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ragno77
Utente Normale

Prov.: Sondrio
81 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 21:36:53
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...come lo tolgo?e come sostituisco il cilindretto chiave se non ho la chiave??? OKKIO CHE SUCCEDE.... 
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tomb
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: campi valley
29 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 21:46:09
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per togliere lo sportellino e' facile,infili un cacciavite piccolo tra' lo sportello e il telaio diciamo,e il pernetto salta via,il cilindretto se non hai la chiave lo devi forare nel centro,quando hai tritato il tutto viene via,poi ci rimetti quello nuovo inserendolo con la chiave,e quindi lo sportellino..sembra difficile ma e' facile |
chi vespa mangia le mele! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 09:30:19
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PER AMORE DEL CELO!!!!
Aspetta qualche giorno che lo devo togliere ad un amico che si è perduto le chiavi, aspetta , che posto un topic in sezione restauri con foto e raccomandazioni.... prima del 6 gennaio... |
pugnodidadi |
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frysky
Moderatore
  

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano
740 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 09:57:31
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Per togliere il cilindretto del bloccasterzo se non hai la chiave il procedimento è semplice.
Occorrenti: 1 vite abbastanza lunga e doppia, tipo quella dei fiscer da 8 1 cacciavite adatto alla vite sopra 1 pinza 1 martello
Avvita la vite nella serratura in modo che sia saldo e tenga, con la pinza stringi la vite e batti con il martello sulla pinza in modo da far uscire il cilindretto.
Il cilindretto è di alluminio, quindi piu dolce del ferro della e si deve "rompere" il fermo dietro che te lo blocca al telaio!
Altri metodi sono con il trapano, ma rischi di andare a finire sull'alloggio e poi non puoi piu utilizzare il bloccasterzo!
PS il metodo che ho detto l'ho visto fare da una persona che stava prendendo in "prestito" una , oltre che poi dal mio meccanico.....non erano la stessa persona...presumo! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum |
Modificato da - frysky in data 29/12/2006 10:11:27 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 10:42:06
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Il sistema della vite funziona solo con blocchi dello sterzo posizionati in aperto, difatti se son chiusi sono inseriti in un secondo binario, inserendo quindi una vite e tirandolo via dalla sede il binario di blocco in posizione di fermo dello sterzo (blocco inserito) si rompe con il risultato che che messa una nuova serratura quando inserito il blocco questa si sblocca da se e non funziona, questo accade una volta su due, nella migliore delle ipotesi, difatti il pernetto che si infila nel binario non è affatto di alluminio, ma se originale o marca ZADI in acciaio temperato e tirando via la vite che porta fuori il blocco non è lui a cedere ma i binari in ferro di guida sulla sede serratura del telaio!!!
Ergo con la vite si rischia molto, recentemente ho dovuto ricostruire il binario interno della sede bloccasterzo di una special del 73, un lavoro IMPOSSIBILE, nel piccolo spazio di un foro da 10mm, si trattava di ricostruire da una saldatura fatta all'interno (già di per se assurda da farsi) un binario guida di circa 2mm di spessore!!!!
Qualche meccanico benpensante di certo aveva adoperato una bella vite e trato via in passato quel bloccasterzo!
Ripeto uno su due 8nella migliore delle ipotesi) si compromettono e non è più possibile recuperarli...
Allora come fare?
Come vi dico e vi dirò con foto dettagliate, ci vuole il trapano e và usato con precisione per come vi dirò, certo non è facile e se si trapana troppo o storto si rovinano le guide di cui sopra, ma è il metodo migliore, anzi l'unico che dopo tante serrature sostituite e riparate mi sento di consigliare...
d'altronde...
ESISTE UN UNICO MODO DI FARE LE COSE, QUELLO GIUSTO!
Se però dovete prendere in prestito "una vespa" e non vi serve che abbia il blocco sano allora....la vite è rapida e non fà rumore.....
CACCIATORI DI VESPE |
pugnodidadi |
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 12:17:43
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trapano con punte buone, (non certo della briko o simili) e si buca dove và messa la chiave... se avete punte serie viene vià come il burro.. ogni tanto, semai vi fermate, non fate riscaldare troppo, usate olio per raffreddare... non insistete troppo a fondo, dopo poco verrà via tutto il nottolino, da solo oppure schiaciiandolo, c'è una molla in fondo..
col le foto sarà forse più dettagliato e preciso, ma è questo il modo..
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
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tomb
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: campi valley
29 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 12:49:27
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io l'ho sempre fatto con il trapano ,e' un giochetto se hai un po' di esperienza,quando arrivi in fondo lo senti che la punta trova il quadro,e' il momento di fermarsi |
chi vespa mangia le mele! |
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massymaia
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: mugello
21 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 22:15:14
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ciao io ho un avespa vba con il bloccasterzo chiuso e senza chiave, che faccio? |
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poderosa
Utente Attivo
  

Prov.: Genova
Città: genova
866 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 23:09:24
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vai a vedere la faq... |
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massymaia
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: mugello
21 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 00:26:16
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nel Faq parla solo per le small o per le et3. io come faccio per la vba , mi sa ke devo smontare la forca. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 08:48:05
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Non sò datosi che non ne ho... |
pugnodidadi |
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