| Autore |
Discussione  |
|
|
GA
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: varese
5 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 12:32:38
|
ciao a tutti l'altra volta mi avete dato dei consigli sui rapporti per un "100",e vi ringrazio. Dato che sto comprando anche un motore di un primavera125 da far sistemare,che consigli mi date al riguardo di una possibile(SICURA)elaborazione. Mi piacerebbe montare un 130 con carburatorazzo da 25 e marmitta però di serie (per non dare sospetti)...insomma vorrei un mezzo prestante,ma affidabile e silenziosi(visto cosa sta succedendo in lombradia in questi giorni).....ditemi voi
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 14:38:12
|
beh con il blocco primavera a meno che non fai una configurazione ultra pompata tieni i rapporti originali 24/61 o al massimo metti la campana 27/69 leggermente più corta. Poi vabbè devi fare travasi, anticipare l'albero, fare tutti sti lavori che aumentano la resa e migliorano la funzionalità del motore sfruttandolo a pieno. Vedo che sei a varese, io sono dalle parti di rho se vuoi una mano a fare i motori sono disponibile...nel caso fammi un fischio con un mp ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
GA
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: varese
5 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 15:22:51
|
Ciao vespa90,grazie x la risposta. ma cosa mi consigli come gruppo termico e di alimentazione?
|
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 18:41:33
|
Ciao se possso intromettermi.. a mio parere le alternative fondamentali potrebbero essere due:
1)Polini 130cc Aspirazione tradizionale al carter Carb phbl 24 e relativo collettore Travasi raccordati Albero anticipato Marmitta metti la siluro dell'Et3 (non dà troppo nell'occhio e, a differenza del padellino, non strozza troppo il motore)
oppure, se vuoi qualcosa di più prestante (ma anche un pò più costoso):
2)Malossi 132cc Aspirazione lamellare al cilindro (il Malossi si può anche fare con aspirazione al cilindro, ma in questo caso va poco più del Polini e non ne vale la pena) Impianto di alimentazione Malossi con carb phbl25 Travasi raccordati Albero originale, anticipato o spalle piene Marmitta come sopra
Diciamo che queste due sono le alternative fondamentali..poi ovviamente ci possono essere delle varianti. Ad esempio nella cfg 1 si potrebbe anche pensare di utilizzare, al postodel Polini, l'affidabile e performante cilindro M1..
|
 |
|
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2006 : 19:47:42
|
| Mi pare che sul post M1 Poeta ha dato la ricetta della sua vespasurf.Puoi scopiazzare quella tanto i motori sono simili della special e del primavera sono simili |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2006 : 14:08:45
|
| oppure anche un bell'M1 configurato tranquillo....e quello tira da bestie.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|