| Autore |
Discussione  |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio
 

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 13:05:19
|
Salve a tutti!
Navigando ho visto chi in vendita ci sono diversi contachilometri per la 150 Sprint, ma che arrivano a fondoscala diversi (100-110-120). Qual'è quello giusto?
|
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
|
|
ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 18:29:34
|
| Di che anno è la tua Sprint? Solo così riusciamo a cavarne qualcosa. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio
 

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2007 : 19:52:38
|
Non è ancora mia! MA arriverà!
La differenza sta se è della prima o della seconda serie? |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 10:32:14
|
Fondo scala 120 è quello a fondo bianco fino a tutto il 1973, dopo dal 1974 come la rally e la t.s. a fondo nero.
Lo strumento fondo scala 110 di fondo bianco è della Super 150, quello fondo scala 100 non credo esista, forse della 125 super del 1965.
DIAVOLO DI UN PUGNO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 10:37:48
|
NOTA AGGIUNTIVA:
La Sprint ha due travasi la Sprint Veloce tre travasi ed è ben più veloce appunto, la prima ha il faro trapezoidale e sella corta triamgolare, la seconda il faro circolare e sella lunga, due le serie per la Sprint veloce con particolari varianti nel 1973, in particolare:
dalla seconda metà del 1973 vengono adottate scritte di nuova foggia, dal 1974 inoltre la guarnizione faro post diviene nera e le leve come quelle della rally e della t.s. identiche alla successiva PX, il contachilometri è ora a fondo nero, solo sul modello di colore VERDE ASCOT prima del 1974 guarnizioni fiancate post e manopole grigio chiare.
Porc....DIAVOLO DI UN PUGNO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
WILDWOLF
Utente Medio
 

Prov.: Treviso
Città: Silea
415 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2007 : 14:58:33
|
Grazie per la risposta!
Il contachilometri mi ricordo bene che quello montato era a ventaglio panna, ma quell'effetto panna credo sia dovuto all'ingiallimento del vetrino, tipico di molte vespe che ho visto. |
Dal 31/01/07 Vespa 125 GTR ('71)! |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 12:31:27
|
DUBBIO ATROCE LA Sprint non veloce aveva per caso di fondo scala 110!!!
devo verificare , per le VELOCI son certo per la normale ho dei dubbi, caspita era a due travasi possibile che avesse un fondoscala ridotto come la Super 125 e la super 150 coetanee!
devo verificare....... |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 11/01/2007 12:32:36 |
 |
|
|
pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 14:31:52
|
caspita!!!
nn ne sbaglia una!!!    |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
|
SVPX
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 00:20:54
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
NOTA AGGIUNTIVA:
La Sprint ha due travasi la Sprint Veloce tre travasi ed è ben più veloce appunto, la prima ha il faro trapezoidale e sella corta triamgolare, la seconda il faro circolare e sella lunga, due le serie per la Sprint veloce con particolari varianti nel 1973, in particolare:
dalla seconda metà del 1973 vengono adottate scritte di nuova foggia, dal 1974 inoltre la guarnizione faro post diviene nera e le leve come quelle della rally e della t.s. identiche alla successiva PX, il contachilometri è ora a fondo nero, solo sul modello di colore VERDE ASCOT prima del 1974 guarnizioni fiancate post e manopole grigio chiare.
Mi permetto di dissentire, le guarnizioni e manopole grigio chiare, compresa la guarnizione clacson e fanale posteriore sono presenti anche nel colore argento metallizzato, e le guarnizioni dei cofani erano a sezione concava, così montava la mia Sprint Veloce, così mi ricordo e TU ed IO sappiamo che i miei ricordi non sbagliano, proprio come quel fondo....! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 09:29:48
|
ESATTO! Ho solo sbagliato a NON specificare che...
Il modello precedente al 1974 (tutte le guarnizioni e lo strumento sono nere dal 74 in poi), ovvero solo quello del secondo semestre del 1973 con scritte di nuova foggia, monta manopole e guarnizioni nere, ma, strumento bianco...
strumento quindi identico al prima serie fino alla prima metà del 1973 quella con scritte in corsivo e tutte le guarnizioni grigie, comprese le manopole.
Il discorso del vespone Verde Ascot era riferito a quello in foto su Vespatesnica, che viene comunemente utilizzato come riferimento, spesso creando confusione in quanto non sono riportati i dettagli qui specificati che torneranno ben utili un giorno a chi si accingerà a restaurare un seconda serie del 1974, o a chi, come me ha la serie transitoria del secondo trimestre del 1973!
GRAZIE SVPX!
quando si scrive spesso si commettono omissioni o imprecisioni, non sono veri e propri errori, ma semplici distrazioni, ma voi siete ben attenti, e ...
VESPISTI DI PREGIO! |
pugnodidadi |
 |
|
|
SVPX
Utente Medio
 

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
274 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2007 : 11:51:30
|
| Già, presto mi ritroverò ad essere forse ancor più di pregio...perchè pare che presto saremo nuovamente in tre, io e le mie due vespe...a buon intenditor poche parole! |
Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA! |
 |
|
| |
Discussione  |
|