Autore |
Discussione  |
|
svalocin
Nuovo Utente

Prov.: Palermo
Cittā: palermo
11 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 21:36:37
|
Ciao a tutti, ho sostituito la frizione alla piccola: ho cambiato tutto il pacco con l'originale a tre dischi; non ho ancora verificato il risultato, ma mi sono sorti alcuni dubbi: a differenza della px non ho trovato il pezzo in ottone che spinge il piattello (c'č o no nell'HP4?), inoltre la leva mi sembra che a riposo sia troppo in avanti (15-20° rispetto la verticale e quindi temo che non lavori bene (ev.posso postare le foto). La frizione lavorava male sin dall'uscita dal meccanico (non avevo tempo per farlo io, l'anno scorso). Che ne pensate?
|
Svalocin |
|
svalocin
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 09:47:54
|
Ecco due foto che meglio spiegano i motivi del dubbio angolazione della leva frizione: secondo me č troppo angolata, ma che manca?
Immagine:
 100,25 KB
Immagine:
 88,96 KB |
Svalocin |
 |
|
morfeos
Utente Attivo

Cittā: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 08:56:31
|
per ressere troppo angolata direi di no...per quanto riguarda il tamburo di ottone non saprei...ma c'č qualcosa per spingere o no? |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
svalocin
Nuovo Utente

11 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 16:43:44
|
Purtroppo non ho fatto la foto al coperchio; ho visto che la leva termina con un piattello (non di ottone)che spinge un altro piattellino che č centrato sul coperchietto con le due mollette; il tutto secondo me non richiederebbe un rallino in ottone, di cui non vedo l'alloggio, e peraltro la frizione mi funziona bene, ma l'angolatura della leva mi ha lasciato perplesso. Grazie per la risposta, Svalo |
Svalocin |
 |
|
tyko88
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 14:36:12
|
nella mia hp non ho trovato nessun rallino d'ottone,quindi penso sia normale,e l'angolazione della leva sembra buona..... ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|