| Autore |
Discussione  |
|
obsoletone
Nuovo Utente
Prov.: Savona
Città: vado ligure
31 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 00:45:14
|
|
ciao a tutti,girando un po su ebay ho già trovato diverse volte dei libretti di vespe 50 in vendita,la curiosità è la seguente,chi li compra, ne fa un uso legale,se si come ???c'è qualche possibilità di avere qualche telaio ripunzionato???oppure che cosa??se ho sbagliato stanza spostate pure la discussione se no attendo risposte sono curioso.
|
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 09:22:36
|
non è che hai sbagliato stanza, meglio qui che in "burocrazia".. perchè la tua domanda, potrebbe essere interpretata "male" dai tanti visitatori "non vespisti" che visitano i vari forum. Certo è legale detenere libretti a scopo collezionistico, non è legale ripunzonare i telai, però, anzi è un reato penale.. Possono venire ripunzonati dalla motorizzazione civile ( o su loro richiesta ufficiale) nel caso siano resai illeggibili per corrosione, ecc, ma prima appunto il telaio e la Vespa già provvista di docummenti ( o denuncia di smarrimento, furto, deterioramento) deve essere visionata dai funzionari della motorizzazione |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 10:00:59
|
LIBRETTI IN BIANCO?
Buoni per andarci in bagno...
sempre e solo dannatamente originali, difficili da trovare abbinati a vecchi logori telai, in fondo, un RESTAURO è tutto lì! |
pugnodidadi |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 16:24:07
|
è già...ma essendo realisti....chi prende sti libretti la maggior parte credo che ripunza il numero sul telaio e chissene frega...
....non è giusto....ma con quelle loro targhette di merda con abbinato libretto nuovo al posto del duplicato originale...ti obbligano loro a fare certe cose!! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in data 12/02/2007 16:26:55 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 16:30:10
|
Meglio direi..... che non PUNZONA un cavolo e trascrive di sana pianta!
A pensarci bene....
ora rifanno i nuovi libretti con quell'orrida targa di nuova foggia!
Su E-Bay hai detto!
Mi sorge una curiosità.....
Mi solletica un'idea.....
Chissà come son fatti?
Cavolo son fatti proprio bene!
Se non fosse illegale ne ordinerei un tre o quattro...
Ci vuole così poco a passare una sponda?
Direi di sì, ma per essere veramente estremi bisogna non arrendersi a simili tentazioni, lottare per il tutto originale sempre e comunque, questione di stile, lo stile di.....
VESPA!
ILLEGALMENTE VESPISTI!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 16:43:34
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
ILLEGALMENTE VESPISTI!
appunto... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
obsoletone
Nuovo Utente
Prov.: Savona
Città: vado ligure
31 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2007 : 23:46:08
|
| attenzione,stando a quello che dice pugno/poeta,mi fa pensare a volgari rifacimenti,ma ti garantisco che quelli che ho visto non più tardi di una settimana fa,erano uguali a quello della mia special,vero è che li ho visti in foto, pero a giudicare dai prezzi che hanno spuntato(uno prima della chiusura dell'asta era a 75 eurozzi o giù di li),penso che chi li ha ptresi non fosse proprio un collezzionista.......,comunque il dubbio rimane,ciao a tutti |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 08:49:42
|
Distinguerei un libretto originale di vespa solo annusandolo anche se chiuso in una busta!
Le punzonature poi....
facilmente si riconoscono quelle contraffatte!
ORIGINALS 100% VESPA! |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2007 : 15:35:34
|
| O.T. Poe' hai superato i 4000 posts in pochissimo tempo... complimenti! |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
benderino
Utente Medio

302 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 17:58:37
|
| ma perché scusate ora se si re-immatricola il 50ino per ottenere un nuovo libretto gli appioppano in automatico anche quella targa oscena?!?!?!?pure se la targa io già ce l'ho???????? |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 18:13:49
|
Citazione: Messaggio inserito da benderino
ma perché scusate ora se si re-immatricola il 50ino per ottenere un nuovo libretto gli appioppano in automatico anche quella targa oscena?!?!?!?pure se la targa io già ce l'ho????????
xke sono le norme nuove così....x ogni libretto nuovo rilasciato ci vuole la sua targa corrispondente....come x le moto praticamente... |

|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 18:27:17
|
| L' unica cosa bella è che il targhino lo puoi comunque spostare da ciclomotore a ciclomotore ma dovrai ogni volta rifare il libretto. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 19:56:17
|
| si quei libretti anche secondo me vengono usati per ripunzonare, ma a parere mio fanno bene. Per carità io non andrei mai in giro con una vespa ripunzonata, però quando ti minacciano con targoni e libretti nuovi, quasi quasi....eheh |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
slash
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 20:25:15
|
anche nelle fiere li vendono!!!!!!!!!
|
 |
|
|
benderino
Utente Medio

302 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 01:16:56
|
ma quindi in teoria io potrei rifare un libretto a cui associano una di quelle targhe nuove ma poi mettere sulla vespa la mia targhetta vecchia?????  |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2007 : 09:19:26
|
| No benderino il nuovo libretto è di tipo motociclistico univocamente legato al numero di telaio e targa del ciclomotore, quindi la nuova targa è abbinata al numero telaio, non si può passare su altro veicolo diverso.... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|