Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - PUO' DIVENTARE CATALITICA?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 PUO' DIVENTARE CATALITICA?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

naples
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: NAPOLI

9 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 11:55:37  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti!!!
Vorrei sapere se la vespa può diventare catalitica, visto che iniziano a rompere le p......... con le leggi sull'inquinamento, dobbiamo per forza adattarci........
IO LA VESPA NON LA FERMO.................
Ho un PX 125 Arcobaleno Elestart '84 è possibile farla catalitica?
In che modo?
Grazie a tutti!!!!

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 17:46:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
teoricamente ( anche praticamente) si può catalizzarla euro 2, come le attuali PX,
la Piaggio lo aveva promesso anni fa..
e annunciava un kit di aggiornamento da montare nelle loro officine autorizzate,
poi deve averci ripensato,
conviene vendere frullovespe nuove che rispettare i veri appassionati
Purtroppo serviva il loro benestare,
non so se uno possa farselo da solo e poi fare un collaudo con annotazione sul libretto che certifichi che è conforme alla tal normativa CE,
purtroppo la burocrazia è un serpente a sette teste, soprattutto se intrecciata a interessi economici,
bisognerebbe informarsi, ma credo che la risposta sia quasi scontata...

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 29/01/2007 : 22:07:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Sì sì... mettiamo su tutte le Vespe l' accensione Ducati euro 2.3 del patton F12 che ad ogni fuorigiri o si brucia un pick-up oppure si buca un pistone ihihihihihih

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

naples
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: NAPOLI

9 Messaggi

Inserito il - 30/01/2007 : 10:07:40  Mostra Profilo
Ma le nuove vespe sono per forza catalitiche, quindi penso si possa fare come cosa, ci sarà di sicuro il catalizzatore credo..........
Nessuno lo ha ancora fatto allora?

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 04/02/2007 : 13:42:19  Mostra Profilo
cioè che rende le nuove vespe px catalitiche a differenza di quelle precedenti sono:
la marmitta e il catalizzatore che va collegato allo scarico!
quindi il problema nn è farla catalitica bensi ottenere l'omologazione che nn so proprio che procedure seguire!!!
forse si andrà alla motorizzazione e kiedere un'omologazione... ma nn ho proprio idea di quanto possa venire a costare!

Vespa è come dire Festa!

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 : 19:11:46  Mostra Profilo
probabilmente oltre a una omologazione alla motorizzazzione ci vuole un nulla osta dalla Piaggio (come accade per montare cerchi più grandi nelle automobili) ma è una cosa che non accadrà mai (ma spero di essere smentito) in quanto la Piaggio ci guadagna di più se gli compri una Vespa-frullatore nuova piuttosto che una marmitta catalizzata.

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

Luigi
Utente Senior

my hp

Prov.: Caserta

1065 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 : 13:51:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luigi
ragazzi ma voi credete che la piaggio fa questo lavoro... nn ci illudiamo,la piaggio facendo questo fatto farebbe diventare catalitici un sacco di px ma nn ci va a guadagnare molto..!mettendo questa ca**o di norma che i motori nn catalitici nn possono circolare molta gente comprerà altri plasticoni e cosi il ricavato andrà ad aumentare .... ormai ci stanno mettendo alle strette ma io dico che chi ha fatto questa norma non ha niente da fare.... che vadano a vedere i plasticoni nuova produzione che sembrano delle ciminiere.!!

vespa... il mito da sempre
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |