| Autore |
Discussione  |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 10:54:09
|
|
Anke a voi avete avvertito nelle vostre vespe dopo un percorso un po piu lungo, puzza di bruciato nella parte del volano? dovrei fare un percorso di un ventina di km non vorrei rompere tutto
|
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 13:50:02
|
| Qualcosa non va nella parte elettrica.Mai sentito questa puzza |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 14:01:40
|
1992 tutta una tirata a gas paro fino in Francia e immediato ritorno a genova per dormire in un magazzino di una fabbrica di lavatrici!
forse quasi 1000 Km!!!! A gas paro con una PX!
Puzzavano di bruciato solo le mie pall.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 16:52:32
|
| se dovesse briciare qualcosa in 20 km guai.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 18:44:58
|
| questa "puzza" caratteristica l'ho sentita anke quando 2 amici miei facevano una corsetta di nemmeno 1 km. |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 18:53:15
|
| mhh,dimmi un po,puzza per caso di un misto tra miscela e plastica(cuffia motore)?,non puo essere l'apparato elettrico,anche a me lo faceva,ma ai fili nn è mai successo niente.quello che penso e che ho sempre pensato e che il calore del motore,squagli leggermente la cuffia,ma nn credo sia cosi... |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
nekent
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 16:46:59
|
| esatto. e'proprio una puzza di squagliato ke proviene dal volano. non la chiamerei una puzza incredibile, solo un odore caratteristiko. |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 21:08:05
|
può capitare che se la marmitta è un pò otturata e quindi piena di incrostazioni fa puzza... questo è dovuto al fatto che durante la combustione una parte di carburante rimane incombusto e quindi si deposita nello scarico e quindi quando il motore raggiunge certe temprature i residui di olio combistibile incombusto danno origine a questa puzza. + che puzza di plastica è puzza di olio bruciato!
niente d strano che potrebbe essere anche la cuffia che si è sciolta un pò... però deve essere proprio un caso che la cuffia si bruci... il motore deve raggiungere temperature abbastanza elevate e 20 km mi sembrano un pò poki! se vuoi toglierti il dubbio smonta la cuffia e vedi se c'è qualche parte sciola in caso contrario è la marmitta!
ciao |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 15:57:25
|