Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Problemi alla partenza
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problemi alla partenza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 20:51:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
Cari Vespisti,
per prima cosa buon anno vespistico a tutti.
Vorrei però porvi questo problema....eh già!Inizio l'anno con um problema alla vespa!
Mi succede che alla partenza , ingranata la prima, mentre lascio la frizione e accelero per partire il motore perda di giri e tenda a spegnersi.Per questo sono costretto ad accelerare di brutto per non farla spegnere.Cosa potrebbe essere?Grazie a chi mi risponderà.Ciao a tutti!

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 23:09:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
cosa potrebbe essere? mentre rilasci la frizione tende a spegnersi. potrebbe essere il carburatore lurido,che nn riesce a mantenere i bassi regimi di partenza,io nn credo ci sia dell'altro perche alla partenza,problemi di spegnimento,credo siano ben pochi

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 14:49:04  Mostra Profilo
avevi mica il px??
In tal caso dai una pulita al carburatore specie ai getti, poi li rimonti (puoi farlo anche col carburatore montato...
Sviti la vite a sinistra di 2 giri e mezzo....prova
anzi prima di fare tutto nota se quando tende a spegnersi se tirando l'aria va bene...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 17:28:32  Mostra Profilo
Perche se fosse il PX?io ho quello 125
La special (monta il 102 DR e 24/61)se sta un po sotto giri vibra,si ingolfa un po ma cammina in vece il PX se sta sotto giri tende a spegnersi:sia quando parti sia se acceleri un po pochino in salita anche con la prima.
Ma per farla andare bene basta accellerare un po di piu(ma non tanto)
Un po di piu non un esagerazione.
No fa la tipica partenza da vecchio che fa arrivare i giri del motore della macchina alle stelle

vespa,100% pura leggenda

Modificato da - vespa 125 et3 in data 08/01/2007 17:29:25

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 21:24:56  Mostra Profilo
sicuramente c'è qualcosa che non è a posto i px che sistemo io filano lisci come l'olio anche con un filo di gas.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Assenzio
Utente Medio

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

141 Messaggi

Inserito il - 08/01/2007 : 21:35:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Assenzio
se è con le puntine controlla i fili ke portano la corrente al condensatore ...

Vespa 150 del 1964... RINATA...

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 11:30:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
...erano i getti sporchi!Ma Diamine!Li ho puliti tre mei fà!
Comunque grazie!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 11:51:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Svota e lava con benza ed aria quel serbatoio....

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 20:55:02  Mostra Profilo
te l'avevo detto.....una volta in un getto dato per "pulito" ci ho trovato una specie di verme...e la vespa "funzionava"

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 12:14:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
scusa vespa 90 perchè mi chiedi se va bene con l'aria tirata?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 12:24:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
VESPA 90..sà quel che dice, ascoltalo.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 14:17:26  Mostra Profilo
se adesso va bene lasciala stare

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 17/01/2007 : 22:58:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
...per capire.Se per caso dopo aver pulito i getti e il filtro dovesse fare ancora lo stesso difetto ocsa vorrebbe dire?(La vespa nonn la prendo da parecchio perchè non ho tempo e devo ancora fare qualcosa)

SgomminoNava
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: Napoli

172 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 12:07:13  Mostra Profilo
Potrebbe essere ke la benzina essendo vecchia, si sia posato l'olio della miscela e ti si ingolfa..svuota tutto e ripulisci il serbatoio dalla vecchia miscela..ok?provaci..

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 22:40:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
una bella pulita al carburo,miscela nuova e via!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |