Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - mistero sulla p125x del 77
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 mistero sulla p125x del 77
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hoillama
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 12:00:22  Mostra Profilo
ciao a tutti aiutatemi a risolvere questo enigma per favore:

ho comprato una p 125 x del 77, verde scuro
nel catalogo la p 125 x di quell'anno ha solo blu marine, chiaro di luna, e altre due che non ricordo, ma non c'è il verde.
Sono il secondo proprietario, e il primo mi ha detto che non l'ha riverniciata.
ho chiamato il numero verde piaggio, e mi hanno detto che il mio modello nel 77 non è stato costruito, ma che è del 78, colore max meyer 590 verde vallombrosa.
ho cercato su internet e i telai della p 125 x partono dai numeri VNX1T1110, mentre il mio è VNX1T5**... quindi antecedente.
Siccome vorrei riverniciare la vespa coi colori originali, vorrei prima di tutto collocare storicamente in maniera esatta il mezzo.
Grazie a tutti per l'attenzione.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 12:27:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
hai dimenticato un semplice dettaglio, se ha le frecce o no, se del 77 di sicuro non le aveva erano certo a richiesta ma solo nel dicembre del 1977 (pochi e rarissimi esemplari) furono in realtà commercializzate, ed erano quasi esclusivamente di colore argento "chiaro di luna".

il verde vallombrosa era in effetti un colore in uso sulle special 4m fino al 78 e sulle large tipo ts, e Sprint Veloce, precedenti alla Px nuova serie.

Una PX verde?

Quasi impossibile, devi grattare un poco o guardare sotto al serbatoio c'è una possibilità su cento che sia in originale, devi verificare, sarebbe un caso più unico che raro, forse una prova di coorazione, ma verde non venne mai prodotta, erano nel 77 bianchospino, chiaro luna e bleu marine, e rosso 2/1, ma solo le 200, stò parlando di PX senza frecce del 1977...

Però, di tanto in tanto qualche sorpresa esce fuori con i colori, ripeto, guarda bene sotto al serbatoio....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

50 Special
Utente Medio

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

232 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 13:44:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special
una PX verde? sinceramente non l'ho mai vista una....boh non so che dirti

Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!!

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 20:00:50  Mostra Profilo
Invece a me è capitato di vederne una, era già un modello con le frecce... lo aveva (credo lo abbia ancora) un mio amico e so che il padre lo aveva comprato proprio di quel verdone, quindi sono certo che una serie sia uscita da mamma Piaggio di quel colore.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 10:25:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
L'incertezza eè d'obbligo, ma il verde Vallombrosa del 1977 mai veduto su una PX e ti assicuro che son attento a certe cose e di PX ne ho vedute un mare...

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |