| Autore |
Discussione  |
|
|
ComiVespa
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 16:18:50
|
le solite "tedescate", una Vespa a protossido di azoto... ci mancava.... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 16:26:33
|
| bah.... |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
|
ComiVespa
Utente Medio

357 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 16:32:45
|
mi sembra che faccia 160km/h "normale" e 180km/h col NOS.....
...il tutto per soli 20km/h?
..esiste proprio gente stupida... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 18:32:25
|
| già vista.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 19:14:09
|
A parole fan tutte 150....
Voglio vederla girare a manetta per 24 ore o su una 1000 km a tappa unica, allora solo allora potrei definirla una "VESPA CORSA", tubi e tubetti, staffe e marmitta che vannno in risonanza la pedivella di avviamento poi...bh'à!
Secondo me son altre le vespe per correre veramente....
e certo non montano un bauletto e tante inutili gincaglierie!
Il NOS?
Altro che NOS servono travasi larghi, rapporti alleggeriti, un telaio rinforzato di small, manubrio a tubi cromati e stecca rigida comando freno post, serve una sella sport GAMAN e il convogliamento dell'aria a pressione dal volano al filtro aria (booster naturale), roba che si vide solo su vespe di 50 anni fà, erano Vespe CIRCUITO, del REPARTO CORSE PIAGGIO, roba che se la mettevi su una pista certo non faceva i 180!!! anche perche la siluro che era ben più potente di quel giocattolo in foto (bicilindrico a testa comune da oltre 30Cv) raggiunse con aerodinamica a siluro aerofrenata sulla Cristoforo Colombo ROMA-OSTIA "solo" i 170 stabilendo un RECORD!!!
Ma era un missile, mica quel baraccone in foto!
VESPE Racing, son altra cosa da ciò che vedo comunemente in giro su Internet, lasciamoli sognare, ipotizzare velocità impossibili, da tanti troppi anni non si vede una vera "CIRCUITO", qualche esemplare fà bella mostra di sè nel museo a Pontedera o in foto su riviste specializzate, ma....
CIRCUITO vere non ne vedo...
Un pazzo ci vuole che unisca stile e tradizione, tecnica e prestazioni nel PERFETTO STILE DI UNA VESPA!
Un pazzo che ancora a mio dire non è nato, bisognerà porre rimedio ideandone una, alla vecchia maniera con marma a tromba capace di oltre 20Cv e oltre 130 km/h! Detta cos'ì sembra poco, dando retta a tutte le bugie che vi raccontano perdete il senso della realtà, ma se salite su una CIRCUITO e ci fate 30 giri in pista capirete che...son tutte veloci ma hanno dei limiti, limiti che una vera CIRCUITO ignora, è nata d'altronde con una sola anima, la pista, senza temere grippaggi e fatica, potente ed affidabile come solo una vera RACING sà essere!
VOGLIAMO UNA VERA CIRCUITO!
Ancora! Una volta ancora!
PIAGGIO RC "Reparto Corse" + VR5T (Vespa Racing 5 Travasi). |
pugnodidadi |
 |
|
|
ComiVespa
Utente Medio

357 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 14:07:27
|
Ciao Poeta ho visto che citi spesso queste VESPE del REPARTO CORSE PIAGGIO.
Visto che ormai mi sono incuriosito, non è che avresti una foto? (io non ne ho trovate...)
Ciao
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 16:09:44
|
 a sx la 125 circuito e a dx la Monthléry(che raggiunse i 135Km/h...
ma colei che ha fatto paura fu la SILURO:
 171 Km/h sulla Roma.Ostia con soli 125 c.c. di cilindrata....altro che nos...!!
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
ComiVespa
Utente Medio

357 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 17:08:35
|
Grazie Winter!!!!!!!!!!!!