Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - libretti venduti su ebay
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 libretti venduti su ebay
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

obsoletone
Nuovo Utente

Prov.: Savona
Città: vado ligure

31 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 00:45:14  Mostra Profilo
ciao a tutti,girando un po su ebay ho già trovato diverse volte dei libretti di vespe 50 in vendita,la curiosità è la seguente,chi li compra, ne fa un uso legale,se si come ???c'è qualche possibilità di avere qualche telaio ripunzionato???oppure che cosa??se ho sbagliato stanza spostate pure la discussione se no attendo risposte sono curioso.

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 09:22:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
non è che hai sbagliato stanza, meglio qui che in "burocrazia"..
perchè la tua domanda, potrebbe essere interpretata "male" dai tanti visitatori "non vespisti" che visitano i vari forum.
Certo è legale detenere libretti a scopo collezionistico,
non è legale ripunzonare i telai, però, anzi è un reato penale..
Possono venire ripunzonati dalla motorizzazione civile ( o su loro richiesta ufficiale) nel caso siano resai illeggibili per corrosione, ecc,
ma prima appunto il telaio e la Vespa già provvista di docummenti ( o denuncia di smarrimento, furto, deterioramento) deve essere visionata dai funzionari della motorizzazione

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 10:00:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
LIBRETTI IN BIANCO?

Buoni per andarci in bagno...

sempre e solo dannatamente originali, difficili da trovare abbinati a vecchi logori telai, in fondo, un RESTAURO è tutto lì!

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 16:24:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
è già...ma essendo realisti....chi prende sti libretti la maggior parte credo che ripunza il numero sul telaio e chissene frega...

....non è giusto....ma con quelle loro targhette di merda con abbinato libretto nuovo al posto del duplicato originale...ti obbligano loro a fare certe cose!!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 12/02/2007 16:26:55

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 16:30:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Meglio direi..... che non PUNZONA un cavolo e trascrive di sana pianta!

A pensarci bene....

ora rifanno i nuovi libretti con quell'orrida targa di nuova foggia!

Su E-Bay hai detto!

Mi sorge una curiosità.....

Mi solletica un'idea.....

Chissà come son fatti?

Cavolo son fatti proprio bene!

Se non fosse illegale ne ordinerei un tre o quattro...

Ci vuole così poco a passare una sponda?

Direi di sì, ma per essere veramente estremi bisogna non arrendersi a simili tentazioni, lottare per il tutto originale sempre e comunque, questione di stile, lo stile di.....

VESPA!

ILLEGALMENTE VESPISTI!

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 16:43:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

ILLEGALMENTE VESPISTI!

appunto...

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

obsoletone
Nuovo Utente

Prov.: Savona
Città: vado ligure

31 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 23:46:08  Mostra Profilo
attenzione,stando a quello che dice pugno/poeta,mi fa pensare a volgari rifacimenti,ma ti garantisco che quelli che ho visto non più tardi di una settimana fa,erano uguali a quello della mia special,vero è che li ho visti in foto, pero a giudicare dai prezzi che hanno spuntato(uno prima della chiusura dell'asta era a 75 eurozzi o giù di li),penso che chi li ha ptresi non fosse proprio un collezzionista.......,comunque il dubbio rimane,ciao a tutti

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 08:49:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Distinguerei un libretto originale di vespa solo annusandolo anche se chiuso in una busta!

Le punzonature poi....

facilmente si riconoscono quelle contraffatte!

ORIGINALS 100% VESPA!

pugnodidadi

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 : 15:35:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
O.T. Poe' hai superato i 4000 posts in pochissimo tempo... complimenti!

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 17:58:37  Mostra Profilo
ma perché scusate ora se si re-immatricola il 50ino per ottenere un nuovo libretto gli appioppano in automatico anche quella targa oscena?!?!?!?pure se la targa io già ce l'ho????????

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 18:13:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da benderino

ma perché scusate ora se si re-immatricola il 50ino per ottenere un nuovo libretto gli appioppano in automatico anche quella targa oscena?!?!?!?pure se la targa io già ce l'ho????????

xke sono le norme nuove così....x ogni libretto nuovo rilasciato ci vuole la sua targa corrispondente....come x le moto praticamente...

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 18:27:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
L' unica cosa bella è che il targhino lo puoi comunque spostare da ciclomotore a ciclomotore ma dovrai ogni volta rifare il libretto.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 19:56:17  Mostra Profilo
si quei libretti anche secondo me vengono usati per ripunzonare, ma a parere mio fanno bene. Per carità io non andrei mai in giro con una vespa ripunzonata, però quando ti minacciano con targoni e libretti nuovi, quasi quasi....eheh

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 14/02/2007 : 20:25:15  Mostra Profilo
anche nelle fiere li vendono!!!!!!!!!

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 01:16:56  Mostra Profilo
ma quindi in teoria io potrei rifare un libretto a cui associano una di quelle targhe nuove ma poi mettere sulla vespa la mia targhetta vecchia?????

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 15/02/2007 : 09:19:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
No benderino il nuovo libretto è di tipo motociclistico univocamente legato al numero di telaio e targa del ciclomotore, quindi la nuova targa è abbinata al numero telaio, non si può passare su altro veicolo diverso....

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |