| Autore |
Discussione  |
|
|
taxidiver
Nuovo Utente

Prov.: Imperia
Cittā: SRemo
45 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 15:41:14
|
E' si, pensavo di trovare tutte le info che mi servivano per la rimessa a nuovo del mio PX anno '80 ed invece...... Comunque andiamo avanti, chiederō a voi esperti; cosa devo verniciare di grigio 0983, io direi: forcella, mozzi e cerchi, ammortizzatori e copriventola. La scatola del selettore vā verniciata ? Il leveraggio freno sul tamburo ? Il motore no, e la ventola ? Grazie Fabio
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino." |
|
|
Luigi
Utente Senior

Prov.: Caserta
1065 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 15:57:41
|
la scatola del selettore la ventola e il motore non li verniciare...poi per il resto va tutto bene |
vespa... il mito da sempre |
 |
|
|
cicciokapano
Moderatore

Prov.: Torino
Cittā: Eporedia
1577 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2007 : 20:56:57
|
No, il coperchio del selettore del cambio č color alluminio, quindi va verniciato. Il motore e la ventola assolutamente no. Se sono sporchi e non vengono belli puliti con un semplice lavaggio, se il motore č smontato, puoi farli sabbiare con polvere di vetro... verranno come nuovi. |
 |
|
|
taxidiver
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 13:09:17
|
Azz. me ne sono dimenticato un pezzo !!!!!! Il coperchio del carburatore come č in origine ? Il mio č un grigio tipo antiruggine, magari č stato riverniciato, comunque non c' entra niente con l' alluminio dei cerchi. Grazie Fabio |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino." |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 13:23:13
|
Grigio alluminio metz, cerchi, mozzi, stelo forcella e coprivolano e tamburi.
Coperchio scatola filtro aria grigio scuro come il fondo sul telaio sotto alla vernice originale, altri modelli precedenti il 1974 grigio medio, solo arcobaleno e rally nera.
Il coperchio cambio č semilucido zincato, vā quindi solo pulito, il volano č in lega di piombo ha un colore molto scuro in originale e non vā mai, mai, verniciato, idem i carter del motore, solo pulizia profonda con benzina. |
pugnodidadi |
 |
|
|
taxidiver
Nuovo Utente

45 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2007 : 14:51:38
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Grigio alluminio metz, cerchi, mozzi, stelo forcella e coprivolano e tamburi.
Coperchio scatola filtro aria grigio scuro come il fondo sul telaio sotto alla vernice originale, altri modelli precedenti il 1974 grigio medio, solo arcobaleno e rally nera.
Il coperchio cambio č semilucido zincato, vā quindi solo pulito, il volano č in lega di piombo ha un colore molto scuro in originale e non vā mai, mai, verniciato, idem i carter del motore, solo pulizia profonda con benzina.
Adesso si che ci siamo, grazie Poeta ! E che arrivando da un restauro di Lambretta, e quindi essendomi documentato con il libro di Tesser..... (dove si trova qualsiasi informazione circa le condizioni originali del mezzo) mi aspettavo lo stesso da Vespa Tec. ma purtroppo non c'č lontanamente paragone tra i due testi. Ciao a tutti Fabio P.S. anche il carter dietro il piatto portaganasce mozzo post. mi sembra grigio antiruggine 8012  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|