Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - VESPA 50 N ALLUNGATA 1968
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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 VESPA 50 N ALLUNGATA 1968
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pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo


1019 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 22:48:59  Mostra Profilo
si è proprio la prima!!! anche se fortunatamnete io ho quella originale piaggio!!!

Vespa è come dire Festa!
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eolo1001
Utente Normale

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


74 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 : 23:33:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eolo1001
cioe' intendi quella col maniglione antipanico? pero' te ce l'hai con targhetta piaggio? manda una foto se ci riesci che mi chiarisco le idee...a comprarla dove si trova, in piaggio ce l'avranno?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 : 08:48:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Allora.... Come promesso approfondiamo l'argomento...

Da subito vi dico che quelle due selle sono uguali, la maniglia và solo sulla 90 e sulla nuova 125, il sellino post a cuscino, ripeto, sulla 50 non và MAI messo! Ma ci vuole piuttosto il portapacco, noterete che il portapacco non ha attacchi per il cuscino guardate e ragionateci...



Dal disegno comprendiamo che per i tipi corti fino al 1965, No-problem, mentre per le serie successive a parità di sella cambia la lunghezza del serbatoio e quindi del portapacco, non solo, anche i serbatoio come si riscontra dal disegno sono diversi, quello più lungo deve essere munito dei famosi tre fori ed è in realtà il classico serbatoio originale per Vespa 50 dal 1966 al 1974 (tutte), quei misteriosi tre fori difatti servivano appunto per collocarci la sella triangolare, per i modelli di produzione estera....

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 08/03/2007 08:55:22
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eolo1001
Utente Normale

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


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Inserito il - 08/03/2007 : 12:20:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eolo1001
preciso come al solito, allora io vado di aquila continentale (105 euro, speriamo di trovarla a meno!), ne varra' la pena....
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eolo1001
Utente Normale

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


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Inserito il - 08/03/2007 : 12:23:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eolo1001
il restauro procede bene, ho avviato il motore e tutto e' ok...solo un paio di cosette:

la morsettiera dell'impianto elettrico (quella che accoglie i cavi provenienti dallo statore) e' quella con le 5 vitine al suo interno? dai carter mi escono solo 3 cavi (verde, nero, rosso unito al nero che va alla bobina AT) perche' ho la bobina esterna. perche' 5 morsetti se ho solo 3 cavi?

che differenza c'e' tra giallo cromo e verde mela? in alcune foto sembrano uguali ma sui campioncini sono diversissimi.

come cavolo si tolgono le ganasce freno anteriori? non si possono sfilare come sulla special, sopra c'e' il piatto con i 4 fori filettati sul quale va il mozzo e non ci passano.....

ho cercato nei forum ma non c'e' niente...
aiutatemi please!
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eolo1001
Utente Normale

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


74 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 : 23:30:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eolo1001
cavolo no!

ho contattato il venditore della sella aquila (in foto) e alla mia domanda se va bene per una 50 n allungata (con telaio tipo special) ha detto di no, solo 50 n prima serie...

ditemi che non e' vero vi prego

per la 50 n allungata ci va la seconda quella col maniglione secondo lui
poeta ha detto che sono uguali!!!!!
ma dai!!!!!!!!!!!

Immagine:

5,66 KB

Immagine:

5,19 KB
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eolo1001
Utente Normale

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


74 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 19:23:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eolo1001
a parte la sella (per quella ho tempo per pensarci), settimana prox portero' il telaio dal carrozziere (se ne intende, infatti e' piu' un restauratore che un carrozziere, il peggior nemico della tua vespa...)

credo che lo sappia gia' ma nel caso cosa devo fargli presente?
devo farla verde mela

ricapitoliamo:
fondo chiarissimo (esiste un codice max mayer??)
verde mela 1.298.6302 nitro bilux con sfumature sul serbatoio e nel pozzetto carburatore,

scusate l'ignoranza ma il fondo e l'antiruggine sono la stesa cosa??
la parte sotto del parafango e il vano motore che colore vanno fatti??

bisognerebbe metterele nelle schede tecniche queste informazioni, no?

grazie a tutti!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 20/04/2007 : 19:39:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il Fondo e l'antiruggine sono la stessa cosa...(diciamo)

La sella sei fissato su quella triangolare, ma ripeto esiste in commercio quella lunga con bordino grigio senza scritta per la 50N, se ne parlò nel Forum cerca e troverai, dai retta, lascia perdere quella sella triangolare, sono solo GUAI!

La sua originale, è stupenda e anche molto, molto comoda!

Casomai poi nel domani ti compri la benedetta sellA triangolare per sfizio!

Però ti capisco....cosa non faremmo per le nostre piccole vespette!

pugnodidadi
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eolo1001
Utente Normale

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


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Inserito il - 20/04/2007 : 20:49:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eolo1001
ok allora vada per quella lunga

ma per la verniciatura sotto il parafango e nel vano motore che colore?

e che codice per il fondo?? uno qualsiasi?
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eolo1001
Utente Normale

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


74 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 13:11:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eolo1001
c'e' qualcuno che puo' dirmi che colore era il fondo di una 50 n allungata 1968?

sotto il parafango ho trovato verniciato solo di rosso, mentre sotto la vernice del telaio credo che sia grigio chiaro....
cosa devo fare?
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poderosa
Utente Attivo

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


866 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 14:12:35  Mostra Profilo
la scheda tecnica dice "grigio chiarissimo",,
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 13:58:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Cosa devo fare?


GRATTA E VINCI!

pugnodidadi
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eolo1001
Utente Normale

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio


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Inserito il - 26/04/2007 : 19:15:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eolo1001
ho grattato non ti preoccupare......

cerchiamo di non diventare matti.....la parte sotto del parafango era rossa (per parte sotto intendo la parte sotto, non sotto la vernice!), sotto il verde mela del telaio era grigia....

la mia domanda ora e' molto semplice:

devo usare il rosso per una cosa e il grigio per l'altra??
perche' io sinceramente non ho mai visto un parafango con la parte sotto grigia, mentre rossa si'!!!!!!!!!!!!!

oppure taglio la testa al toro e faccio il parafango completamente verde mela???? anche di sotto???????
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