Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Sost. frizione HP4
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Sost. frizione HP4
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

svalocin
Nuovo Utente

gilera124
Prov.: Palermo
Cittā: palermo

11 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 21:36:37  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho sostituito la frizione alla piccola: ho cambiato tutto il pacco con l'originale a tre dischi; non ho ancora verificato il risultato, ma mi sono sorti alcuni dubbi: a differenza della px non ho trovato il pezzo in ottone che spinge il piattello (c'č o no nell'HP4?), inoltre la leva mi sembra che a riposo sia troppo in avanti (15-20° rispetto la verticale e quindi temo che non lavori bene (ev.posso postare le foto). La frizione lavorava male sin dall'uscita dal meccanico (non avevo tempo per farlo io, l'anno scorso). Che ne pensate?

Svalocin

svalocin
Nuovo Utente

gilera124

11 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 09:47:54  Mostra Profilo
Ecco due foto che meglio spiegano i motivi del dubbio angolazione della leva frizione: secondo me č troppo angolata, ma che manca?

Immagine:

100,25 KB

Immagine:

88,96 KB

Svalocin
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Cittā: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 08:56:31  Mostra Profilo
per ressere troppo angolata direi di no...per quanto riguarda il tamburo di ottone non saprei...ma c'č qualcosa per spingere o no?

Vespa...ti punge al cuore

svalocin
Nuovo Utente

gilera124

11 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 16:43:44  Mostra Profilo
Purtroppo non ho fatto la foto al coperchio; ho visto che la leva termina con un piattello (non di ottone)che spinge un altro piattellino che č centrato sul coperchietto con le due mollette; il tutto secondo me non richiederebbe un rallino in ottone, di cui non vedo l'alloggio, e peraltro la frizione mi funziona bene, ma l'angolatura della leva mi ha lasciato perplesso. Grazie per la risposta, Svalo

Svalocin

tyko88
Utente Normale

tyko88

83 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 14:36:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tyko88
nella mia hp non ho trovato nessun rallino d'ottone,quindi penso sia normale,e l'angolazione della leva sembra buona..... ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |