Autore |
Discussione  |
|
danyxix
Nuovo Utente

Prov.: Massa Carrara
Città: massa
6 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 23:05:09
|
Vendo vespa 50N del 1963 colore originale bianco piaggio, appena restaurata in tutto e per tutto... Revisionata nemmeno un mese fà e percorso si e no 1 km... Spesa per restauro 2200 euro con tanto di fattura alla mano, vendo per euro 2500 trattabili... TEL. 340/4919317 Daniel Qualsiasi prova...
Città: massa regione: toscana Nazione: italia
Immagine:
 285,92 KB
Immagine:
 132,53 KB
Immagine:
 294,98 KB
|
|
drugo
Nuovo Utente
Prov.: Modena
Città: Vignola
2 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 13:06:20
|
del 63? con lo sportellino grande? |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2007 : 15:43:20
|
1 cosa: le manopole nn sono quelle! la vespa 50n monta quelle bianche con lo stemma piaggio rettangolare!
cmq bella vespa! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 10:56:58
|
IMPOSSIBILE SIA DEL 1963....
ha lo sportello motore grande minimo del 1966 con stemma rettangolare vecchio tipo però altrimenti successiva al 1968,
inoltre:
mai 50N fu bianca, coprivolano, cuffia cilindro, ammo post, sella, logo esagonale son sbagliati, il clacson è di una special, il fondo grigio chiaro originale sembra a giudicare dai numeri del telaio assente, serie omologazione telaio sul bordo della serie telaio doveva essere in tinta con la carrozzeria, il fregio sul parafango ant mai su una N, solo due parole guardando mezza foto....
Vero! Costano le 50N cifre simili, se tutte originali forse anche di più...
CARUCCIA.... |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 17/01/2007 12:44:26 |
 |
|
danyxix
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 13:26:37
|
Poeta... Sei proprio un poeta... Io ho messo l'annuncio in base a quello che mi ha detto il restauratore... Non mi intendo molto vespa... Cmq il prezzo rimane sempre quello se intenzionati... Un'altra domanda... Secondo voi che modello sarebbe??? GRazie e saluti |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 15:19:32
|
Vespa 50N "unificata" dal 1968 al 1969 colori verde mela , giallo cromo,rossa e un azzurro in originale. |
pugnodidadi |
 |
|
ratman
Utente Medio

Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 09:12:37
|
ma scusa... non hai i documenti per vedere di che anno e'? almeno comunica il prefisso del telaio |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
ComiVespa
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
357 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 18:08:14
|
scusate, ma non può essere una R?? |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
danyxix
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2007 : 23:25:20
|
Ciao ragazzi... il libretto originale è rovinato, infatti non sò come fare a riaverne un'altro.. il numero del telaio lo comunico a interessati... Per la versione se leggete sopra avevo chiesto visto che non sono un'appassionato di vespa e ho ascoltato il restauratore che mi ha detto quanto sopra ho riportato... Insomma che serie sarà??? Un saluto a tutti... |
 |
|
danyxix
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 12:53:23
|
Ciao ragazzi, come sopra ho già detto, io non sono un super appassionato di vespe e mi sono fidato del meccanico... Mi sapreste dire con precisione il modello e gli errori fatti durante il restauro??? Saluti Daniel(L'oggetto è ancora in vendita)
   |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2007 : 14:52:15
|
...dato che non ha la scritta post e la scritta anteriore in metallo ma bensì adesiva è probabilmente una 50N, dal logo sullo scudo di forma esagonale deduciamo poi che probabilmente si tratta di una "allungata dal 1968 al 1969, identificato il modello e l'anno passiamo ora ai particolari....
In primis il colore...mai 50N fu bianca, mai.
Secondo le leve e le manopole son quelle di una Special le sue erano grigie con logo vecchio tipo e leve fine prive di pallino, il faro inoltre era marcato SIEM con lente in vetro.
Terzo la sella lunga originale era priva di cinghia, se del 1969 poi aveva la gobbino corta della special (dal 1969 tutte le 50), quella che monta ora è comunque bella e costosa ed è quella di una Primavera 125.
Quarto il copriventola ha le alette diverse, quello in foto è di special, ed è grigio alluminio e mai cromato, il copricilindro in plastica con logo vecchio tipo P e non l'esagono che si vede, inoltre non ha le alette per il supporto cavo bobina, il cavo di cui parlo non lo puoi vedere in quanto hai l'originale accensione a bobina interna, (per fortuna), manca comunque il tappo in gomma del volano e il volano è stato verniciato di argento, cosa che non và assolutamente mai fatta!
Quinto, la serie numero telaio doveva essere di colore grigio molto chiaro, mentre la serie OMOlogazione sulla sinistra andava in tinta come la carrozzeria.
Sesto, tutto quello che una foto non dice...e di sicuro è molto più di quanto immagini.
Una vespetta bella, ma priva di ogni velleità di originalità e restauro professionale con i canoni necessari per definirsi tale, un lavoro "ben fatto" comunque da persone che son brave a lavorare ma sono poco informate sulle reali caratteristiche del modello in originale...
un dubbio...
quei vecchi telai anni 50' che si intravedono....
mica li restaura la stessa persona?
Se sì, aggiungo che simili vespe necessitano di uno scrupoloso lavoro di documentazione e conoscenze che a mio dire sono ben lontane da ciò che vedo su quella tua 50n!
Concludo, un buon lavoro per una vespa comune da tutti i giorni, eseguito bene, con la sostituzione di numerose parti, però...
manca di esperienza e ricercatezza, con lo stesso sforzo, un intenditore ti consegnava ben altra vespa, ovvero i suoi ricambi e il suo colore esatto, quella allora non sarebbe stata come ora "una vespa qualsiasi" ma bensì una "vespa 50N del 1968",
ben altra vespa dai retta.... |
pugnodidadi |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2007 : 15:27:08
|
a me sembrava che l'avessi restaurata da te, per questo ti avevo fatto un complimento!!!
ma sto restauratore ne capisce proprio poco... più che restauratore è un carroziere comune, capace di fare carrozze nn vespe!!!!   |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
danyxix
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 21:41:40
|
Ciao raga... Retifico l'anno... Il carrozziere o restauratore, chiametelo come vi pare mi ha detto che è del 68... Complimenti a poeta... almeno i soldi di restauro ce la farò a recuperarli???     Un saluto a tutti..... |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 21:54:01
|
Son lavori comunque costosi, non l'ho veduta prima del alvoro ma di certo è ben fatta comunque! Farla bene o male comporta la stessa fatica, lo stesso impegno, cambia solo che ti sbatti un poco di più nella ricerca di particolari, ricambi un poco più rari, chiedi e ti informi, ma ti assicuro che verniciarla VERDE o bIANCA è lo stesso lavoro!
In fondo la colpa è un poco anche tua,....
paga ciò che chiede, il lavoro è ben fatto ed è il solito lavoro che ti avrebbe fatto CHIUNQUE al solito PREZZO!
Un restauro richiede invece conoscenza, consulenze, attese, non tutti possono farlo, bisogna confrontarsi a lungo capire bene il modello e le sue infinite piccole peculiarità e particolarità, allora, solo allora una vespa è da concorso, vanto unico e grande di chi la possiede e che di solito mai la porterebbe in mani QUALUNQUE!
Certo solo una piccola vespa, ma....
Dà la misura di una GRANDE PASSIONE!
VESPA DI ORIGINE CONTROLLATA E GARANTITA. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2007 : 21:56:22
|
POVERE GS IN SOTTOFONDO NELLE FOTOGRAFIE! POVERE!
E pensare che se ne avessi una.....
E' certo "uno" che le lavora anche benino, ma...
io sono estremo e gente simile la chiamo "MANGIAFUOCO!"
POVERE GS..... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|