Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - nn si accende
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 nn si accende
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

reyz
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 16:14:32  Mostra Profilo
Salve raga...
stranissimo problema...praticamente mentre sfrecciavo a destra e sinistra con il mio px150 1985 senza accenzione elettrica si è spendo il motore tiro la frizione per farlo camminare un po e la lascio per vedere se si riaccende...ma niente. torno a casa a piedi e provo in tutti i modi...ma niente cmq provo se passa corrente mettendo vicino senza farla toccare la pipetta vicino alla candela ma nessuna scintilla...ho pensato sicuramente a quel coso che penso sia l alternatore in cui entrano tutti i fili compreso quello della pipetta...sara quello se si quanto costa? se conoscete un altro modo per accenderla fatemi sapere perke il meccanico è lontano da dove abito io e nn so come portarla.Un ultima curiosità a che serve il filo di massa?
Grazie

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 16:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
è probabile che sia "quel coso", si chiama centralina, ma potrebbe anche essere un filo che è andato a massa da qualche parte.
Visto però che si è spenta all' improvviso e definitivamente, punterei alla centralina. Ci sarebero misure da fare, ma occorre un osciloscopio, per vedere ad esempio se arrivano gli impulsi dal pick up ( si guasta anche quello ma molto più raramente.
Una centralina nuova non costa pochissimo, mi sembra sui 30 - 35 euro...
il folo di massa.. deve essere ovviamente cvollegsato a massa, anche se di solito funziona lo stesso

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 19:38:41  Mostra Profilo
controlla bene tutti i cavi, ma scusa cosa intendi con la prima frase, è percaso un P150X a puntine??

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |