Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Il carburatore?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Il carburatore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone
Prov.: Palermo
Città: palermo

1019 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 13:44:05  Mostra Profilo
ciao a tutti...
volevo sapere gentilmente se il carburatore della vespa 50 special è uguale a quello della vespa 50n. perkè ne ho comprato 1 della vespa 50 special (16.10). poikè origniariamente nella vespa che ho acquistato c'era montato il 19.19 devo cambiare ovviamente la condotta, ma anche il filtro?

grazie

Vespa è come dire Festa!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 14:27:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La 50N monta il filtro in metallo e non in plastica, simili e compatibili, ma l'originale era in metallo e fermato da galletti anzich'è da dadi, la fusione anche era leggermente diversa e non aveva quel classico colore alluminio, ma piuttosto era leggermente orato, ma ripeto son sottigliezze...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

1019 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 14:59:32  Mostra Profilo
si però il problema è uno: io ho il filtro dorato in ferro però l'attacco delle viti è diverso. mentre quello in ferro a le viti di traverso il carburatore della special ha le viti poste orizzontalmente e sono + corte! quindi che devo fare?
cambiare il filtro o il carburatore?

Vespa è come dire Festa!

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

1019 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 15:08:48  Mostra Profilo

questo è il carburatore che ho compreto

Immagine:

11,85 KB

mentre questo è quello che montavo:

Immagine:

25,14 KB

sono inconfusione perkè nn so se riportagli il carburatore della special oppure comprare il filtro in ferro che gli adatta!
considerando che voglio mantenermi a farla + originale possibile!
grazie

Vespa è come dire Festa!

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

1019 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 15:43:09  Mostra Profilo
forse ho capito... il filtro che ho io è per il 19.19, mentre per il 16.10 occorre quello il ferro con le viti orizzontali e + corte.
quindi il carburatore che ho comprato è giusto!
è sbagliato il filtro che c'era e la condotta che erano adattate al 19.19. (anche perkè nn c'è nel filtro lo stemmino piaggio, che c dovrebbe essere, e c'è solo scritto: IGM 5318 S)
nn m resta che capitare il filtro x il carburatore 16.10 in ferro colore dorato!

se sbaglio corregetemi... voglio esserne più che sicuro prima che spendo soldi inutili e che apporti modifiche insensate!!!

grazie per le vostre risposte che sono sempre un'aiuto alla mia incolmabile ignoranza!

Vespa è come dire Festa!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 10:10:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quattro i tipi di "filtro aria" dal 1963 al 1982 esclusi quindi i modelli per vespa PK e successivi:

1° scatola in metallo spessore standart perni orizzontali per 16-10 vespa 50N-L-R-special fino al 1974.

2° scatola in plastica spessore standart perni orizzontali per 16-10 special 4M dal 1975 al 1982

3° scatola in metallo spessore maggiorato perni orizzontali per 16-12 revival 3M del 1991

4° scatola in metallo spessore maggiorato perni verticali per 19-19 Primavera ed ET3.

Successivi modelli nuova scatola filtro in plastica a partire dal 1982.

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 21/12/2006 10:11:39

pinotto88
Utente Senior

Lo Spaccone

1019 Messaggi

Inserito il - 21/12/2006 : 11:24:18  Mostra Profilo
Grazie poeta per il tuo chiarimento!
ma quanto t invidio!

scusa se a volte m porto un pò la testa però è il mio modo di fare... devo essere sicuro sulle cose!

ciao e grazie...

Vespa è come dire Festa!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |