Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - riverniciare la vespa
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 riverniciare la vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MaRcO_92_
Nuovo Utente

Prov.: Brindisi
Città: bologna

8 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 14:42:48  Mostra Profilo
salve a tutti volevo riveniciare la mia vespa50 special e avevo intenzione di farlo cn la pistola a compressore... però nn so cm si prepare la miscela di vernice... qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare cm si fa? e quali tipo di vernice usare?

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 27/01/2007 : 17:09:58  Mostra Profilo

allora, innanzitutto una domanda, sai verniciare? perchè se chiedi come si prepara la vernice, non mi sembri molto preparato in tema, e quindi è meglio che la dai in mani esperte, anche ad un amico , ma che sappia cosa fare.. soparttutto se la vuoi fare originale, spendere soldi in vernice (che non regalano) e poi viene male.. cmq

usa la vernice alla nitro... (se la trovi) cmq non ci dovrebbero essere problemi, nei colorifici ce ne hanno ancora..
per la diluizione sei sull'80%, cioè un kg di vernice, 800gr di diluente, 1.8kg miscela finale.
quindi capisci bene, che un kg basta e avanza per una small..
devi usare esclusivamente il diluente consigliato della vernice, perchè senò rovini tutto.. e anche la diluizione consigliata, alle volte può cambiare..

ti serve un buon compressore, cioè che abbia una buona portata e una pistola, (io consiglio a tazza superiore).
un locale privo di polvere (non dipingere all'aria aperta)
e giornate relativamnete calde, adesso è sconsigliato qui ci sono 2/3° non so da te... ma nei forni la temp si aggira sui 30°, con ciò non voglio dire di pitturare sol ad agosto, ma evita il freddo.
mascherina e occhiali, la nitro non fa tanto bene, e soprattutto fa ancora più male la lacca(se fai un metalizzato)..

per adesso non mi viene in mente altro.. cmq chiedi sempre..

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |