Tempo fa ho comprato un px, ma prima di acquistarlo ho dovuto controllare all'ACI che fosse tutto in regola... e poi ho potuto fare il passaggio di proprietà!
Per le 50 special vale lo stesso? Cioè, prima di acquistarla conviene controllare all'ACI, oppure basta possedere il libretto e controllare che sia quello della vespa in questione per poter stare tranquilli?
Insomma... per le special 50 la prassi è + semplice?? Basta comprarla con il libretto ed assicurarla o c'è qualcosa che dovrei sapere?
la special è un ciclomotore, petanto non tregistrata all' aci, se la compri da uno che non ha la targa o ha la targa vecchia e tu hai una targa vecchia da ciclomotore, la compri e basta, senza nessuna pratica, altrimenti, se lui l' ha tatargata con la nuova targa, (quella brutta grande di quest' anno) deve comunicare lui alla motorizzazione che la vende e se tu non hai il targhino vecchio, ci devi andare anche tu per rifare il libretto e ottenere la nuova orribile targa.
Ho riportato nella sezione "vespa e burocrazia" del menù principale di VespaForever tutti i casi e relativi costi, solo che adesso con sta finanziaria del ca..o aumrenterà tutto...
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...