Autore |
Discussione  |
|
dedob83
Utente Medio

Prov.: Taranto
Città: taranto
252 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 10:09:35
|
RAGAZZI VORREI SAPERE COME SI CAMBIA IL PARAOLIO DELLA RUOTA POSTERIORE..QUALCUNO MI DEVE AIUTARE PERCHE MI PERDE OLIO DAL DADO ATTENDO VOSTRI AIUTIN CIAO CIAO
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 12:50:16
|
che vespa hai? cmq di solito si toglie la ruota togliendo coppiglia e dado...per togliere il dado meglio se hai una pistola pneumatica inoltre per togliere la ruota se hai una marmitta siluro devi togliere anche quella...poi ti trovi difronte il pacco ganasce che lo togli tirando via i 3 dadi ed il cavo freno posteriore fatto questo cambi il paraolio che ci sta dietro ed anche la guarnizione di carta... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
pinotto88
Utente Senior

Prov.: Palermo
Città: palermo
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 19:33:40
|
giusta la risposta di morfeos, ma ricordati di mettere l'ermetico oppure il mastice (che t sconsiglio) tra il blocco e il coperchio porta ganasce... e nn dimenticarti della guarnizione d carta (come t ha detto Morfeos). se fai tutto bene nn dovresti avere più perdenze d olio, sempre se l'olio esce veramente da lì.
ciao |
Vespa è come dire Festa! |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 21:57:02
|
Mastice per guarnizioni e ermetico sono la stessa cosa.A meno che per mastice non intendi un altra cosa |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 08:05:44
|
CHIAVI
24,22,13 cilindrica a nottolino con pistola ad aria compressa o con braccio di prolunga manuale pinza a becco (per togliere le omega dei ferodi) martellina e pinza classica 13-11 spaccata un grande cacciavite a taglio molto robusto una siringa grande (in farmacia) per rimettere l'olio al motore liquido pick per guarnizioni, in alternativa vernice trasparente spray
RICAMBI
Paraolio albero trasmissione ruota post guarnizione in carta accoppiamento piatto carter guarnizioni (2) tappi olio coppia di ferodi freno post nuovi coppiglia ferma dado tamburo nuova
OPERAZIONI
scaricare l'olio dal motore liberare il cavo freno post dal morsetto di tiro svitare il dado sfilare il piatto ganasce togliere con un cacciavite il vecchio paraolio ingrassare il bordo del nuovo paraolio ed infilarlo avendo cura di farlo entrare paro e no traverso metter nuova guarnizione mettere il piatto con le ganasce nuove già montate il tamburo serrare il dado tamburo sull'asse in modo energico, molto energico infilare coppiglia antisvitamento di sicurezza ricollegare il filo comando freno al morsetto di tiro mettere olio nuovo SAE30 al motore effettuare un giro di collaudo ed assestamento freni post registrare nuovamente i freni.
Credo sia tutto...... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|