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pinotto88
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Prov.: Palermo
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1019 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 13:44:05
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ciao a tutti... volevo sapere gentilmente se il carburatore della vespa 50 special è uguale a quello della vespa 50n. perkè ne ho comprato 1 della vespa 50 special (16.10). poikè origniariamente nella vespa che ho acquistato c'era montato il 19.19 devo cambiare ovviamente la condotta, ma anche il filtro?
grazie
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Vespa è come dire Festa! |
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poeta
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Prov.: Roma
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5213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 14:27:04
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| La 50N monta il filtro in metallo e non in plastica, simili e compatibili, ma l'originale era in metallo e fermato da galletti anzich'è da dadi, la fusione anche era leggermente diversa e non aveva quel classico colore alluminio, ma piuttosto era leggermente orato, ma ripeto son sottigliezze... |
pugnodidadi |
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pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 14:59:32
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si però il problema è uno: io ho il filtro dorato in ferro però l'attacco delle viti è diverso. mentre quello in ferro a le viti di traverso il carburatore della special ha le viti poste orizzontalmente e sono + corte! quindi che devo fare? cambiare il filtro o il carburatore? |
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pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
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1019 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 15:08:48
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questo è il carburatore che ho compreto
Immagine:
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mentre questo è quello che montavo:
Immagine:

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sono inconfusione perkè nn so se riportagli il carburatore della special oppure comprare il filtro in ferro che gli adatta! considerando che voglio mantenermi a farla + originale possibile! grazie |
Vespa è come dire Festa! |
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pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
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1019 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 15:43:09
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forse ho capito... il filtro che ho io è per il 19.19, mentre per il 16.10 occorre quello il ferro con le viti orizzontali e + corte. quindi il carburatore che ho comprato è giusto! è sbagliato il filtro che c'era e la condotta che erano adattate al 19.19. (anche perkè nn c'è nel filtro lo stemmino piaggio, che c dovrebbe essere, e c'è solo scritto: IGM 5318 S) nn m resta che capitare il filtro x il carburatore 16.10 in ferro colore dorato!
se sbaglio corregetemi... voglio esserne più che sicuro prima che spendo soldi inutili e che apporti modifiche insensate!!!
grazie per le vostre risposte che sono sempre un'aiuto alla mia incolmabile ignoranza!
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 10:10:22
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Quattro i tipi di "filtro aria" dal 1963 al 1982 esclusi quindi i modelli per vespa PK e successivi:
1° scatola in metallo spessore standart perni orizzontali per 16-10 vespa 50N-L-R-special fino al 1974.
2° scatola in plastica spessore standart perni orizzontali per 16-10 special 4M dal 1975 al 1982
3° scatola in metallo spessore maggiorato perni orizzontali per 16-12 revival 3M del 1991
4° scatola in metallo spessore maggiorato perni verticali per 19-19 Primavera ed ET3.
Successivi modelli nuova scatola filtro in plastica a partire dal 1982.
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pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 21/12/2006 10:11:39 |
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pinotto88
Utente Senior
   

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2006 : 11:24:18
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Grazie poeta per il tuo chiarimento! ma quanto t invidio!
scusa se a volte m porto un pò la testa però è il mio modo di fare... devo essere sicuro sulle cose!
ciao e grazie... |
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