Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 15:40:23
|
Và cambiato certo solo il Pistone...i cilindri difficile si grippino così malamente da rovinarsi, misura il diametro della camicia se non è stato rettificato al 99% è originale e non và toccato quel cilindro!!! Se è rigato lo vedi subito deve avere solchi profondi e non semplici innocue rigature!
Ti allego qualcosa che può servire....
Ma la GS di che anno?
.
Cavolo!!! Anno, modello, sigla telaio e foto! Sono la base di partenza di ogni discorso se si parla di vespa!
Cominciare dal restauro di una GS è in realtà un vero e proprio SUICIDIO.... difficile venga bene, la special và fatta prima, altrimenti....fai tu, ma fai male al 99% ....di sicuro....
scusa la franchezza, ma sò ciò che dico, già da come poni la questione del pistone comprendo che sei in pessime mani e stai per cacciarti in unguaio e guarda che....
il pistone è la parte più elementare!!!! |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 20/03/2007 15:59:20 |
 |
|
jean
Nuovo Utente
Prov.: Como
Città: valsolda
12 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 19:25:57
|
no forse non hai capito il mio probblema è la biella se è la sua originale o è stata cambiata ,il pistone sò che non è il suo è di 58 di diametro come non è suo il cilindro e di conseguenza la testa.Siccome innoltre ad avere aumentato la cilindrata hanno allargato i travasi del cilindro ( da cani ) e tagliato il pistone il meccanico a cui ho portato il cilindro da rettificare mi ha chiesto se percaso non avessero cambiato anche la biella ,come faccio a capirlo questo è il dubbio . la vespa è una GS VS4T anno 1958 telaio n.0035847 grazie |
jean |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 11:21:21
|
E'un casino....da spiegare da un forum.... se non hai vicino UNO PIU' CHE ESPERTO, dai retta abbandona da subito quel restauro!!!!
Guarda che per dirti una cosa simile ho fatto esame di coscienza, io spingo tutti al restauro integrale, ma in taluni casi bisogna raccogliere consiglio, valutare e trarre conclusioni, una GS è roba da ESPERTI, devi afrti le OSSA amico mio o spendi soldi e tempo per una Vespa che non sarà altro che "bellina" o "caruccia", invece una GS merita il meglio!!!!
Non tutti possono restaurarla, i MECCANICI poi non dovrebbero nemmeno toccarla, così come i CARROZZIERI!!!!!
Dai retta a chi sà ciò che dice....
Però se sei MILIONARIO, di certo trovi il cilindro originale a €600, la sua biella a €300, altri € 3000 di minuterie, la carrozzeria ti consiglio VESPAPAINTER a rimini (solo loro sui € 3000), per farla rimontare tramite corriere invierei tutto a Fregene in Prov di Roma da poi ti dico chi e con altri € 3000 di manodopera e motore forse "quasi" ci sei, manca difatti il tocco finale di un esperto che te la valuta, corregge comunque negli ìultimi dettagli....
Con qualcosa più di € 10.000 doivresti farcela , considera certo le spese di spedizione in mezza Italia e una assicurazione preventiva per eventuali danni da trasporto!!!
Certo non li vale nemmeno quei soldi, ma almeno avrai una GS di tutto rispetto!!!
Oppure la solita CAFONATA da MECCANICO del tipo: "te la rifaccio nuova io!", andrai vantandoti a giro su una GS che solo CREDI bellissima, in realtà le VESPE BELLE sono altre e brillano di altra luce dai retta....
RINUNCIA se non sei tipo da mediocrità!
fai ciò che vuoi di certo....
ma un domani, davanti a quella GS troppo più bella della tua ricorda le mie parole....
Nessuno,
nessuno MAI venga a dirti: " la mia Vespa è migliore della tua!"
ALTRO VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 17:39:54
|
riletto....
ci sono andato giù duro....
vero, ma....
ogni parola detta è verità. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|