Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ContaKM
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ContaKM
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorlop
Nuovo Utente

LAUGHING
Città: Roma

27 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 12:38:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorlop
Continua l'avventura del mio PX...

sistemato il ritorno dell'acceleratore noto che non funziona il contakm...
stavolta invece di andare dal meccanico decido di aprire il manubrio e provare a capirci un pò io.....
Noto che c'è un piroletto di plastica bianca che comanda la lancetta del tachimetro e il cavetto con la punta quadrata che è staccato che sporge di poco dalla sua guida.
provvedo a rimettere il cavetto in sede.... bene funziona.. una bella soddisfazione.. il primo intervento (anche becero) riuscito bene.
Ci vado a fare un giro e dopo qualche km noto che non rifunziona piu.. probabilmente le vibrazioni lo fanno riuscire dal meccanismo...

ora, cosa mi consigliate per fermare questo benedetto cavetto?
superattack? silicone? oppure devo cambiare qualcosa?
grazie!

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 16:28:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
beh dipende sei sicuro che l'hai rimesso bene... prova a rimetterlo di nuovo poi se vedi che dopo qualche kilometro nn funziona di nuovo io lo incollerei

vespa... il mito da sempre
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

232 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 17:12:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
cosa intendi per incollerei??!?!?!

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 07/02/2007 : 17:24:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
intendo che incollerei il cavetto in sede

vespa... il mito da sempre

lorlop
Nuovo Utente

LAUGHING

Città: Roma

27 Messaggi

Inserito il - 08/02/2007 : 23:18:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorlop
mmh altre idee??

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 09/02/2007 : 19:02:48  Mostra Profilo
Probabilmente l'attacco al contakm è di tipo nuovo, ad incastro.
Solitamente se incastrato bene, il filo non salta via facilmente.
Prova a rimetterlo apposto ed assicurati, dopo averlo agganciato, che sia agganciato per bene.
Tuttavia, se dovessero essersi rovinale le mollette che bloccano la guaina al contakmpuoi fare un paio di giri di nastro isolante, evitando l'uso di colle o silicone.
Altra possibilità è la sostituzione della guaina.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |