| Autore |
Discussione  |
|
50 Special
Utente Medio
 

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 20:34:42
|
ad uno sfattino secondo voi mi conviene? a che mi serve visto che non ho il libretto...
|
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
|
|
umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 20:47:54
|
sfattino?intendi,quelli del ferrovecchio? se sono quelli se ti piace potresti sempre prenderla.ma intanto pensa a sistemare la special  |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
50 Special
Utente Medio
 

Prov.: Lucca
Città: Lucca
232 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 21:22:21
|
| si intendo ferrovecchio...certo che penso alla mia special! ma dicevo se me la danno e non ho il libretto che me ne faccio...ho detto una 90ss così per dire...potrebbe essere anche una elastart o una primavera..il fatto è che cosa ci faccio se non ho il libretto? ce lo posso rifare?o mi dicono che è rubata.. |
Vespaforever!! Fra poco ritornerai a luccicare di rosso anche te mia vecchia 50 special!!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 21:59:31
|
| stai tranquillo che la 50-90SS non la trovi dallo sfattino o come lo chiami te.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 22:02:08
|
se trovi una 90 ss dallo sfasciacarrozze, ti vengo a stringere la mano... eh eheh 
cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
eddie
Utente Medio
 
Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2007 : 22:44:11
|
| se trovi una 90 ss dallo sfasciacarrozze, fermo restando che sia completa di motore originale, anche senza libretto o documenti vari mi scrivi e vengo a prendera domani mattina. E ti pago anche moolto bene fidati... |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 08:35:45
|
Non nominate il nome di........invano!
Quella 90, fà in realtà schifo, oggi come allora è lenta, scomoda, ma particolare e ricercata, la sua rarità la stramba cilindrata e altro fecero sì che fosse un FLOP commerciale al pari della ELESTART, che non funzionava MAI!
Però oggi son ricercatye e rare, son belle perchè sono difficili, son belle perchè son rare e particolari, ma come VESPE una semplice SPECIAL, o una ET3 son certo di gran lunga migliori a livelllo estetico e meccanico, da ragazzo quando mi passava davanti una ElESTART immancabilmente con il motore di una special tra me e me dicevo:" ecco un altro furbo che non sapendo cosa stava comprando si è comprato quella vespa con lo sportellino sulla fiancata di sx , inguardabile!"
In fondo, erano pensieri di ragazzo, ma ragionandoci oggi, chi mai comprerebbe una vespa che dopo una settimana non si accende più!
Son belle per i COLLEZIONISTI puri, ma chi apprezza una vespa per le sue prestazioni, la sua robustezza, la sua affidabilità, di certo vede in quelle rare vespe da vetrina, solo dei fallimenti di mercato, perchè anche se detta così sembra strana, quello sono!
Costano tanto, tantissimo, troppo e valgono poco pochissimo e niente!
La 50 SPECIAL 3^ serie migliorata, dal 1978 al 1982 e la ET3125, quelle son vespe!
Costano un decimo di una SS, un terzo di una ELESTART, ma quelle date retta son Vespe!
VESPISTI INTEGRALISTI, talmente integralisti da sputare su una 90SS!!??
SI'. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo
  
Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 08:47:45
|
| Poeta all'epoca (dal '78 all'82) quanto costava una special?e oggi a quanto corrisponderebbe?una curiosità, giusto per fare un paragone con i mezzi di oggi. |
 |
|
|
eddie
Utente Medio
 
Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 10:09:16
|
parzialmente concordo con Poeta perchè lo stesso discorso lo si potrebbe fare con la vespa "U". All'epoca fu un flop questa versione Utilitaria e quindi più economica della ben nota 125 detta "Farobasso".
Oggi un collezzionista arriverebbe anche a vendere la sua anima pur di averne una...
Ma non concordo con te quando hai scritto "...le SPECIAL, o una ET3 son certo di gran lunga migliori a livelllo estetico.." si perchè vi sembrerà strano ma la 90 ss mi piace un casino come design. Cavolo quel finto serbatoio e quella ruota di scorta che dividono in due la vespa sono semplicemente STUPENDI. Poi non parliamo della siluro cromata, unica che brrrr...fa venire i brividi solo a vederla in foto.
Sarò pazzo ma mi piace proprio perchè è diversa dalle altre, sembra quasi una moto, anche lo stile di guida pensato per stare spianato sulla vespa ne è la conferma.
È proprio BELLA e su questo non ci piove....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 10:32:08
|
Una special nel 1980 costava qualcosa come £ 1.180.000 esclusi accessori non metallizzata se ben ricordo, equivarrebbe credo, grosso modo oggigiorno a € 2.200. Però nella realtà bisogna sottolineare che oggi giorno uan Special costerebbe in realtà di più, difatti i processi industriali odierni non prevedono un così largo utilizzzo di metallo, ma piuttosto un largo uso di prestampati plastici, inoltre il costo del lavoro e la meccanizzazione sono ben più accentuati rispetto a 30 anni or sono, le SPECIAL difatti erano montate in catena ma manualmente ed erano praticamente tutte in metallo!!!
Quindi non basta fare una conversione del costo in denaro rapportato ai tempi, ma bisogna tenere conto delle variazioni industriali di assemblaggio e dei materiali.
Oggi una 50 Special, semplicemente, non potrebbe o quasi essere prodotta, se ciò fosse possibile costerebbe non meno di € 3000, anzi molto di più!
Chi di noi, avendo la possibilità, non ne comprerebbe una nuova di concessionaria!
Molti sarebbero capaci di pagare cifre apparentemente assurde!
Quando uscì la REVIVAL, pubblicizzata male malissimo, (tanto è che non ho mai veduto un cartello o una brouchure del modello) nel 1991 ,credo poi costasse anche poco £ 1.800.000, andarano semplicemente a RUBA, in pochi mesi terminate, erano LIMITATE e nemmeno lo si sapeva, altrimenti...
Una 50 Special 4M oggi in una vetrina di un concessionario, stanne certo, ruberebbe più sguardi che non il più bello e innovativo degli scooter di casa Piaggio!
Non le riprodurranno certamente MAI!
Ma se lo fanno, per un anniversario, per uno scherzo del destino, per un qualsiasi motivo....
Chiedano ciò che vogliono!
Quelle vespette...., da subito ne prenoto un paio e certo non chiedo cosa costano!
VESPA 50 SPECIAL serie limitata 2010, esemplare n°122/3000, colore 5/2 azzurro metz, euro 2, varianti di omologazione rispetto all'originale frecce sui tubi manubrio e stop posteriore, impianto 6volt, no batteria, avviamento a kic-starter, prezzo al pubblico.....NON DICHIARATO, solo si prenotazione....
SOGNI DEL COLORE DEL CELO TERSO DI PRIMAVERA.
|
pugnodidadi |
 |
|
|
gian
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 11:05:04
|
che sogno...una et3 nuova di fabbrica... magari con pochi aggiornamenti per renderla meno inquinante (scusate ma sto finto inverno mi fa un po' paura ), con tutto nuovo e il motore perfetto...ma se costava 563.000 lire nel 76 (fonte Motociclismo), chissà adesso. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 12:41:10
|
| franco concessionario, escluse tasse di immatricolazione, ecc...ecc... allora si usava così, il prezzo del listino era sempre molto più basso di quello di vendita, oggi invece è differente, di solito combaciano, ma quella ET3 del 76 stanne certo costava a conti fatti quasi £ 700.000, nel 1982 fu pagata da un mio amico £1.500.000, a Roma inoltre erano poco richieste e venivano molto rubate per cannabbilizzare il motore e montarlo sotto alle special, i vesponi erano preferiti, le belle PX, oggi qui a Roma son rare, rarissime. |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 15:11:16
|
Vi dico solo che allo sfascio ho trovato una 125 tipo VNA-VNB, due PX di cui uno a puntine, venerdì scorso... per poco non mi mettevo a piangere  |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
umberto
Utente Senior
   

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 15:47:06
|
Citazione: Messaggio inserito da eddie
parzialmente concordo con Poeta perchè lo stesso discorso lo si potrebbe fare con la vespa "U". All'epoca fu un flop questa versione Utilitaria e quindi più economica della ben nota 125 detta "Farobasso".
Oggi un collezzionista arriverebbe anche a vendere la sua anima pur di averne una...
Ma non concordo con te quando hai scritto "...le SPECIAL, o una ET3 son certo di gran lunga migliori a livelllo estetico.." si perchè vi sembrerà strano ma la 90 ss mi piace un casino come design. Cavolo quel finto serbatoio e quella ruota di scorta che dividono in due la vespa sono semplicemente STUPENDI. Poi non parliamo della siluro cromata, unica che brrrr...fa venire i brividi solo a vederla in foto.
Sarò pazzo ma mi piace proprio perchè è diversa dalle altre, sembra quasi una moto, anche lo stile di guida pensato per stare spianato sulla vespa ne è la conferma.
È proprio BELLA e su questo non ci piove....
e proprio per questo che la 90 ss,non piace,le Vespa è uno scooter,e la 90 ss,tende ad essere come giustamente dici tu,una moto,due cose diverse Scooter e Moto.se non avesse quel serbatoio,li sulle due ruote di scorta,forse sarebbe meglio.
|
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
geco
Utente Medio
 

Prov.: Sondrio
196 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 17:33:35
|
La 90 SS è orrenda, un vero sgorbio, un difetto della natura, non è uno scooter, perchè non puoi guidare a gambe incrociate e non è una moto, avete già visto una moto come è fatta? Si, direte, è esclusiva. Bè, da certi errori (preziosi solamente in quanto tali) preferisco essere escluso!
PENSIEROVESPAPOLITICAMENTESCORRETTO |
Modificato da - geco in data 17/01/2007 17:35:25 |
 |
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Medio
 
.jpg)
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)
392 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2007 : 18:56:28
|
| beh ma se volete la 90 SS senza le modifiche sportive prendetevi la 90 no? La vespa_90, he he he.... che alla fine è uguale a una 50 faro tondo... |
FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!! 
....sognando l'heineken jammin' festival.... |
 |
|
Discussione  |
|
|
|