| Autore |
Discussione  |
|
|
Bietolino
Nuovo Utente

Prov.: La Spezia
Città: La spezia
8 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 19:13:02
|
Ciao ragazzi, sono nuovo e vi saluto, magari il problema che sto per chiedervi è gia stato detto perdonatemi se farò un doppione. Il freno anteriore del mio px non frena prprio piu ho provato a cambiare ganasce e cavetto ma il problema non cambia. cosa puo essere? Ciao
|
VESPE!MAGGIOLINI!Forever! |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 19:17:26
|
Forse passa il grasso nel tamburo.Comunque appena messe le ganasce non frenano perche si devono assestare.
Apetta un po di tempo,facci un po di chilometri e vedi se frena.Se la situazione non cambia allora puo essere il grasso che va nel tamburo |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 21:47:24
|
può essere che il tamburo è rigato e quindi è diminuita la superficie di attrito con le ganasce e nn frena bene!!!
smontare per credere!!! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 13:55:55
|
Deve avere un solco bello largo per fare quello che dice pinotto.mia pare un po improbabile.Puo darsi invece che il tamburo è un po consumato è ha fatto il tipico dente. Facci un po di strada e risolvi tutto |
 |
|
|
geppoluc
Nuovo Utente

Prov.: Torino
Città: Castiglione T.se
23 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 14:21:34
|
Quando monti ganasce nuove consigliano di pulire bene l'interno della ruota, dove battono le ganasce e passarlo con un po' di carta vetro abbastanza fine. Controlla il consumo del ferodo e guarda che sia omogeneo sulla superficie della ganascia. Comunque ci va un po' di tempo perchè si riassestino...falla girare
|
Il dilettante |
 |
|
|
Bietolino
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 15:48:52
|
scusate nonlo avevo detto ma ormai è da quest'estate che vado avanti e non frena ancora, ho fatto rettificare anche il tamburo ma niente.....forse potrebbere essere l'olio dell'ammortizzatore che filtra e va li dentro oppure potrebbere essere il piolo(chiamamolo così)che non alza piu bene le ganasce, a nessuno è mai successo? ciao e grazie!
 |
 |
|
|
geppoluc
Nuovo Utente

23 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 16:04:59
|
Non capisco...ma non frena assolutamente oppure abbozza un minimo di frenata? Hai tirato abb i cavi vero? |
Il dilettante |
 |
|
|
Bietolino
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 19:07:24
|
si ho tirato abbastanza i cavi, abbozza un minimo di frenata, ma tipo se sono in discesa a motore spento non si fermacontinua a camminare.....anche con la prima al minimo la vespa non si spegne anzi continua a camminare...mah... |
 |
|
|
P150x1981
Nuovo Utente
Città: La Spezia
24 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 19:51:53
|
ciao, é come hai detto te...si è consumato il piolo!!!! |
Chi vespa mangia le mele,chi non vespa NO!!! |
 |
|
|
geppoluc
Nuovo Utente

23 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 11:43:02
|
| sottoscrivo...controlla il piolo, cmq è facile da cambiare. Ma smonta le ganasce e confrontalo con quello posteriore eventualmente se non riesci a capire se è rovinato o meno |
Il dilettante |
 |
|
|
Bietolino
Nuovo Utente

8 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 14:51:14
|
ok proverò! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 14:52:20
|
| Il tamburo se lo hai rettificato...era finito, non si rettificano i tamburi al vespone, semmai si cambiano durano solo 25 anni se li usi tutti i giorni, forse è ora di pensionarlo... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Karletto
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Giugliano
8 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2007 : 23:16:37
|
Concordo con poeta. Cambia il tamburo e poi fai delle righe verticali sulle ganasce (non troppo profonde)(sembra una stronzata ma funziona) e vedi che andrà bene. ciao e facci sapere |
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

1143 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2007 : 12:56:14
|
Se rettifichi il tamburo ci vogliono le ganasce con il ferodo maggiorato.Atrimenti le ganasce si allargano al loro massimo ma non frenano perche non vanno bene a contatto con il tamburo.
Penso proprio che a te si è verificato questo |
 |
|
| |
Discussione  |
|