Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Storia di una vespa non attesa
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Storia di una vespa non attesa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

massi
Nuovo Utente

Prov.: Bologna
Città: bologna

30 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 11:12:36  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Prima di scrivere questo post ci ho pensato bene, perché riguarda fatti un po’ personali.
La mia prima vespa è stata una 125 primavera, acquistata poco meno di un anno fa. Non sono vespista da sempre, ma la mia passione è nata a 16 anni, quando ho iniziato a cercare il vespino da usare tutti i giorni, che non ho mai trovato.
Tra quelli visti c’era anche quella di Carlo(nome di fantasia), un signore in età che aveva una 50 special azzurrina che usava ogni giorno. Carlo è sempre stato il custode di una vecchia casa di campagna di proprietà della mia famiglia, avevamo da tempo trovato un accordo che permetteva a lui di vivere nella casa senza spesa alcuna a patto che sorvegliasse il tutto come fosse suo. E così ha sempre fatto. Un tipo particolare, di quelli di una volta, innamorato della sua terra e della famiglia, taciturno; in 15 anni non l’ho mai sentito parlare una parola in Italiano. Solo ed esclusivamente dialetto. Ho provato a suo tempo a domandargli se fosse per caso interessato a vendermi la vespa, ma sia lui che la famiglia mi hanno sempre gentilmente detto di no, perché è sempre stato gelosissimo del suo mezzo. Da quel giorno sono passati 12 anni, e alla vespa non pensavo più, anche se ogni tanto passando di là un’occhiata gliela davo.
Purtroppo una settimana fa Carlo se ne è andato. Ieri sono andato a trovare sua moglie per fare 4 chiacchiere, e mi ha chiesto se volevo la vespa.. lì per lì ho ringraziato declinando l’offerta in quanto ne posseggo già una, poi mi sono proposto di farle da tramite in una eventuale vendita... ma lei era titubante.. e infine mi ha detto. “Già da quando non riusciva più a usarla aveva detto di darla a te dato che ti piaceva(cavoli, ho pensato, son passati 12 anni e si è ricordato), ma non me la sono sentita di toglierla dalla cantina sotto ai suoi occhi. Ora, se la vuoi è tua, ma mi dispiacerebbe andasse a un altro.” E me l’ha regalata!

La vespa è uniproprietario, con libretto e bolli regolarmente pagati, funzionante al 100%,monta il parabrezza “vecchio stampo”, non so di che anno è. Manca lo sportello motore perché gliel’hanno fregato, e bisogna rifare il parafango anteriore. Per il resto è a posto. Se volete posterò le foto, appena le farò.
Quest’inverno volevo restaurare la primavera, ma ho deciso di partire con la special, alla prima cambierò solo la crociera e l’olio cambio, dando una revisionata al freno posteriore perché la ruota non gira libera.
Mi sembra doveroso farlo, anche se non so se e quanto la userò.

Scusate per le troppe righe

Se vorrete, invierò foto quando saranno pronte

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 11:34:21  Mostra Profilo
Quella special è nel tuo destino, non puoi venderla perchè non puoi darle un valore economico, dovunque si trovi adesso quell'uomo si aspetta che tu la tratti con lo stesso amore con cui la trattava lui. In 12 anni non ha mai dimenticato lo sguardo del ragazzino che chiedeva di vendergliela, e nei tuoi occhi ha visto il futuro della sua special.
Torna all'inizio della Pagina

quiddy
Utente Medio

Prov.: Ferrara

204 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 11:42:55  Mostra Profilo
concordo pienamente con avalu...si è ricordato di te dopo tanti anni..non è giusto che tu la dai via..cerca di tenertela se puoi..in bocca al lupo!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 12:45:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ora capite il senso di tutte quelle mie strane parole......

"Il vento la carezza, il sole la reclama, la strada la attende e noi....

con gli occhi umidi attendiamo che venga PRIMAVERA."

DESTINO DI VESPA.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 14:31:41  Mostra Profilo
beh bella storia.....comunque missà che non hai ben presente dove sia la crociera......
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia

218 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 16:23:12  Mostra Profilo
Storia veramente bella e anche (almeno per me)commovente. Mi raccomando,come già ti hanno detto anche gli altri,tienila bene;

Filo

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 17:32:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da avalu

Quella special � nel tuo destino, non puoi venderla perch� non puoi darle un valore economico, dovunque si trovi adesso quell'uomo si aspetta che tu la tratti con lo stesso amore con cui la trattava lui. In 12 anni non ha mai dimenticato lo sguardo del ragazzino che chiedeva di vendergliela, e nei tuoi occhi ha visto il futuro della sua special.

tienitela bene e prenditene cura!...qulcuno sarà molto orgoglioso di te....

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 18:52:08  Mostra Profilo
bella storia...
la storia degna di uno special speciale.

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

massi
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 08:35:45  Mostra Profilo
grazie ragazzi. Come ho già detto ho pensato un pò prima di scrivere questa "storia di vita", ma alla fine ho deciso di metterla sul forum perchè ero sicuro che persone come voi avrebbero capito.. capito tutto.

Ora.. via al restauro!
Posterò foto, sia di come è ora che di come arriverà ad essere! Ragazzi.. avrò bisogno anche di voi (come al solito) per quanto riguarderà la pulizia del motore e altre importanti cose.

P.s.: Vespa 90 Perchè dici che non ho ben presente dove è la crociera?

L'ho asociata all'olio del cambio come "cose da fare" non che siano 2 parti comuni

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 20:12:45  Mostra Profilo
dai inizia sto restauro, l'inverno esiste per i restauri.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

SVPX
Utente Medio

Logo V.C.

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

274 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 22:58:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SVPX
Quella Vespa è tua, NON VENDERLA, è un'eredità, è un pezzo di vita...Carlo continuerà a vivere con quella Vespa, così come Luigi continua a vivere col mio Sprint Veloce!

Un ragazzo su uno scooter o su una moto "gira", un ragazzo su una Vespa...SFILA!

massi
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 09:38:48  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
aggiornamenti sul restauro(ci metto del tempo, ma arrivo):
La vespa è completamente smontata e pronta per il carteggio e la verniciatura. queste alcune foto prima della partenza, destinazione carrozziere(già sul furgone, prima era da un amico che mi ha aiutato nello smontaggio)!

P.s.: come cavolo faccio a levare il bordo in aluminio sullo scudo anteriore?

presto le foto post carteggio!

foto levate su richiesta del moderatore, in quanto eccedevano lo spazio limite imposto dal forum

Modificato da - massi in data 05/02/2007 14:07:20

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano

740 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 11:48:23  Mostra Profilo
Massy dovresti ridurre le dimensioni delle foto, come indicato nelle regole:

14 ) E' consentito inserire all' interno di un messaggio le immagini, purché di dimensione ragionevole, ovvero le foto non devono superare 800 per 600 pixel, proprio quando si vuole esagerare, mentre sarebbe meglio fermarsi a 640 per 480 pixel. L'utente che non rispetta questa regola sarà avvisato, e se non provvederà a ridurre le dimensioni dell' immagine, la stessa sarà cancellata dai Moderatori. E' possibile inserire all' interno del forum immagini caricate in rete, la procedura è spiegata nel post apposito nella sezione "Avvisi agli utenti del Vespa forum".

Altrimenti saremo costretti a cancellarle!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 13:43:27  Mostra Profilo
Bravo Massi così si fa. Sono convinto che il sig. carlo da lassù ti starà osservando con ammirazione. Cavolo che storia però deve essere proprio emozionante, immaginate appena uscirà luccicante quella vespetta che senzazione che proverà massi!

massi
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 14:05:48  Mostra Profilo
scusate, le tolgo subito.
Grazie Marcolino per le belle parole

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano

740 Messaggi

Inserito il - 05/02/2007 : 16:00:36  Mostra Profilo
Massi non ti ho detto di toglierle, ma solo di ridimensionarle!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |