Ciao a tutti, ieri ho smontato la forcella per recuperare un dado che era caduto dentro!il freno anteriore era perfetto..dopo aver ovviamente sganciato il filo dalla leva(solo dalla leva, senza toccare il registro sul mozzo) per togliere la forcella rimonto il tutto e il freno si blocca!!in pratica freno con l'anteriore, rilascio il freno e la ruota rimane bloccata..succedeva anche prima dello smontaggio ma 100 volte di meno!non so come risolvere il problema anche perchè io ho solo sfilato guaina e filo solo per poter togliere la forcella... cosa posso fare?non mi sembra tanto sicuro... aggiungo che ho smontato anche la leva che poi ho rimontato con una rondellina sotto e una sopra(quegli anellini che erano già montati..quando intento sopra e sotto intendo dire tra leva e lelaio) Un saluto..
Mettere dello svitol sul perno è solo un paleativo, dopo un po il problema si ripresenta. Le cose vanno fatte per bene e quel problema va risolto, quindi smonta il tamburo, togli le ganasce e sfila il perno in questione. Dopo aver pulito tutto, lubrifica il perno e la rispettiva sede con del grasso idrorepellente (se non ce l'hai va bene anche del normale grasso) lubrifica anche il perno dove lavorano le ganasce e rimonta tutto facendo attenzione a non sporcare le ganasce di grasso.... problema risolto definitivamente o, comunque, stai tranquillo per parecchio tempo.