra, non trovate??? |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2007 : 19:57:20
|
la cosa non sarebbe male .. e per di piu il libbro avrebbe anche successo  .... anzi con le poesie di poeta poi uscirebbe una raccolta di libbri |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
| |
Discussione  |
|