|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 17:09:58
|
allora, innanzitutto una domanda, sai verniciare? perchè se chiedi come si prepara la vernice, non mi sembri molto preparato in tema, e quindi è meglio che la dai in mani esperte, anche ad un amico , ma che sappia cosa fare.. soparttutto se la vuoi fare originale, spendere soldi in vernice (che non regalano) e poi viene male.. cmq
usa la vernice alla nitro... (se la trovi) cmq non ci dovrebbero essere problemi, nei colorifici ce ne hanno ancora.. per la diluizione sei sull'80%, cioè un kg di vernice, 800gr di diluente, 1.8kg miscela finale. quindi capisci bene, che un kg basta e avanza per una small.. devi usare esclusivamente il diluente consigliato della vernice, perchè senò rovini tutto.. e anche la diluizione consigliata, alle volte può cambiare..
ti serve un buon compressore, cioè che abbia una buona portata e una pistola, (io consiglio a tazza superiore). un locale privo di polvere (non dipingere all'aria aperta) e giornate relativamnete calde, adesso è sconsigliato qui ci sono 2/3° non so da te... ma nei forni la temp si aggira sui 30°, con ciò non voglio dire di pitturare sol ad agosto, ma evita il freddo. mascherina e occhiali, la nitro non fa tanto bene, e soprattutto fa ancora più male la lacca(se fai un metalizzato)..
per adesso non mi viene in mente altro.. cmq chiedi sempre..
cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|