Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - parafango stuccato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 parafango stuccato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

benderino
Utente Medio

Città: roma

302 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 23:32:13  Mostra Profilo
Accidentalmente ieri sera mi è caduto da un ripiano il parafango anteriore dello specialino...tutto preoccupato vado a vedere si si fosse rovinato o cosa e vedo una crepa!!!!!!
che disastro penso si sarà spaccato...poi ci penso un momento, lo giro per vedere l'interno...la cosa mi puzza.
Prendo il mio martello di gomma, un paio di colpetti ben assestati ed ecco che un pezzo enorme di stucco si stacca...AZZZZZZ
a quel punto un altro paio di mazzate e viene via tutto...ora.....voi con occhi sicuramente più esperti del mio osservate e tirate le vosre conclusioni.....
STO PARAFANGO LO RIBATTO O LO DEVO CAMBIARE????
(per favore notate che pezzo di strato di stucco che c'avevano passato gli amici friz!)

Immagine:

136,42 KB

Immagine:

136,52 KB

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 08/11/2006 : 23:37:10  Mostra Profilo
non erano finite:

Immagine:

148,86 KB

Immagine:

136,8 KB

Immagine:

145,84 KB
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 00:19:33  Mostra Profilo
ribattilo...mi sembra farcito di stucco...il che non è un bene come dimostrato

Vespa...ti punge al cuore

frysky
Moderatore

mod

Prov.: Napoli
Città: San Giorgio a Cremano

740 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 08:45:19  Mostra Profilo
Forse chi lo ha pitturato era un muratore e pensava di fare come si fa x gli intonaci...3-5 cm di stucco x livellare la parete!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 10:48:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se originale, ma capirlo è difficile per occhi che non siano più che esperti, devi portarlo a ferro, batterlo finemente e ruidargli la sagoma, poi con il disco a molare del frullino lo spiani, poi lo stucchi lo spiani, due mani di stucco riempitivo, carteggi con abrasiva ad acqua, spiani allisci ecc... torna nuovo ma quanta fatica! Nuovo costa sui €25, se ti serve compralo nuovo, se vuoi cimentarti (che non è mai male), fallo, ma se non serve....

BUTTALO IN UN CASSONETTO.

pugnodidadi

sbk
Utente Normale

Prov.: Pisa
Città: pisa

86 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 16:19:51  Mostra Profilo
...cosa sono disposti a fare i carrozzieri pur di non smontare una ghiera...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 18:55:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
ALT!!!

Cosa vedo!!!

NON stupirti di quanto stò per dire....

Il fondo grigio scuro, i fori per la cresta, è parafango di special quello, originale Piaggio, continuiamo....

Sopra al grigio si vede un verde, è la prima vernice, quindi è originale, se è verde allora è il verde Inghilterra della special a 4M dal 78 al 79, raro colore dei primi modelli di special 4M "migliorata", quel verde è un'utopia, non è menzionato in nessun sito, su nessuna rivista per quanto autorevole, ma ci misi le mani sopra ad una special di quel RARO colore, era stupenda, NO, NON è il verde della Sprint o del GTR, è più scuro, ormai nessuno più sà quale sia...

TI PREGO fai foto dettagliata di quel colore, alla luce del sole, se puoi....

TI PREGO!!! Servirà ai posteri, anzi servirò domani, lo confronto con il codice RAL e vedo di trovarne uno identico o simile quanto più possibile, una special di quel colore è da SOGNO!!!!

E pensare che era un vecchio parafango ammaccato!!! Ora si erge al grado di rarità, recuperalo, lo merita, stà dando forti e importanti segnali di vita, per la sua salvezza mi batto, quell'ombra di verde, gli rende giustizia.

Cose in apparenza così sconatte celano spesso segreti.

SPECIAL 1980 VERDE INGHILTERRA, venduta a Maggio probabilmente sulla costa tirrenica, cavolo se posso devo venire a vederlo con i miei occhi, posso?

Domani ti telefono, ti scrivo un messaggio privato, prestamenlo un pomeriggio, trovo il colore e mando una lettera a VESPATECNICA, ho parecchie cosucce da raccontargli a quei signori, parecchio da raccontare, di vespe verdi e 50N del 1969 in giallo cromo.....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 18:57:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
PARAFANGO STUCCATO?

Quello è il SACRO GRAL altro che pezzo di ferro!!!!

ARCHEOLOGIA VESPISTICA.

pugnodidadi

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 19:02:37  Mostra Profilo
Scusate se mi intrometto visto che ne capisco poco di carrozzeria, ma con lo stucco dopo una piccola botta viene via la vernice, specie se si tratta di un pezzo come il parafango anteriore che è sempre a rischio urti. Non sarebbe meglio nuovo?

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 19:05:05  Mostra Profilo
c'è più stucco su quel parafango, che su tutta la mia vespa...

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 20:26:05  Mostra Profilo
La lamiera prima va sempre ribattuta e lo stucco usato x pochi decimi di millimetro!!Quello sembra un utopia! Non posso credere che un essere intelligente possa aver fatto una tale idiozia,ma chi l'ha stuccato?Robe da pazzi..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 20:39:20  Mostra Profilo
poeta dai un'occhiata alla discussione COLORE ORIGINALE....quello credo sia il suo verde originale, ma magatri sbaglio...per quanto riguarda il prestito, sarà per me più di un paicere....ti sono infinitamente riconoscente, a te come a tutti quelli che aiutano vespisti inesperti come me!
io sto dalle parti di Portuense(anche per il discorso di "ripetizioni" di meccanica), sarò felice di incontrarti quando potrai.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 14:00:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Tienilo che a Primavera ci vediamo! Se sotto è verde in originale, una special gli renderà giustizia!

In che senso?

Nel senso che sarà verde!

Il telaio lo sabbio ad Aprile, la vespa la vernicio a Maggio, il parafango...

devo venire a prenderlo in prestito, il codice, quel codice è un mistero, ma faremo luce e sveleremo anche quest'ultima frontiera, credi che stia esagerando?

Vedrai quando quella vespa sarà verniciata, allora capirai che il mondo è pieno di vespe rosse, biancospino, azzurro metz 5/2, ma di verdi una ne rimane, un pugno al cuore vederne una dopo tanti anni e sentirsi dire magari:

"ma di che colore è, verde? Mica le facevano verdi!"

Le facevano perbacco! e pure i Ts erano verdi scuro, più scuri dei GTR e delle Sprint, anche se ormai nessuno lo ricorda, pochi ne giravano, nessuno ne rimane.

Un vecchio parafango ammaccato, agli occhi di molti certo....

hai miei occhi è uno SMERALDO.

Vengo a trovarti, ora sono un poco incasinato, lo sono sempre in realtà ma ti vengo a trovare promesso e se serve aiuto, non hai che da chiedere...

pugnodidadi

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 22:44:42  Mostra Profilo
poeta ma non è che sto verde è un "Verde vallombrosa - 1.298.6590"

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 14:18:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NON lo sò!

devo confrontarlo, vedere, mica si trova parcheggiata in strada una vespa in verde originale!!! Potrebbe, ma bisogna verificare...

pugnodidadi

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 16/11/2006 : 19:23:29  Mostra Profilo
A me sinceramente quel parafango mi sembra non originale, di concorrenza... ha il foro per la forcella grosso!?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |