Autore |
Discussione  |
repollo
Utente Medio
 

Prov.: Frosinone
271 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 12:12:18
|
io penso che entrambi i colori siano giusti... |
 |
 |
|
redbaron
Nuovo Utente

Città: Roma - VESPACITY
40 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 13:16:20
|
Verde mela 302 (codice colore Max Meyer 1.298.6302) fino al telaio v5a1t n. 540.000, quindi sulla scheda è corretto, il verde paraggi credo solo sulla serie allungata dal 540.001. redbaron |
50 Special 1^ serie - 50 L in restauro |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 21:30:09
|
entrambe direi...difatti come per il Giallo Cromo lo ritroviamo su varii modelli, i colori seguivano gli anni e non particolari modelli come invece spesso accade fino al 1968 pensate alla sprint o alla GL o ancora alla prima 50N del 63...
Non ci avete capito un piffero...
fà niente è esatto son due i verdi! |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 22:06:17
|
L'estrattore in foto è fatto in casa? |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
repollo
Utente Medio
 

Prov.: Frosinone
271 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2007 : 22:17:43
|
penso di no.. |
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2007 : 09:16:45
|
Estrattore per bracci da camion....
Costa qualche "liretta"....ophssss "eurino"...
Ma è l'unica con volani privi di filettatura per l'apposito estrattore!!!
Sopratutto per quelli vecchi e inchiodati dal tempo e dalla ruggine! |
pugnodidadi |
 |
|
eolo1001
Utente Normale


Prov.: Lecco
Città: brivio
74 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 19:12:48
|
e pensa che io i (pochi) volani di small che ho smontato li ho sempre tolti con quella cavolo di mollettina elastica (non mi viene il nome), anche se erano inchiodati dal tempo...certo, prima che venissero via ne spaccavo in media 2 o 3, ma alla fine ce l'ho sempre fatta. poi un giorno ho scoperto che il mio vicino di casa aveva un estrattore universale per volani di moto...e li' le bestemmie.....!! |
 |
|
mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 19:56:11
|
Ragazzi scusate un appunto.. Ma quel verde che appare all'interno del telaio,dite che sia il suo originale? io credo sia stata riverniciata,perche' in quella posizione dovrebbe vedersi il colore del fondo.. In origine nn erano verniciate in quella posizione... Correggetemi se ho detto una fesseria. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
repollo
Utente Medio
 

Prov.: Frosinone
271 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 20:42:23
|
quello è il suo colore originale |
 |
 |
|
eolo1001
Utente Normale


Prov.: Lecco
Città: brivio
74 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2007 : 22:00:18
|
il vano carburatore dovrebbe essere verniciato come la carrozzeria, pero' sfumato in un modo particolare verso il basso che rimane color fondo, mentre la parte sotto del parafango dovrebbe essere color antiruggine (se non sbaglio, e mi sono sempre chiesto il perche' in effetti). il vano motore invece dovrebbe essere come il resto....almeno questo ho visto smontando un po' di vespe... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2007 : 13:28:13
|
Le sfumature diventano più alte in effetti mano a mano che la produzione si ringiovanisce, quindi le special 3^ serie "migliorate" hanno il pozzetto praticamente quasi tutto grigio scuro, le 50N e L lo hanno praticamente in tinta, le intermedie 50R e 50 special 3M una via di mezzo!!!
Mi state diventando curiosamente attenti e bravini....
DIAVOLO se siete curiosi e attenti!
Un onore scrivere per VOI ragazzi!!!!
UN ONORE!
Son queste piccole domande inattese e forse ritenute banali da molti che fanno la DIFFERENZA!
Perchè ricordate due REGOLE che sono alla base di ogni restauro...son solo due piccole REGOLE:
1° NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE!
2° NEL PARTICOLARE PER QUANTO PICCOLO SI CELA SEMPRE UNA GRANDE DIFFERENZA!
PURA FEDE VESPISTICA. |
pugnodidadi |
 |
|
massymaia
Nuovo Utente
Prov.: Firenze
Città: mugello
21 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 14:40:29
|
ciao, scusate ma sono un pò inesperto, sto smontando anche io un 50 L. Ma non riesco a smontare il cerchio anteriore dalla forca. comme posso fare? grazie |
 |
|
pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 14:51:46
|
per togliere il cerchio devi levare i 4 dadi e se è presente quella specie di dado piccolino che serve per inserire in maniera corretta la ruota...
scusa ma nn mi ricordo il nome preciso di quella vite! |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2007 : 14:54:28
|
se c'è una cosa che ancora nn ho capito è questa:
nella mia 50n del '68 la parte interna del telaio ovvero sotto la tanica e dove c'è il carburatore non è del colore originale della vespa bensì del colore del fondo!
di che colore era in originale questa parte del telaio???
|
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2007 : 08:48:17
|
Fino al 1965 "il pozzetto" era praticamente verniciato, dopo era del colore del fondo....la tua del 68 un grigio molto chiaro ....
dai conferma... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|