Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - cosa mi consigliate?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 cosa mi consigliate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tyko88
Utente Normale

tyko88
Prov.: Palermo
Città: palermo

83 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 20:54:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tyko88
ho montato da poco un nuovo GT sulla mia HP e lo portata a 75cc e ho montato anche una leovinci a coni contrapposti con silenziatore in alluminio...cosa mi consigliate di montargli? con 4 marce andrebbe meglio? ciao a tutti....

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 21:32:57  Mostra Profilo
Non ho mai provato una HP.Penso che come l'hai adesso va bene(non so pero se la campana è un po corta),ma penso che con quattro marce andrebbe meglio

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 22:45:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
con quattro marce hai SEMPRE una rapportatura migliore

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 21:40:05  Mostra Profilo
si hai un cambio migliore ma anche impiccato allo stesso modo, con 75 e tutti i lavori vari e cambio 4 marce, con 19, travasi, albero, volano HP, puoi pensare a dei rapporti tipo 21/76 o anche buttarti sulla 24/72 che così hai un allungo da favola, ti supera gli 80

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 20:02:18  Mostra Profilo
Ciao, io ti consiglio innanzitutto di montare un bel carburatore da 19, dopodichè occorrerà pensare alla rapportatura (che da originale è già corta per il 50cc, figuriamoci per un 75..). Se non vuoi aprire il blocco potresti montare un pignoncino a 16 denti Pinasco o Olympia,la rapportatura si allungherà un pò, ma resterà sempre tendenzialmente corta. Se vuoi fare le cose "per bene" apri il blocco, raccorda i travasi, monta un cambio a 4 marce e una primaria 21/76 o, al limite, 24/72. Vedrai che cambierà radicalmente

Ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 : 21:32:38  Mostra Profilo
concordo con carlo anche se con i rapporti originali non mi butterei oltre ad un 16-16 (ma hai il 16-12 di serie quindi lascia stare). Il 19 a parere mio aumenterebbe i consumi e basta, e non riusciresti a sfruttare le doti di allungo della vespa data la rapportatura troppo corta, quindi risultati poco apprezzabili rispetto ai consumi.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |