Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Contachilometri
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Contachilometri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4
Prov.: Treviso
Città: Silea

415 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 13:05:19  Mostra Profilo
Salve a tutti!

Navigando ho visto chi in vendita ci sono diversi contachilometri per la 150 Sprint, ma che arrivano a fondoscala diversi (100-110-120). Qual'è quello giusto?

Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)!

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 18:29:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Di che anno è la tua Sprint? Solo così riusciamo a cavarne qualcosa.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

415 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 19:52:38  Mostra Profilo
Non è ancora mia! MA arriverà!

La differenza sta se è della prima o della seconda serie?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 10:32:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Fondo scala 120 è quello a fondo bianco fino a tutto il 1973, dopo dal 1974 come la rally e la t.s. a fondo nero.

Lo strumento fondo scala 110 di fondo bianco è della Super 150, quello fondo scala 100 non credo esista, forse della 125 super del 1965.

DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 10:37:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NOTA AGGIUNTIVA:

La Sprint ha due travasi la Sprint Veloce tre travasi ed è ben più veloce appunto, la prima ha il faro trapezoidale e sella corta triamgolare, la seconda il faro circolare e sella lunga, due le serie per la Sprint veloce con particolari varianti nel 1973, in particolare:

dalla seconda metà del 1973 vengono adottate scritte di nuova foggia, dal 1974 inoltre la guarnizione faro post diviene nera e le leve come quelle della rally e della t.s. identiche alla successiva PX, il contachilometri è ora a fondo nero, solo sul modello di colore VERDE ASCOT prima del 1974 guarnizioni fiancate post e manopole grigio chiare.

Porc....DIAVOLO DI UN PUGNO!

pugnodidadi

WILDWOLF
Utente Medio

GTR4

415 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 14:58:33  Mostra Profilo
Grazie per la risposta!

Il contachilometri mi ricordo bene che quello montato era a ventaglio panna, ma quell'effetto panna credo sia dovuto all'ingiallimento del vetrino, tipico di molte vespe che ho visto.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 12:31:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
DUBBIO ATROCE LA Sprint non veloce aveva per caso di fondo scala 110!!!

devo verificare , per le VELOCI son certo per la normale ho dei dubbi, caspita era a due travasi possibile che avesse un fondoscala ridotto come la Super 125 e la super 150 coetanee!

devo verificare.......

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 11/01/2007 12:32:36

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 11/01/2007 : 14:31:52  Mostra Profilo
caspita!!!

nn ne sbaglia una!!!

Vespa è come dire Festa!

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

274 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 00:20:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

NOTA AGGIUNTIVA:

La Sprint ha due travasi la Sprint Veloce tre travasi ed è ben più veloce appunto, la prima ha il faro trapezoidale e sella corta triamgolare, la seconda il faro circolare e sella lunga, due le serie per la Sprint veloce con particolari varianti nel 1973, in particolare:

dalla seconda metà del 1973 vengono adottate scritte di nuova foggia, dal 1974 inoltre la guarnizione faro post diviene nera e le leve come quelle della rally e della t.s. identiche alla successiva PX, il contachilometri è ora a fondo nero, solo sul modello di
colore VERDE ASCOT prima del 1974 guarnizioni fiancate post e manopole grigio chiare.

Mi permetto di dissentire, le guarnizioni e manopole grigio chiare, compresa la guarnizione clacson e fanale posteriore sono presenti anche nel colore argento metallizzato, e le guarnizioni dei cofani erano a sezione concava, così montava la mia Sprint Veloce, così mi ricordo e TU ed IO sappiamo che i miei ricordi non sbagliano, proprio come quel fondo....!

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 09:29:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
ESATTO! Ho solo sbagliato a NON specificare che...

Il modello precedente al 1974 (tutte le guarnizioni e lo strumento sono nere dal 74 in poi), ovvero solo quello del secondo semestre del 1973 con scritte di nuova foggia, monta manopole e guarnizioni nere, ma, strumento bianco...

strumento quindi identico al prima serie fino alla prima metà del 1973 quella con scritte in corsivo e tutte le guarnizioni grigie, comprese le manopole.

Il discorso del vespone Verde Ascot era riferito a quello in foto su Vespatesnica, che viene comunemente utilizzato come riferimento, spesso creando confusione in quanto non sono riportati i dettagli qui specificati che torneranno ben utili un giorno a chi si accingerà a restaurare un seconda serie del 1974, o a chi, come me ha la serie transitoria del secondo trimestre del 1973!

GRAZIE SVPX!

quando si scrive spesso si commettono omissioni o imprecisioni, non sono veri e propri errori, ma semplici distrazioni, ma voi siete ben attenti, e ...

VESPISTI DI PREGIO!

pugnodidadi

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

274 Messaggi

Inserito il - 12/01/2007 : 11:51:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Già, presto mi ritroverò ad essere forse ancor più di pregio...perchè pare che presto saremo nuovamente in tre, io e le mie due vespe...a buon intenditor poche parole!

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |