sistemato il ritorno dell'acceleratore noto che non funziona il contakm... stavolta invece di andare dal meccanico decido di aprire il manubrio e provare a capirci un pò io..... Noto che c'è un piroletto di plastica bianca che comanda la lancetta del tachimetro e il cavetto con la punta quadrata che è staccato che sporge di poco dalla sua guida. provvedo a rimettere il cavetto in sede.... bene funziona.. una bella soddisfazione.. il primo intervento (anche becero) riuscito bene. Ci vado a fare un giro e dopo qualche km noto che non rifunziona piu.. probabilmente le vibrazioni lo fanno riuscire dal meccanismo...
ora, cosa mi consigliate per fermare questo benedetto cavetto? superattack? silicone? oppure devo cambiare qualcosa? grazie!
beh dipende sei sicuro che l'hai rimesso bene... prova a rimetterlo di nuovo poi se vedi che dopo qualche kilometro nn funziona di nuovo io lo incollerei
Probabilmente l'attacco al contakm è di tipo nuovo, ad incastro. Solitamente se incastrato bene, il filo non salta via facilmente. Prova a rimetterlo apposto ed assicurati, dopo averlo agganciato, che sia agganciato per bene. Tuttavia, se dovessero essersi rovinale le mollette che bloccano la guaina al contakmpuoi fare un paio di giri di nastro isolante, evitando l'uso di colle o silicone. Altra possibilità è la sostituzione della guaina.