| Autore |
Discussione  |
|
|
chino
Utente Medio

Prov.: Varese
Città: Varese
156 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 10:48:59
|
|
Ciao ragazzi, siamo su una vespa 150 sprint 1° serie, lo sportellino della fiancata sinistra, ha la serratura separata dalla maniglietta per l'apertura dello sportellino stesso... bene, come si smonta quella serratura??? La maniglietta è montata cn un ribattino, ma la serratura nn capisco! E anche il pedalino del freno posteriore, come smontarlo??? grazie...
|
Un giorno Dio disse Vespa... e Vespa fu! |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 12:04:29
|
| X Il pedale freno: litri di svitol, sigaretta, con qualcosa da fare leva a punta sottile (ho usato forbicina x unghie) la infili nella scanalatura del pedale tirato giù del tutto. Devi prima togliere i listelli della pedana. C'è un pernino con una testa più grossa. Devi alzarlo e allora puoi sfilare il pedale. Se hai capito, bon, con una foto sarebbe più semplice. ma no ghen ho. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 13:30:37
|
Per la pedanina freno...
E' fissata da un perno, se la pigi vedrai la testa di quel perno nella scanalatura, ora il perno esce solo se spinto da sotto a sopra, difatti la testa è più larga sopra e non può scendere, ora tre volte su dieci è tutto inchiodato, se il tuo è uno di questi casi disperati, devi fare come ti dico, studia bene l'inclinazione del perno, fai un foro sulla pedana con una punta da trapano e batti da sotto con un cacciaspine o qualche perno a sfilare il fermo, ricorda sempre con il pedale abbassato.
E' l'unica se si è inchiodato e non vuole uscire per come ti ha indicato "gian".....
tanto poi quel foro non sarà che una delle varie cose da saldare!
RESTAURI IN CORSO.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
chino
Utente Medio

156 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 16:21:42
|
| e per smontare quella serrature sullo sportellino??? nessuno sa aiutarmi? |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 18:03:13
|
io no, se qualcuno lo sa aiuta anche me.
|
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 18:29:39
|
| Se è chiuso e non hai la chiave cacciavite, poi è fermata da una forchetta la tiri e la serratura vien via, oppure hanno un dado e filettatura, guardaci e capirai... |
pugnodidadi |
 |
|
|
geco
Utente Medio

Prov.: Sondrio
196 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2007 : 22:36:52
|
Il perno freno, io l'ho puntato da sopra con un piccolo trapano (altrimenti non ci sta) punta sottile, regolazione elettronica, ho iniziato a bassissimaa velocità per essere certo di "segnare" in centro il perno, poi aumentato la pressione, nei primi giri la punta ha iniziato ad incidere, poi si è incastrata nel perno, che si è messo a girare (era comunque già ubriaco di svitol). A quel punto pinzette, scalpellini ecc. è venuto via.
Ora hai solo l'imbarazzo della scelta
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 09:13:28
|
| X GECO...cavolo che lavoro! e' roba da gioiellieri! |
pugnodidadi |
 |
|
|
chino
Utente Medio

156 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 14:31:57
|
| trovato come si smonta la serratura dello sportellino! C'è una cavolo di V di ferro all'interno ke ferma il tutto.. una volta tirata quelle si stacca e la serratura viene via in blocco verso l'esterno! Bene ora provo il freno... Quella Vespa rinascerà! |
 |
|
|
chino
Utente Medio

156 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 14:33:21
|
| trovato come si smonta la serratura dello sportellino! C'è una cavolo di V di ferro all'interno ke ferma il tutto.. una volta tirata quelle si stacca e la serratura viene via in blocco verso l'esterno! Bene ora provo il freno... Quella Vespa rinascerà! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 19:17:43
|
RINASCIMENTO VESPISTICO? NO! NO! RESURREZZIONE!
ALZATI E CAMMINA. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|