| Autore |
Discussione  |
|
|
Felice
Nuovo Utente
Città: Napoli
5 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 13:08:57
|
Da qualche tempo la mia PX125E dell'82, ha uno strano difetto.
1) A motore freddo, accellero e arrivo fino alla quarta superando anche gli 80 Km/h, sia in due che in salita.
2) Poi dopo un po' (sembra quando si riscalda), con la quarta arrivo massimo fino a 60 Km/h. Poi piu' accellero e piu' riallenta fino ai 40 Km/h. Anche se scendo di marcia, e arrivo anche in prima, non accellera non e' scattante ecc.. Il rumore e' "cupo" anche se comunque normale.
Per farla riprendere devo fermarmi sgasare un po' e poi riparte come un ferrari, fino a quando non arrivo nuovamente ai 60Km/h.
Pensavo al carburatore. Poi pensavo anche alla frizione, ma non la sento slittare e il numero di giri del motore resta comunque basso, non e' elevato.
Cosa puo' essere?
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 13:36:09
|
| io penserei prima di tutto a guardare il carburatore...galleggiante e spillo nuovi.....poi ne riparliamo..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
emanuel
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 18:08:57
|
| confermo problemi di carburazione. |
 |
|
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 11:19:57
|
| per me passa troppa benza e il motore si ingolfa...hai provato a guardare la candela? è sporca di miscela? fai come dice vespa 90 cambia galleggiante e spillo |
 |
|
|
vespadan76
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 11:37:21
|
| congermo anchio una bella smontata al carburatore! |
vespa px150E vespa 125/63 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 12:40:27
|
Marmitta intasata.
10 ad 1 che è la marmitta.
DIAVOLO DI UN PUGNO!!! |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 15:17:31
|
| si potrebbe anche essere la marmitta.....non ci avevo pensato |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
umberto
Utente Senior

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
1140 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 19:21:03
|
infatti,se nn sfoga bene col cavolo che scatta! comunque smonta anche il carburo e regola i getti |
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!! |
 |
|
|
Felice
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2006 : 23:19:33
|
Ho portato la mia Vespa qui a Napoli, da una officina specializzata. Ho detto del problema e si sono fatti un giro.
Poi mi hanno detto, di cambiare marmitta e pulire il carburatore. Hanno fatto tutto loro, in 10 minuti. La Marmitta era schiacciata, forse qualche marciapiede. Il Carburatore sporchissiamo.
Ora consuma pochissimo, parte al primo colpo, niente fumo e in due e in salita, si arriva anche oltre i 90 Km/h.
Chi fosse interessato ed e' di Napoli, fornisco i riferimenti di questa officina.
Sono paricolarmente specializzati per moto d'epoca, lambrette ecc...
Grazie a tutti ... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 10:28:25
|
Il mio consiglio era giusto.....
Ma è molto "scortese" da parte tua parlare di OFFICINE e MECCANICI da queste parti, si lo sò che lo hai fatto con i migliori propositi, ma...
Io mangio pane e vespa al mattino e sono nemico giurato di meccanici e carrozzieri, forse tu non conosci il mio detto:
"esiste un unico modo di fare le cose quello giusto!"
Quel modo non contempla il meccanico o il carrozziere, nessuno mai può riparare la tua vespa meglio di te, dovevi cambiare quella marmitta e pulire quel carburatore da te!
Un Vespista MAI porterebbe la sua vespa dal meccanico!
Se non in casi estremi, questa volta potevi fare da te, era facile, facilissimo, era per iniziare un segno di volontà, di affetto e rispetto per la tua vespa, forse non capirai le mie parole, poco importa, d'altronde io parlo una lingua a te sconosciuta, io parlo di VESPA!!!
Scusa la durezza della risposta, non voglio essere scortese, solo che essere "VESPISTI" comporta doveri e codici che nessuno mai ha scritto, ma che tutti rispettano, io ti dico che TU non sei un vespista, per esserlo d'altronde nemmeno serve possedere una Vespa, ma serve il Cuore di Vespa, la passione, l'ostinata voglia di scoprire ed esserci, questo chi porta una Vespa dal MECCANICO per sostituire una marmitta, non potrà mai capirlo...
Uno con una Vespa, certo non è un vespista, non corica la sua vespa su un fianco e armato di buona volontà si cimenta in riparazioni, dietro di lui un mondo lo guarda pronto a dargli sostegno e passargli una chiave da 11mm...
ma è un altro mondo, ben distante ancora da te e dalla tua vespa!
Quel mondo è qui e ti aspetta!
Un giorno forse capirai meglio queste mie parole, che certo non ti toccano e meritano di essere ignorate.
UN VESPISTA.
" "Scocco" nella baracca iniziò ad aprire i prigionieri dei carter, ai miei occhi di ragazzo inesperto pieni di ammirazione, quella operazione sembrava impossibile, mi chiese una chiave da 11, gliela passai... e disse, vedrai..vedrai Paolo di cosa è capace una piccola small! In una borgata della periferia est di Roma, appena quindicenne, compresi cosa significa essere un Vespista, fino ad allora avevo semplicemente avuto una vespa, ma ora, ora ero un Vespista, ora che le mie mani erano sporche di grasso e la mia vespa coricata su un fianco, ora e solo ora che collegavo il cavo della frizione mi sentivo degno di apparetenere a un mondo leggendario, il mondo di Vespa!" |
pugnodidadi |
 |
|
|
Felice
Nuovo Utente
5 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2006 : 13:25:27
|
Non hai torto, io le cose le faccio da me, anche su una Vespa. Come hai potuto notare ho dovuto cercarmi una officina, perche' di norma non ci vado.
In questo periodo sono spesso fuori casa per lavoro e volevo godermi la Vespa per le vacanze di Natale (che durano pochissimo per me). Quindi ho fatto sistemare ad altri i problemi in poco tempo sotto casa, mentre io ero a lavoro.
Ho potuto godermela il 23/24/25 e 26 Dicembre a Sorrento e costiera Amalfitana. Io non avrei fatto in tempo, ne per comprare la marmitta, ne per montarla, visti i giorni di chiusura.
Condivido il tuo pensiero, ma sono stato costretto, proprio dalla voglia di andarci in giorni di ferie. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|