Autore |
Discussione  |
|
poderosa
Utente Attivo

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 21:55:37
|
Ho smontato , verniciato e rimontato la mia Vespa 50 Special 3 marce. L'impianto elettrico , rimontato con le stesse connessioni, mi da qualche problema : - le luci, posizione, abbagliante e la luce posteriore, non funzionano. Potrebbe essere il collegamento a massa al telaio che non funziona più dopo la verniciatura? Dove devo realizzare la connessione tra la lamiera e l'impianto. Boh? Aiuto!
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 09:18:40
|
posizione, abbagliante e posteriore.. perchè ce ne sarebbero altre? non funziona niente, ma il clacson funziona?
Potrebbe essere la massa, ma anche qualcos' altro, se non se ne accende nessuna. l' impianto della special è molto semplice, provalo con un tester ricorda che le luci spente, nelle Vespa dopo il 1962, equivalgono a un cortocircuito verso massa, quindi accendile tutte e magari prova con una batteria o alimentatore da 6 volt |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 22:10:25
|
avevo pensato alla massa ma non so come collegarmi dal motore al telaio...
|
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 10:34:04
|
dal telaio esce il filo nero, che va collegato col nero del motore
puoi fare una prova al volo: colleghi uno spezzone di filo a una vite del copriventola e l' altro ad una qualsiasi vite del telaio, poi vedi
ma è difficile che risolvi il problema, perchè il motore tocca già alla massa del telaio, al massimo collega anche i fili neri a questo filo di prova.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
poderosa
Utente Attivo

866 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 19:22:47
|
con l'aiuto di un meccanico avevo risolto ma tempo un quarto d'ora le luci si sono spente di nuovo.............. vabbè adesso piove ci riprovo domani..
|
 |
|
|
Discussione  |
|