|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 10:40:52
|
Oggi...ora...mi son nrecato a cercare una decina di metri di guaina grigia per ricostruire la coppia guaina comando cavi marce, in grigio son rare ma anncora si trovano, il fornitore da cui le acquistavo di solito le ha terminate, chiedo in giro e mi indirizzano da FRANCHI alla Sede del Diavolo quartiere AFRICANO a Roma, entro....da subito vedo bellissime biciclette bianchi racing, qualche triciclo e le solite cose, ma...tutto ha un fascino antico, le vecchie cassettire inn faggio per la minuteria, le tabelle MW Augusta in latta e Lambretta Servizio, qualcosa profuma di intage, qualcosa attira il mio sguardo...vecchie foto in bianco e nero, la bottega in cui ora mi trovo immersa in prati verdi, ancora evidentemente la città non aveva aggredito con il suo vomito di cemento quell'angolo di periferia, al centro il vecchio monumento di epoca Romana "chiamato da tutti LA SEDIA DEL DIAVOLO", foto bellissime di vecchie MW Agusta, e schiere di lambrette nuove pronte per la vednita, poi le foto delle gare con le ginkane e le prove di abilità...
Il tipo mi chiede cossa me ne faccio di quella guaina, "ci restauro le mie vespe dico..." il prezzo è praticamente la metà di quello che pago di solito, ma detto questo da subito mi viene quasi dimezzato, e pensare che quella guaina in grigio non si trova! Mi offre 50 mt ad un prezzo di costo per simpatia, la ordino ed esco , mi guardo attorno, lì dove era un dosso le lambrette saltavano in competizione con vecchie vespe, ora un rudere abbandonato plasto nippo si appoggia pietosamente ad un cassonetto.....
Una vecchia bottega, del Sig. FRANCHI!
|
pugnodidadi |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 16:19:42
|
ma non ti conviene prendere già i cavetti tagliati con le loro belle guaine grigie pronte? hai prorpio voglia di sbatterti.. eh eh
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|