Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Accelerazione Folle...anche per me!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Accelerazione Folle...anche per me!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

trabucchi
Utente Medio

Prov.: Napoli
Città: nola

349 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 10:52:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
Salve amici come vi anticipavo nell area dedicata alle chiacchiere, volevo far luce sul inconveniente che mi ha colpito 3 giorni fa.
Ero lanciato su di una strada nazionale quindi ero a manetta quando mi avvicino al semaforo: Rosso!
Vabbe. decellero freno mi fermo tiro la frizione e....
VUUUUUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuuuummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
il motore sale di giri impazzendo ma poi fortunatamente si acquieta.
Vabbe, penso "sarà aria nel motore..."
Riparto e punto verso casa mia ed entro nella città, quando ad un tratto quando passo dalla seconda alla terza il motore sale di giri...
Kakkio!
il problema ora è molto piu grave perchè la mia vespa adesso accelera sempre a manetta. come se avessi l acceleratore spalancato!!!!
ok. penso ora devo mantenere la calma e trovare una soluzione.. I freni soffrivano a rallentare la vespa e soprattutto quando sarei entrato nel traffico cittadino sarebbero stati dolori!
Allora ho escogitato questo rimedio: camminavo in terza e per rallentare usavo freno e quando dovevo far scendere di giri il motore premevo il pulsante laterale all acceleratore che funge da spegnimento!!!
Wau una soluzione gagliarda. Praticamente mi son fatto 4 kilometri con il pulsantino dello spegnimento! il freno non lo usavo!!! :)
nel traffico partivo in terza anche se all inizio balbettava un poco e slatellava, subito si riprendeva. TOrnato a casa ho alzato la sella e controlalto il filo dell acceleratore e il gangio dove c'è il morsetto e ho notato essere alzato. ho provato a forzare un pochino per farlo scendere ma nulla: bloccato! avevo l acceleratore bloccato! quindi la ghigliottina all interno del carburo non scendeva piu!
Mi son cambiato e ho smontato tutto nuovamente: che rottura!
tolto serbatoio e carburatore. ho smontato il carburatore (gia immaginavo qualcosina) e.....

Immagine:

115,45 KB

ecco trovare la molla che fa ritornare la ghigliottina nel suo status quo ante rotta!!!!! non ci potevo credere! vabbe, vado a comrpare una nuova molla (50 cent) e la rimonto.

Immagine:

116,82 KB

ho rimontato il tutto e ora tutto ok!!!!
:)
unico problema è che ora la manopola del gas è veramente dura nel senso che prima era poco tenace ora quella molla nuova mi da anche un poco di ritorno tanto che è nuova e vigorosa!

ecco la mia esperienza spero possa essere utile ad alcuni.
ciao e grazie

PS: scusate le chiacchiere!

www.musicschool.altervista.org
www.kyosho.altervista.org

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 12:59:18  Mostra Profilo
ok menomale non era aria che entrava......pensa che a me a volte capita la mattina che credo accada per il freddo dell'inverno mentre vado rare volte mi si ghiaccia la ghigliottina completamente aperta...e bisogna fermarsi abbassarla a mano, che poi torna giù è che si congela aperta, e rimettere il cavetto che nel frattempo è uscito dalla sede....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 14:59:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
sei sicuro sia il freddo? secondo me dovresti rettificare il tutto

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 20:14:20  Mostra Profilo
senti fidati, non è che le cose le sparo ci ho pensato su quello che mi succede, quando vai a -5 gradi magari si ghiaccia qualcosa, almeno credo, poi appena la temperatura si alza un po' non mi da alcun problema

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Micol
Utente Medio

!!

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..

124 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 21:54:53  Mostra Profilo
..ma non dovrebbe ghiacciarsi..

" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 09:27:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dottore...

un giorno dopo il tirocinio, quando la paga ti renderà merito dei tuoi studi, allora restaurerai per bene quel vespino, passando per le strade della tua contrada, la gente dirà: " è lui l'avvocato, passa sempre di qui a bordo della sua inseparabile vespetta!".

Ci piace pensarti in giacca e cravatta , con immancabile 24 ore di pelle nera, ma con le mani sempre un poco sporche di grasso, ed una chiave da 11 nel taschino!

TRABUCCHI TU MI STUPISCI!

in futuro certo mi....

MERAVIGLERAI!

Ti quoto incodizionatamente!

pugnodidadi

trabucchi
Utente Medio

349 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 02:41:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trabucchi
grazie poeta! sei sempre cosi prodigo di complimenti. devo pero la mia crescita vespistica a tutti voi del forum!
grazie di cuore!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/12/2006 : 08:04:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sono prodigo di complimenti solo con coloro che piegano la schiena in un garage, seguono consigli e apprendono in fretta, poi un giorno magari vengono pure a dirti che han trovato lavoro o si sono laureati....

La vita è una strada ripida e in salita ricordalo amico, ma come sempre dico...

tu hai le marce giuste!

Nella semplicità è la felicità!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |