Autore |
Discussione  |
|
Ferdy
Nuovo Utente
Prov.: Brescia
Città: Caslcinato
11 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 18:01:04
|
Ciao Ho una Vespa GS 160 del 1963 e vorrei restaurarla . ho un problema,la vespa è di colore rosso e non credo che sia il suo colore originale, è possibile con il numero di telaio o la targa a sapere quale era il suo primo colore ?
|
Ferdy |
|
vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 19:03:46
|
col numero di telaio si può risalire all' anno di produzione, ma se hai i documenti lo vedi già, in alcuni modelli, alcuni particolari come il colore variano dal numero di telaio xxxx a yyyyy, non ricordo ci siano dati precisi in merito alla GS |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 20:08:29
|
Solo un colore per la GS160,dal 1956 al 1963: -Grigio Biacca 1.298.8714 Max Meyer Antiruggine color Nocciola 3000M
 |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 00:10:22
|
confermo grigio biacca...attento al fondo...nocciola mi raccomando non nero non marrone non panna ma nocciola... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
Ferdy
Nuovo Utente
Prov.: Brescia
Città: Caslcinato
11 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 07:57:41
|
Grazie.... |
Ferdy |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 08:44:37
|
Unico colore per quella Vespa...
di certo tra le più prestigiose, è difatti molto rara, anche se ebbe un discreto successo di vendite, ma fu prodotta nel solo 1962-63 in due modelli praticamente identici, solo che il primo aveva la sella di colore grigio chiaro, detta a sella bianca e uno sportellino di cortesia sopra al fanale post, certo le VS1-2-3-4-5- 150 GS son più belle, forse esteticamente "un'opera d'arte pura" ma ben più diffuse nelle loro cinque versioni della bellissima GS 160, munita per altro del bellissimo filtro aria a periscopio, che tanto allora fu criticato per la sua complessità, in realtà ottimo e funzionante....
GRIGIO BIACCA, rigorosamente NITRO!
COMPLIMENTI!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
Ferdy
Nuovo Utente
Prov.: Brescia
Città: Caslcinato
11 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 11:44:40
|
Quello modello " sella bianca" è presente in "tutte le vespe " giusto ? Avrei un alta discussione; Ho per le mani un GL 150 senza documenti però tenuto veramente molto bene , mi chiede 1000 € , secondo voi è troppo ?? grazie |
Ferdy |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 11:49:57
|
Hai almeno la targa per risalire con un eventuale estratto cronologico all'ultimo proprietario?
Se no... è perduta. |
pugnodidadi |
 |
|
Ferdy
Nuovo Utente
Prov.: Brescia
Città: Caslcinato
11 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 11:58:17
|
Non c'è nemmeno la targa , non è sufficiente il numero di telaio ? |
Ferdy |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 13:31:55
|
C'è chi dice che si può fare...
E' però una trafila talmente lunga che nemmeno te la stò a raccontare, ci vorrebbero tre pagine del forum per farlo, passi per la PIAGGIO, LA MOTORIZZAZIONE, IL PRA , L'Agenzia di certo, il VESPACLUB, l'ASI o la FMI, un ottimo meccanico, un carrozziere specializzato e la REVISIONE SEVERISSIMA PER LA REIMMATRICOLAZIONE, forse....
forse nemmeno ce la puoi fare, dai retta, quando NON hanno targa e libretto, son perdute, o meglio vivono come fotografia su qualche autorevole pubblicazione, ma certo non circolano e sono una proprietà fittizia dato che non possono poggiare nemmeno una ruota su una "vera strada".
E poi quanto costerebbe? Io non l'ho in verità MAI fatto, ma ho letto di tutto, e....
strade brevi non ne ho mai vedute, semmai il contrario, in molti dopo qualche mese di lettere alla piaggio, estratti cronologici e suppliche varie come ho potuto constatare sono semplicemente spariti, certo ci provavano, facevano domande , tenevano duro un mesetto, qualche foglio e poi il buio, non si è più sentito parlare di loro...
La Vespa "a poco", il vero affare, ha tutti i documenti e costa sempre più di €1000, solo per l'acquisto, poi c'è il restauro...quello vero ed è roba per pochi eletti, ben più caro di quanto ci si illuda, ergo...
Una Vespa senza documenti, targhe e nulla altro non è che "un vecchio rottame", sempre di vespa si tratta certo! Ma chi nel tempo ha pagato bolli, resistito alla tentazione della rottamazione, conservato per decenni una vespa dribblando dazi e balzelli, avrà pure un merito!
QUELLO DI AVERE UNA VESPA e NON CERTO UN ROTTAME RADIATO!
Ecco quella è una vespa da cercare, da amare , da comprare, magari sei di Roma e scopri che è del 1967 il tuo anno di nascita!
La targa innanzi tutto!
il resto...
il resto non conta o vale poco, pochissimo o niente.
Ma una Vespa, in ordine, con libretto uso e manutendo targa e libretto originali, colore originale e tutto per come deve essere, allora...
se la trovi, taci, paga e scappa! Non ne esistono due, dai retta! Se una esiste di simile, quella non è "una vespa" ma....
LA VESPA!
E son più rare di quanto si immagi... |
pugnodidadi |
Modificato da - poeta in data 20/12/2006 13:35:30 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|